+ Rispondi
Pagina 29 di 98
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    @Stancer , ho indagato tanto su questo problema e posso assicurarti che alle Officine Abarth lo sanno benissimo e conoscono l'unico sistema per risolverlo: additivo! Purtroppo altra soluzione non c'è, inutile girarci perchè anche loro han fatto le prove e negli anni appena si presenta un cliente cn questo problema, fanno così.
    Il fatto che a ognuno lo faccia in periodi diversi, è presto spiegato: dipende dalla benzina più o meno sporca che viene mesa nel serbatoio.
    Anch'io izialmente non ebbi problemi con la vPower, ma dopo un po' si! E mi spiegarono che dipende dal fatto che se il circuito è abbastanza pulito, può anche partire bene, ma appena si sporca un po' più del dovuto, ecco che la mappa diventa più sensibile e ti da avvii difficoltosi! E comunque è sconsigliabile metterla ane per altri motivi...
    scusami nick.. io fin'ora non ho sentito una sola persona in questo e in nessun altro forum che mi abbia confermato questo problema nelle stagioni calde o primaverili. la benzina sporca nemmeno giustifica l'errata accensione! può causare fumosità, partenze a strappi, irregolarità nella marcia, instabilità del minimo, ma su un'auto nuova di concessionario e su TUTTE o quasi pensare che vada a finire benzina sporca in tal misura da avere accensioni a 3 cilindri o accensioni fallite (a volte a detta di molti anche 4, 5 accensioni di seguito fallite) è gravissimo e non può essere imputabile alla pulizia del sistema di iniezione. due prove fanno un indizio. le officine abarth cosa mai possono consigliarti? quello di utilizzare il pulitore Abarth ovviamente.. che ti risolve il problema per 7 mila km.. (magari proprio con l'arrivare della stagione calda) problema che poi ti si ripresenta l'anno dopo al primo freddo...
    No scusami... non mi convince per niente.. il problema è complesso e di difficile risoluzione perchè riguarda sistemi elettronici complessi correlati alle condizioni ambientali.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    il sistema non DEVE sporcarsi dopo 1500 km... e non PUò sporcarsi a menochè non si abbia messo la farina nel serbatoio..
    l'idea di dover utilizzare additivi per la pulizia del sistema ogni 5 mila o ogni 7 mila km è inconcepibile e non giustificabile che confermano il fatto che il problema non è quello e quindi non lo risolve ma lo rimanda.
    stanotte al lavoro parlo con qualche esperto e qualche operatore e vediamo cosa mi dice.
    Idem, la penso allo stesso modo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e' un problema che hanno avuto alcuni utenti io so' di non essere mappato . usavo la power . ho' dovuto smettere non so' il motivo se era robaccia dove la compravo sempre e mi davano roba scadente ho' cominciato ad usare ENI dopo aver adittivato col pulitore impianto e il problema e' sparito : quindi io regolarmente per oviare che si riformi altri depositi dovuti a rifornimenti fatti dove capita pur sempre ENI ma che non so' il giro di vendita che hanno continuo a fare il trattamento poi rompero' ugualmente qualche pezzo ma almeno ho' rispettato una procedura dettami dal mio meccanico di usare gli adittivi . poi se altri hanno mappe o no' questo non lo so' e non voglio saperlo a me' interessa che funzioni bene la mia .

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh ho capito a ognuno di noi interessa che funzioni bene la sua, ma senza l'esperienza degli altri è difficile farsi un'idea della causa e quindi della soluzione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    e' un problema che hanno avuto alcuni utenti io so' di non essere mappato . usavo la power . ho' dovuto smettere non so' il motivo se era robaccia dove la compravo sempre e mi davano roba scadente ho' cominciato ad usare ENI dopo aver adittivato col pulitore impianto e il problema e' sparito : quindi io regolarmente per oviare che si riformi altri depositi dovuti a rifornimenti fatti dove capita pur sempre ENI ma che non so' il giro di vendita che hanno continuo a fare il trattamento poi rompero' ugualmente qualche pezzo ma almeno ho' rispettato una procedura dettami dal mio meccanico di usare gli adittivi . poi se altri hanno mappe o no' questo non lo so' e non voglio saperlo a me' interessa che funzioni bene la mia .
    ognuno di noi ha a cuore le sorti della propria auto... è ovvio... ma per lo meno a me personalmente interesserebbe capire il motivo di questo difettuccio che si presenta specialmente su questo motore.
    poi chiaramente chissenefrega.. partirà a 3.. colpo di gas e via... non è questo un problema limitante... ma la vita diventa noiosa se non ti fermi a capire cosa e perchè succedono determinate cose
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per me' la soluzione l'ho' trovata negli adittivi. finche' dura e mi risolvono il problema io continuo cosi .' poi quando mi lascia a piedi dopo vedro' la causa: intanto e' un anno che va' regolare a ogni clima

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    per me' la soluzione l'ho' trovata negli adittivi. finche' dura e mi risolvono il problema io continuo cosi .' poi quando mi lascia a piedi dopo vedro' la causa: intanto e' un anno che va' regolare a ogni clima
    anche un mio amico per ovviare alla sua depressione si diede agli psicofarmaci.. poi gli hanno consigliato le droghe sintetiche... è vero... ogni volta che prendeva ste merde stava bene per un po.. ma era costretto a prenderle sempre... dopo 5 anni se n'è andato al creatore...
    ovviamente è una storiella di fantasia... ma credo rispecchi molto di ciò che stiamo "blaterando"

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh direi che è un po' tardi aspettare che si rompa per vedere la causa..anche se ripeto che anche trascurando il problema non dovrebbe succedere nulla..
    mai pora tu rispetti quei 6500km dichiarati per il trattamento?
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

@r0mualdo , quando continuerai a girarci attorno come un matto, cambiando benzinaio, candele, cablaggi, iniettori e chi più ne ha più ne metta, senza risolvere niente, allora forse dirai ..."ma non è che forse quel cretino di Nik aveva ragione??"...

Tu indaga pure, e buona fortuna!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io la penso diversamente. so' che non abbiamo il filtro benzina che ci salva l'impianto di alimentazione dall'impurita' che ci buttano nel serbatoio ad ogni rifornimento : io appena riscontrai le false partenze o accensioni chiesi al mio meccanico e lui subito mi disse hai mai fatto i trattamenti di pulitura ? e io gli dissi no'. feci il primo e non notai da subito miglioramenti poi con calma comincio a tornar normale . e adesso ogni 6 mesi faccio un trattamento e lo ripeto anche per prevenzione che faccia bene o male non lo so' : ma mi ha' risolto il mio problema e questo per me' e' sufficente

+ Rispondi
Pagina 29 di 98
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 79 ... ultimoultimo