+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Vorrei un consiglio sulla vendita della mia 500

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito Vorrei un consiglio sulla vendita della mia 500

Salve, non so se è il settore giusto ( spero di si ) dato che è un po che non entro nel forum.

Verso Giugno/Lugilo avrei intenzione di vendermi la mia 500 1,3 Mtj 75cavalli del 2010 (Luglio ).

E' la versione Lounge, in più ci sono degli accessori che ho fatto aggiungere al momento dell'acquisto, tipo il tetto apribile, il clima automatico, impianto stereo interscope, cerchi da 16, fendinebbia, vetri posteriori oscurati (sempre dalla casa fiat) calotte cromate, kit cromo ecc. sicuramente mi sfugge qualcosa ma non ricordo.

La macchina ha circa 28mila km e il primo tagliando fatto a 10mila dalla fiat, pochi giorni fa ho fatto anche il cambio d'olio e filtro.

Come nuova dentro e fuori.

La mia domanda è la seguente: Quanto potrei chiedere?

Grazie mille.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Gli optional incidono 0€ sul valore dell'auto, l'unico che fa la differenza è l'ESP: se non c'è, sono già quasi 500€ in meno di valutazione. La tua ha l'ESP?

Yoda

Predefinito

@Domizio
    Mah, in rete una 500 lounge di metà 2010 oscilla tra i 9000 e i 10000 euro, con qualche optional, sempre come richiesta.
    poi bisogna vedere a quanto si chiude realmente, tra privati.
    Gli optional se trovi l'estimatore possono darti qualche centinaio di euro in più, ma come ti hanno detto non sono determinanti per il prezzo finale;
    certo la tua ha pochi km. e diversi optional pesanti e potresti provare a chiedere un po di più...

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

purtroppo non ha l'esp, ma una volta un concessionario mi disse che dandola in permuta valutavano solo l'allestimento e il motore i km ecc, senza optional tipo il tetto apribile, ma se l'avessi venduta privatamente invece avrei potuto fare molto di più proprio per gli optional. A questo punto spero che i soldi persi dell'esp li rifaccio con qualche altro optiona che magari per qualcuno è indispensabile.

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ma secondo voi invece mi converrebbe darla via per poi farmi una 500s 1,3 mtj 95 cavalli? mi piace molto la versione "S" e se trovassi una a chilometri Zero nella Fiat risparmierei qualcosina. Ho valutato pure far diventare la mia da una Lounge ad una S, ma con i soldi che dovrei spendere tipo per i paraurti, minigonna e mappaura fare prima a prendermene una già fatta e dare via la mia..

Yoda

Predefinito

No, trasformarla non ti conviene, specie per i costi. mi sembra che in un vecchio 3D avevano fatto pure i conti...
    Per prendere una "S" però dicono che, dalla valutazione delle tabelle Eurotax, devi togliere ulteriori 1000 euro c.ca se la dai in permuta.

però poi avresti anche un Mjet da 95 cv e 200 Nm

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Domizio Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi invece mi converrebbe darla via per poi farmi una 500s 1,3 mtj 95 cavalli? mi piace molto la versione "S" e se trovassi una a chilometri Zero nella Fiat risparmierei qualcosina. Ho valutato pure far diventare la mia da una Lounge ad una S, ma con i soldi che dovrei spendere tipo per i paraurti, minigonna e mappaura fare prima a prendermene una già fatta e dare via la mia..
    A luglio potresti chiedere sui 9000euro,non penso di più! Una lounge 75 con tetto apribile è quotata ORA da 4ruote 8200euro. A luglio scenderà ancora un pochino, di conseguenza 9000 trattabili a luglio già sarebbero un buon ricavato a mio avviso! Per quanto riguarda la "trasformazione" lascia stare! Paraurti,interni,volante! La "S" è una 500 a sè, completamente diversa dalla lounge,sport o altro. Spenderesti una caterba di soldi! Kilometri zero 95cv è quasi impossibile trovarle ora! Puoi provare a cercare quelle in pronta consegna, fanno ulteriori sconti per quest' ultime
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Domizio

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     Domizio non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Grazie per i consigli, è anche vero che ho visto 500 con il doppio dei miei Km a BENZINA e senza tutti gli optional miei andare via per 9mila tranquillamente in questi giorni. Comunque in tal caso proverò con una pronta consegna, proverò anche a vedere la fiat quanto me la valuta in permuta, ma penso sicuramente ci guadagnerò di più privatamente.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vendendola a un privato il ricavo è sempre maggiore che dandola in permuta, e non di poco, proprio perché con il privato ti giochi meglio la carta dell'optional voluttuario, mentre i concessionari guardano solo l'ESP e se era di un fumatore o no. Cmq concordo con quanti ti hanno detto di non trasformare la tua e prendere la S "pronta", ti costerebbe un occhio e non recupereresti mai la spesa. Magari puoi risparmiare prendendola a benzina, se dal 2010 a oggi hai fatto solo 28.000km il diesel non ti serve a tutti i costi.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Vendendola a un privato il ricavo è sempre maggiore che dandola in permuta, e non di poco, proprio perché con il privato ti giochi meglio la carta dell'optional voluttuario, mentre i concessionari guardano solo l'ESP e se era di un fumatore o no. Cmq concordo con quanti ti hanno detto di non trasformare la tua e prendere la S "pronta", ti costerebbe un occhio e non recupereresti mai la spesa. Magari puoi risparmiare prendendola a benzina, se dal 2010 a oggi hai fatto solo 28.000km il diesel non ti serve a tutti i costi.

io ho fatto alcuni preventivi per cambiare la mia per la S ....mi hanno valutato la mia senza dir nulla dell'esp.....anzi gli ho fatto notare io che non lo aveva e han detto che non centra nulla con la valutazione....mi fa strano che dici che ti tolgono 500€ ....boh
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo