Chiaro io ho espresso un parere personale, è un elemento se pur piccolo che la distingue dalla Turismo e che forse non si conosceva, almeno io non lo avevo notato.
In effetti anche la plancia interna mi sembra personalizzata, la vernice è "luccicante", cosa che non mi sembra sia nella Turismo.
Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265
Quale? Credo che la cosa più importante è di prendere in considerazione anche l'uso che vuoi farne della macchina.. Sicuramente troverai sulla "Competizione" molle più rigide che potrebbero andare bene per la pista .. ma per un uso giornaliero - vai di TURISMO! Personalmente poi trovo i sedili in pelle (NON Sabelt) molto comodi e belli .. poi .. certo è tutto una scelta personalissima! Di qualunque Abarth te ne innamori .. AUGURI!!!
La mia 'piccolina' è una Turismo!![]()
Si infatti sono uguali
Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265
Kali, 595 è solo un brand, che sia Turismo o Competizione non importa perché sono tutte tecnicamente identiche, stesso assetto, stesso motore, stesso tutto! Le 595 non sono altro che delle vecchie kit SS Koni con allestimenti personalizzati, o se vuoi delle 500 Abarth Custom belle accessioriate con mappa SS, ma a livello pratico non c'è alcuna differenza.
Le uniche un po' diverse sono le 695 o la 595 50° Anniversario, che hanno una turbina maggiorata Garrett, stop. Ma per il resto anche loro sono identiche alla tua e alla mia...
Morale, non lasciarti attirare dall'immagine aggressiva della Competizione, perchè nn ha niente di speciale se non qualche optional in più