+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Quale 500? Disel/gpl?

Con noi dal 09/03/2014

Italy
     AnticipaManoVai non è in linea

Predefinito Quale 500? Disel/gpl?

Ciao a tutti,
    è un po di tempo che sto pensando di prendermi una 500 al posto della mia Renault Megane (ultima serie) dci 105cv allestimento Luxe del 2009.
    Prima facevo il rappresentante e avevo bisogno di quella vettura (circa 70.000km/annui), poi ho cambiato completamente lavoro e adesso faccio per il 95% dei chilometri il tragitto casa/lavoro (10 km) su strada extraurbana 4 volte al giorno:

10x4=40km al giorno per cinque giorni a settimana =200 km a settimana =800km al mese circa....
    Attualmente con la mia vettura faccio un pieno di gasolio al mese, di circa 87€

Visto che a questo punto utilizzo la mia vettura solo per questo tragitto e che la mia attuale megane inizia ad avere 120.000 km stavo pensando di passare a 500.
    La vettura la conosco, mia madre ha la versione base, la pop.
    Quello che vorrei sapere è se per le mie necessità credete che sia meglio la versione a Gpl oppure la versione disel
    Inoltre vi chiedo quali sono secondo voi le valutazioni/scontistiche che potrei avere in questo periodo

Ultima cosa, ho visto che vendono al 500C allo stesso prezzo della normale, ma a livello di abitabilità/bagagliaio perde qualcosa?

ciao e grazie in anticipo

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io faccio la tua stessa identica strada, la gente ti consiglierebbe una gpl per via del breve tragitto, ma col diesel posso permettermi di dormire 10 minuti in più e di iniziare la mattina con un bel sorriso
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Ciao, io ti consiglio il diesel da 95cv. Avendocelo posso dirti che non consuma nulla, è divertente da guidare e non ha più problemi di dpf cone sul vecchio 75cv alcuni utenti hanno riscontrato. Il bagagliaio della "c" è praticamente uguale, si parla di un paio di litri di differenza!
    PEr quanto riguarda la solita offerta di fiat da te citata è sicuramente conveniente se te hai in mente e sei indirizzato esclusivamrnte sulla versione cabrio... ma di fronte a questa offerta della c le concessionarie solitamente proprongono anche maxi sconti sulla berlina cercandoti di vendere sempre la chiusa. Se non hai particolare voglia di capelli al vento utilizza questa offerta della c per pagare meno del solito la berlina
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

il bagagliaio della C sarà forse più piccolo solo di un paio di litri, ma è praticamente inaccessibile per la mancanza del portellone.
    Se hai una minima necessità di praticità valuta bene la scelta, vai a controllare in salone, nella C la spesa non la carichi.
    Noi l'anno scorso, invogliati dalla stessa offerta siamo andati a guardare la 500 con l'dea di prendere la C
    poi, alla fine, per soli motivi di praticità abbiamo scelto lo skydome, aria nei capelli (indispensabile), più luce, meno manutenzione, più praticità ( portellone ad esempio e autolavaggi con gli spazzoloni)
    PS conta anche questo... abbiamo già una spider,quindi la voglia di tutto aperto la sfoghiamo in altro modo
    Oddio, forse un'abarth C mi piacerebbe di più, scomoda per scomoda forse ha più senso - rinunci a ogni praticità per una goduria totale
    PR

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Per caricare la C può sempre montare un gancio per il traino...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 22/01/2014
    Provincia: Roma

Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Gpl

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

Predefinito

Secondo me sono validi entrambi. La diesel però è più prestazionale.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per le tue necessità io ti consiglio...BENZINA!!

200km a settimana per 52 settimane l'anno = 10.400km l'anno (e te ne sto regalando, perché almeno un paio di settimane di ferie l'anno le farai, spero). Aggiungici qualche gita domenicale fuori porta o qualche viaggio, diciamo che per stare larghi fai 14.000km l'anno? Troppo pochi per giustificare la spesa aggiuntiva dell'acquisto di un diesel o di un gpl. Risparmia i soldi, prendi un bel Twinair e al massimo, se proprio ricominci a fare tanta strada, lo trasformi a gas senza tanti problemi: corre come un diesel, ma col vantaggio di essere a gas.

Con noi dal 09/03/2014

Italy
     AnticipaManoVai non è in linea

Predefinito

domani mi faranno una valutazione della mia vettura.
    Chiederò la differenza che dovrei dare per:
    -lounge gpl
    -lounge disel
    -500c

cosa mi devo aspettare?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Per le tue necessità io ti consiglio...BENZINA!!

200km a settimana per 52 settimane l'anno = 10.400km l'anno (e te ne sto regalando, perché almeno un paio di settimane di ferie l'anno le farai, spero). Aggiungici qualche gita domenicale fuori porta o qualche viaggio, diciamo che per stare larghi fai 14.000km l'anno? Troppo pochi per giustificare la spesa aggiuntiva dell'acquisto di un diesel o di un gpl. Risparmia i soldi, prendi un bel Twinair e al massimo, se proprio ricominci a fare tanta strada, lo trasformi a gas senza tanti problemi: corre come un diesel, ma col vantaggio di essere a gas.
    Quoto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo