+ Rispondi
Pagina 25 di 173
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 125 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1729

Discussione: Nuovo cruscotto digitale TFT

  1. #241
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    hill older tiene solo frenata la vettura in salita per pochi secondi, non centra nulla con la frizione......
    Si, confondevo con l'MSR...l'Hill Holder sfrutta solo il freno.
    Cmq il discorso non cambia, la doppietta in scalata ė automatica se hai l'ESP....

  2. #242
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    tutte cavolate che tolgono il piacere di guidare l'auto.....e come hai detto tu sarà sempre peggio.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #243
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 50
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, la tecnologia avanza, non si può sempre usare lo Star Tac, prima o poi lo Smartphone lo soppianta! Non arroccatevi troppo, apritevi alla tecnololgia che non fa male!
    Ma scusa se a te piace una cosa e a me no dove sta il problema? Non capisco perchè devi dirmi che sono retrogrado solo perchè a me piace il cambio manuale o il cruscotto digitale a lancette.
    Nessuno sta dicendo che non ci sarà una evoluzione, si sta semplicemente discutendo sulla dubbia estetica dello stile grafico del cruscotto della 500.
    Io potrei anche essere più all'avanguardia di te sulla tecnologia e non ti è dato saperlo, ma ho semplicemente un punto di vista diverso dal tuo.
    Nella Nautica è tutto digitale da tempo, e ne conosco pregi e difetti. Tu sarai sicuramente esperto in un settore dove io sono ignorante, ma è giusto così e funziona così.
    Se a te piace spalettare e usare tutti i controlli elettronici disponibili io non dico che sbagli, io semplicemente preferisco guidare senza ausili e divertirmi con una trazione posteriore senza conttrolli anche da solo 80 cv (leggi il furgone aziendale che mi hanno asegnato).
    Non a tutti interessa correre per forza e sapere che la propria auto fa da zero a cento in 7 secondi.
    Se voglio correre cerco altro, la 500 la uso per muovermi con gusto.
    Tutto qui, scusa se ti posso sembrare aggressivo e sgarbato ma ho avuto momenti migliori di questo.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  4. #244
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ma scusa se a te piace una cosa e a me no dove sta il problema? Non capisco perchè devi dirmi che sono retrogrado solo perchè a me piace il cambio manuale o il cruscotto digitale a lancette.
    Nessuno sta dicendo che non ci sarà una evoluzione, si sta semplicemente discutendo sulla dubbia estetica dello stile grafico del cruscotto della 500.
    Io potrei anche essere più all'avanguardia di te sulla tecnologia e non ti è dato saperlo, ma ho semplicemente un punto di vista diverso dal tuo.
    Nella Nautica è tutto digitale da tempo, e ne conosco pregi e difetti. Tu sarai sicuramente esperto in un settore dove io sono ignorante, ma è giusto così e funziona così.
    Se a te piace spalettare e usare tutti i controlli elettronici disponibili io non dico che sbagli, io semplicemente preferisco guidare senza ausili e divertirmi con una trazione posteriore senza conttrolli anche da solo 80 cv (leggi il furgone aziendale che mi hanno asegnato).
    Non a tutti interessa correre per forza e sapere che la propria auto fa da zero a cento in 7 secondi.
    Se voglio correre cerco altro, la 500 la uso per muovermi con gusto.
    Tutto qui, scusa se ti posso sembrare aggressivo e sgarbato ma ho avuto momenti migliori di questo.
    Ma io non stavo esprimendo un giudizio, ti ho solo spiegato cosa succederà nei prossimi anni, semplice! Non ti piace il cambio sequenziale? Ok, ma il mercato non lo decidiamo ne io ne te, si va in base a precise indagini di mercato, e la preferenza degli automobilisti si indirizza verso le cose che ho descritto...

  5. #245

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si, confondevo con l'MSR...l'Hill Holder sfrutta solo il freno.
    Cmq il discorso non cambia, la doppietta in scalata ė automatica se hai l'ESP....
    non fa la doppietta, anche perchè non ne vedo l'utilità con in cambi di oggi, da solo un colpettino di acceleratore per alzare un pò i giri motore. è diverso...
    e comunque lo fa raramente, almeno la mia.

  6. #246
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    non fa la doppietta, anche perchè non ne vedo l'utilità con in cambi di oggi, da solo un colpettino di acceleratore per alzare un pò i giri motore. è diverso...
    e comunque lo fa raramente, almeno la mia.
    Nel risultato finale lo è, la Bosch l'ha "venduto" per questo...

  7. #247

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 49
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Nel risultato finale lo è, la Bosch l'ha "venduto" per questo...
    neanche. la doppietta evitava la grattata con conseguente mancato innesto della marcia. lo scopo non era semplicemente quello di evitare il bloccaggio delle ruote perchè la marcia inferiore porta il motore a girare più in alto, come invece si fa con il blip. in quest'ultimo caso, anche senza il blip, la marcia entra comunque, dato il cambio sincronizzato, ma con l'effetto indesiderato dello strattone o, nei casi estremi, del bloccaggio delle ruote.

    comunque, siamo OT, chiudiamola qui

    scusate.

  8. #248
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    A me il nuovo cruscotto digitale piace parecchio..però trovo che con il resto non centri un tubazzo..

  9. #249
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    non fa la doppietta, anche perchè non ne vedo l'utilità con in cambi di oggi, da solo un colpettino di acceleratore per alzare un pò i giri motore. è diverso...
    e comunque lo fa raramente, almeno la mia.
    quoto.... ma ormai lo fanno quasi tutte le macchine... gestisce tutto la centralina... altrimenti la cambiata (scalata) "trascinerebbe giù" il regime di giri del motore, e non il contrario come avviene nelle moderne automobili (se non lo facesse, una moderna bmw TP si intraverserebbe ad ogni scalata di marcia secca)

    edit. non avevo letto il tuo messaggio di risposta... hai espresso esattamente il pensiero corretto

    ps. ho notato che la mia non sempre mi asseconda, infatti per sicurezza lo faccio manualmente... il risultato è entusiasmante ... fine OT!!
    Ultima modifica di Andry720; 18/03/2014 a 13:57:39

  10. #250
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 50
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ecco quello che intendo per un cruscotto digitale multifunzione, questi, costruttivamente, hanno oltre 10 anni.
    Una volta fatto il pannello, si tratta solo di programmare un software per gestire le varie informazioni.
    Immagini allegate
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

+ Rispondi
Pagina 25 di 173
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 75 125 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 Hybrid: cruscotto analogico o digitale?
    Da lukinovic nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/09/2022, 21:47:15
  2. Cruscotto digitale
    Da Mamba94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/05/2019, 09:02:03
  3. Cruscotto digitale
    Da Maroon nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/03/2017, 22:34:10
  4. Nuovo cruscotto digitale
    Da miccoli nel forum Guide
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/05/2016, 08:34:35
  5. Cruscotto digitale
    Da AndrewLops nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/04/2016, 18:40:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi