Allora forse sono io che non capisco...
Per me le scoppiettate sono i "colpi di pistola" e non i gorgoglii o borbottii... Possibile che tutti ad ogni cambiata "sparino" ed invece io solo ogni tanto?!?!?![]()
Allora forse sono io che non capisco...
Per me le scoppiettate sono i "colpi di pistola" e non i gorgoglii o borbottii... Possibile che tutti ad ogni cambiata "sparino" ed invece io solo ogni tanto?!?!?![]()
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Molto dipende da quanto si sono aperti gli scarichi. Come ho detto altre volte i miei stock inaspettatamente dopo 30000km hanno via via migliorato il sound (specie dopo il kit!) fino ad arrivare ai backfire (scoppiettii) ogni 4/5 cambiate. A volte sono normali scoppietti, altre volte fucilate!
Il gorgoglio o borbottio é un altra cosa, e anche quello é notevolmente migliorato dopo il kit. Adesso quando vedo una stock, si sente che il sound é molto diverso, notevolmente più basso...
PS: @Bellovitello , hai il filtro BMC o quello stock? Perchè anche quello conta parecchio, sia per il sound che per i backfire.
Ultima modifica di Nik079; 27/03/2014 a 08:01:01
Confermo ciò che dice Niko. ....anche il mio gtech ormai con circa 25000km ha cambiato sound è scoppietta tipo fucilata nelle cambiate quando tiro ....il sound e' più forte e libero....ed ho il bmc
Io non parlo di gorgoglii.. Ma di botti.. A volte un po piu fiacchi a volte sembrano dei colpi di pistola.. Ovvio che se vai piano difficilmente li fa.. Devi comunque far andare in pressione la turbina..
Poi dipende anche dalle temperature e dall'umidita.. Sta mattina ad esempio ne ha fatto uno solo ed era molto umido..
Ma come mai la 500, anche di serie, ha un sound migliore e più forte (inclusi gli scoppietti) delle altre piccole sportive? Ha qualche conformazione particolare dello scarico?
L'unica sportivetta con un bel sound secondo me è la cooper s, quella di un mio amico spara di quelle botte e gorgogli pur essendo tutta originale
e' la conformazione della linea di scarico diametro ettc.
poi influisce molto come sono i softwer alla centralina tutte cose che unite assieme fanno sembrare le piccole sportive dei mostri di potenza e cavalleria con dei sound da sbavo
con lo scorpione nell'anima
fa casino perchè di serie ha il centrale non silenziato e il finale semi silenziato
Concordo con Polz, è per quel motivo.
La Mini Cooper S? Ha uno scarico silenziosissimo, non è paragonabile nemmeno lontanamente a quello stock, ha solo un timbro sonoro abbastanza buono ma nulla di che.
Quella che si avvicina maggiormente alla 500 Abarth Stock è solo la BRZ. L'ho sentita passare un paio di volte e ha proprio un bel sound!
Beh, non saprei dirti. Anche i miei all'inizio scoppiettavano poco (1 botto ogni 30 cambiate, praticamente un evento raro!) e dovevi comunque "cercarlo": temperature elevate e modalità sport inserita.
Poi avevo provato a mettere il filtro BMC su mappa stock, già meglio! sound migliorato e scoppietti ogni 10 cambiate (su per giù).
Dopo il montaggio del kit e via via che macinavo chilometri, botti sempre più frequenti...fino ad arrivare a 1 botto ogni 4/5 cambiate, senza essere necessariamente in modalità Sport!