Avete sentito parlare dei assetti regolabili AP? Ho letto in giro che sono prodotti dalla KW quindi una garanzia. non si paga il marchio insomma
Avete sentito parlare dei assetti regolabili AP? Ho letto in giro che sono prodotti dalla KW quindi una garanzia. non si paga il marchio insomma
Sì, chi li ha avuti ne è rimasto soddisfatto, qualità buona, prezzo inferiore al B14..dietro però resta un po' alta anche con tutta la ghiera giù, peggio del B14 (che resta a un due cm)..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
In 20 minuti non capisci al 100% un assetto, ma un idea di fondo puoi già fartela (ci son passato io in quella fase, ricordi?). Un "trucco" è quello di fare un test drive da varie concessionarie, in modo da provare in posti e situazioni diverse...
Gli ammo a ghiera regolabili non sono ammessi da codice della strada, quindi penso che a molti qui non interessino se non a proprio rischio e pericolo, quindi rimangono i Bilstein, ma inizialmente hanno avuto grossi problemi (poi risolti credo di capire...), ma oltre alla rigidità che offrono, siamo sicuri al 100% che siano migliori dei Koni? Boh...
Parli dei B8?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Quindi la mia macchina che una SS del 11/2012 ha queste molle più alte rispetto alle vecchie SS?
Ma anche i tamponi ??
E se avessero sbagliato tamponi oppure non li hanno proprio cambiati montando il kit SS?
Mi hanno detto che cambiando le molle con le vogtland si abbasserebbe e rimbalzerebbe meno poiché le vogtland sono molle progressive.
Consigli ???
In caso optassi x assetto a ghiera qual'è il TOP !?
Per top cosa intendi? Top tra gli sportivi stradali o top assoluto in termini di prestazioni?
Ho provato i b14 di un mio amico e ne sono stato talmente contento da ordinarli anche io,venerdi li monto,secondo me vanno meglio degli originali stock sulle sconnessioni/rotaie/buche e allo stesso tempo non c e paragone in curva come tenuta eprecisione di guida,vi terro' aggiornati venerdi sera al ritiro della mia
Ciao
oggi sono stato da un meccanico ad Arezzo del quale mi hanno parlato molto bene.E con ragione, visto da quanti anni segue trofei monomarca, compreso quello Abarth.
Ho esordito chiedendo un assetto stradale, che migliori le doti dinamiche ma non troppo scomodo
Senza esitazione e senza tornaconto visto che mi ha detto che con 90 eu mi monta tutto quello che gli porto e che se li compro da me è meglio, ha detto che il topo è Bilstein più molle Eibach Pro Kit.fine.
buoni anche i Koni, ma hanno veramente poco a che vedere con i Bilstein che come idraulica e qualità costruttiva sono troppo avanti agli altri.
Mi diceva che in molti con Abarth si sono ritrovati a montare assetti risultati troppo rigidi che hanno creato tanta insoddisfazione e rotture varie
A questo punto, almeno per me il cerchio si stringe, perchè o vado di B8 con Eibach oppure B14.
Per lui per utilizzo stradale il top è B8, ma per me l'idea di un assetto regolabile, è stimolante.....
Se mi dai due settimane di tempo ti dico come sono i B14 a livello di comfort..li monto questo giovedì ma fino al mercoledì successivo non ritiro l'auto, non potrò trarre conclusioni su come si comportano ma su come si vive l'auto sì..
Sui B14 di solito ho letto opinioni molto divergenti sulla comodità..c'è chi dice che sono durissimi e chi invece che sono un buonissimo compromesso..io personalmente sono salito solo due volte su 500 coi B14, in pista tra l'altro, ma non mi sono sembrate scomode..però andrebbe visto come assorbono le buche..