siamo sicuri che la tua centralina sia aggiornata?
siamo sicuri che la tua centralina sia aggiornata?
Buona sera a tutti proprio ieri(10/03/2009) mi si è accesa la FAMIGERATA spia dell'olio col seguente messaggio:far cambiare olio motore.
Oggi 11/03/2009,(premetto che prima ho spulciuato tutto il forum su questa cosa...) ho chiamato l'offcina della concessionaria SCOTTI VASCO di Pontedera e dopo aver detto tutti i particolari gli ho fatto cenno che sono all'occorrente di un CAMPAGNA DI RICHIAMO su questo "difetto" e mi ha detto che l'olio va sostituito a mie spese in più verrebbe fatta questo aggiornamento.
Nel tardo pomeriggio ho chiamato il servizio clienti FIAT e rispiegando il problema la signorina mi ha detto che dovrei cambiare l'olio ma anche a lei sembra strano che dopo 2380 km sia da sostituire cosa più che ovvia!!!!
La sig.na ha fatto una segnalazione alla suddetta officina e mi ha detto che mi richiameranno.
Io sono arrivato alla conclusione:
1:l'olio se lo vogliono sostituire saranno cavoli loro non tiro fuori 1solo euro...
2:il problema non è dovuto assolutamente per l'olio che si deteriora o robe simili ma dovuto ad un motorino che se non sbaglio si trova nel terminale di scarico che viene aggiornato correttamente tramite il computer dell'officina...
quindi cambiare l'olio non serve assolutamente a niente!!!! GRAZIE PER L'ATTENZIONE
1.3Mjet,fendinebbia,esp,cerchi da 16",kit cromo,fasce laterali,sensori parc.,specchietto elettroc., stereo Hi-Fi-sub da 100Wat,calotte specchi cromate,sticker freccia bianche tetto e cofano,tessuto sport grigio-nero ambiente nero http://i44.tinypic.com/wch9g5.jpg