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Discussione: Miglior assetto uso stradale

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2011
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     zizzo non è in linea

    Predefinito Miglior assetto uso stradale

    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una 500 stock, con i soli distanziali 0,5 ant 1,2 post
    vorrei rifare l'assetto per un uso stradale e migliorare quello originale, specialmente al posteriore, che sobbalza molto.
    ho letto di B14 che sono troppo pistaioli,b8,molle eibach ecc.
    ma secondo voi, quale è la scelta migliore?
    ritarare e prendere molle nuove?
    B8?
    B14?
    regolabili o non ??
    barre o non barre?
    io abito ad Arezzo, e non mi sembra di trovare molti preparatori in zona se non :
    http://www.autofficinacerofolini.it/ la conosce nessuno?
    potete aiutarmi?
    grazie mille,
    Zizzo

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

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     OlandeseVolante non è in linea
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    Vai di koni che sono i migliori per un utilizzo prevalentemente stradale...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Per uso stradale anch'io direi Koni..non che i B14 siano da pista, ma sicuramente meno comfortevoli..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di tunerz

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     tunerz non è in linea

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    Mah..provata coi koni e non mi sono piaciuti..piuttosto bilstein B8
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  5. #5
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

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     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
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    I b14 (che ho) te li sconsiglio per le stradde che abbiamo ORA in italia...troppo devastate da buche

  6. #6
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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     500_volte_SaNdRo non è in linea
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    Blu dipinto di blu

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    Ciao, anche io ho i b14 e ti assicuro che in alcune strade è molto scomoda, i koni ad alcuni non piacciono, ma sono una buona scelta...
    Secondo me se vuoi un assetto personalizzato e puoi tenere la tua macchina ferma qualche gg, smonta i tuoi e mandali qui: http://www.cappelliammortizzatori.it/...molti utenti li hanno fatti da Cappelli e si sono scelti taratura ammo e molle da montare in base all'uso che facevano della macchina!
    Prova a informarti, altrimenti o koni o b8..
    Lascia perdere le sole molle che non sono la soluzione più corretta per il dietro ballerino, specialmente se lasci gli ammo stock..
    ABARTH..more power to your senses..

  7. #7

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     zizzo non è in linea

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    Grazie innanzitutto delle risposte.
    Non sarebbe male l'idea di trovare degli ammortizzatori stock in vendita,mandarli a ritarare e cambiare le molle, per poi montarmeli al posto degli stock
    facendo due rapidi calcoli:
    250 circa amm stock usati o seminuovi
    150 molle
    costo taratura???? lo sapete?
    sò che in molti mi direte che con qualche centinaia di euro in + mi faccio i B8 o Koni, ma venendo dal mondo motociclistico e sapendo che li utilizzerò al 99,9% su strada la taratura personalizzata mi ha sempre soddisfatto.
    che ne dite?

  8. #8
    L'avatar di Albert-h

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     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

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    Io dopo neanche un anno che avevo la macchina ho tirato giù ammo e molle stock per montare Koni e molle Esseesse...ti posso dire che dalla stock cambia sensibilmente e il comfort sulle (pessime) strade che ci ritroviamo un po' ovunque ė più che soddisfacente...

  9. #9
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto delle risposte.
    Non sarebbe male l'idea di trovare degli ammortizzatori stock in vendita,mandarli a ritarare e cambiare le molle, per poi montarmeli al posto degli stock
    facendo due rapidi calcoli:
    250 circa amm stock usati o seminuovi
    150 molle
    costo taratura???? lo sapete?
    sò che in molti mi direte che con qualche centinaia di euro in + mi faccio i B8 o Koni, ma venendo dal mondo motociclistico e sapendo che li utilizzerò al 99,9% su strada la taratura personalizzata mi ha sempre soddisfatto.
    che ne dite?
    Ritarare viene sui 400€ se non sbaglio..
    BMW 320d G21 ///M
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  10. #10

    Con noi dal 06/01/2011
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     zizzo non è in linea

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    che ne pensate di questi?
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-ABAR...-/151205696090
    sono prodotti in diverse tarature, sia da pista che da strada.Potrei oltre alla possibilità di regolare, partire già con una taratura vicina alle mie necessità.
    li ha qualcuno?

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