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Discussione: Miglior assetto uso stradale

  1. #51

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    Avete sentito parlare dei assetti regolabili AP? Ho letto in giro che sono prodotti dalla KW quindi una garanzia. non si paga il marchio insomma

  2. #52
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Sì, chi li ha avuti ne è rimasto soddisfatto, qualità buona, prezzo inferiore al B14..dietro però resta un po' alta anche con tutta la ghiera giù, peggio del B14 (che resta a un due cm)..
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  3. #53
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    B14 proprio non mi risulta, V-Maxx è una delle marche da evitare, assieme a Ta-Technix direi..più che la durezza è una questione qualitativa, perchè se è per questo D2, KSport e KW Variante 1 sono di cemento ma sfido chiunque a dire che non vadano bene, sono regolabili al 100% (camber, altezza, estensione, compressione)..

    Una prova certo aiuta ma secondo me in 20 minuti che guidi non ci capisci molto, non puoi provare tutte le situazioni (pavè, asfalto sconnesso, canalette autostradali, curvoni veloci e via dicendo)..a meno che tu non ti riferisca a test di più giorni, ma non mi pare si possano fare..
    In 20 minuti non capisci al 100% un assetto, ma un idea di fondo puoi già fartela (ci son passato io in quella fase, ricordi? ). Un "trucco" è quello di fare un test drive da varie concessionarie, in modo da provare in posti e situazioni diverse...
    Gli ammo a ghiera regolabili non sono ammessi da codice della strada, quindi penso che a molti qui non interessino se non a proprio rischio e pericolo, quindi rimangono i Bilstein, ma inizialmente hanno avuto grossi problemi (poi risolti credo di capire...), ma oltre alla rigidità che offrono, siamo sicuri al 100% che siano migliori dei Koni? Boh...

  4. #54
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Parli dei B8?
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  5. #55

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     81Street non è in linea
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    Quindi la mia macchina che una SS del 11/2012 ha queste molle più alte rispetto alle vecchie SS?
    Ma anche i tamponi ??
    E se avessero sbagliato tamponi oppure non li hanno proprio cambiati montando il kit SS?
    Mi hanno detto che cambiando le molle con le vogtland si abbasserebbe e rimbalzerebbe meno poiché le vogtland sono molle progressive.
    Consigli ???

  6. #56

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    In caso optassi x assetto a ghiera qual'è il TOP !?

  7. #57
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     Stancer non è in linea
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    Per top cosa intendi? Top tra gli sportivi stradali o top assoluto in termini di prestazioni?
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  8. #58

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    Ho provato i b14 di un mio amico e ne sono stato talmente contento da ordinarli anche io,venerdi li monto,secondo me vanno meglio degli originali stock sulle sconnessioni/rotaie/buche e allo stesso tempo non c e paragone in curva come tenuta eprecisione di guida,vi terro' aggiornati venerdi sera al ritiro della mia
    Ciao

  9. #59

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     zizzo non è in linea

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    oggi sono stato da un meccanico ad Arezzo del quale mi hanno parlato molto bene.E con ragione, visto da quanti anni segue trofei monomarca, compreso quello Abarth.
    Ho esordito chiedendo un assetto stradale, che migliori le doti dinamiche ma non troppo scomodo
    Senza esitazione e senza tornaconto visto che mi ha detto che con 90 eu mi monta tutto quello che gli porto e che se li compro da me è meglio, ha detto che il topo è Bilstein più molle Eibach Pro Kit.fine.
    buoni anche i Koni, ma hanno veramente poco a che vedere con i Bilstein che come idraulica e qualità costruttiva sono troppo avanti agli altri.
    Mi diceva che in molti con Abarth si sono ritrovati a montare assetti risultati troppo rigidi che hanno creato tanta insoddisfazione e rotture varie
    A questo punto, almeno per me il cerchio si stringe, perchè o vado di B8 con Eibach oppure B14.
    Per lui per utilizzo stradale il top è B8, ma per me l'idea di un assetto regolabile, è stimolante.....

  10. #60
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     Stancer non è in linea
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    Se mi dai due settimane di tempo ti dico come sono i B14 a livello di comfort..li monto questo giovedì ma fino al mercoledì successivo non ritiro l'auto, non potrò trarre conclusioni su come si comportano ma su come si vive l'auto sì..
    Sui B14 di solito ho letto opinioni molto divergenti sulla comodità..c'è chi dice che sono durissimi e chi invece che sono un buonissimo compromesso..io personalmente sono salito solo due volte su 500 coi B14, in pista tra l'altro, ma non mi sono sembrate scomode..però andrebbe visto come assorbono le buche..
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