+ Rispondi
Pagina 24 di 30
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 295

Discussione: [Filtro aria BMC] serve o non serve?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Alla fine un secondo in meno non é tanto... Io col terminale ho preso 12 cavalli e circa 2 secondi nello 0-200.... Siate seri per favore... Un sistema gps per misurare lo 0-100?? Si forse puoi calcolarlo in minuti.... Ha un tempo di refresh talmente ampio che potresti approssimare anche di due secondi tra un refresh e l'altro...
    No aspetta Andry, il sistema GPS è molto preciso invece, e specie per le velocità di punta riesce a fornire dati molto precisi.
    Se poi usi il sistema A-GPS ancora meglio, in quanto la combinazione tra rete GSM e rete satellitare, restituisce valori molto precisi (0-100 provato svariate volte con risultati che oscillavano tra gli 8" e 7,5", e velocità di punta prossime ai 215 km/h con scarto a tachimetro di 5-6km/h, dunque corretti)

Poi è chiaro che i dati riferiti da Elius non sono veritieri (o non funziona bene il suo GPS o ha la vettura modificata), ma il sistema è solitamente abbastanza affidabile.
    Ultima modifica di Nik079; 28/03/2014 a 09:03:47

Con noi dal 12/07/2013

Italy
     Elius94 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ragazzi, ieri sera ho rifatto il test con quell'applicazione che usa quel sistema, è molto preciso, ho fatto 11.23 secondi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elius94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ieri sera ho rifatto il test con quell'applicazione che usa quel sistema, è molto preciso, ho fatto 11.23 secondi
    Senza dubbio hai la vettura modificata a questo punto....

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elius94 Visualizza il messaggio
    Un "pelino" al di sopra dei 9.7

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    beh...la cosa contraddice e non poco con l'adozione di un filtro che filtra meno del normale e non da nulla in cambio....
    Quello in carta può durare anche 20 mila k(basta ogni tanto una spolverata con aria compressa)..quello"speciale"ha bisogno del pulitore e dell'olio apposito che col tempo costano....annullando il risparmio iniziale...

Vuoi la macchina longeva e che ti fa risparmiare?bene...lascia il suo originale......consiglio di chi ne ha avuti a bizzeffe di filtri speciali....

Quindi mi consigli di lasciar perdere questo filtro? Lo avrei cambiato al primo tagliando ovviamente.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No aspetta Andry, il sistema GPS è molto preciso invece, e specie per le velocità di punta riesce a fornire dati molto precisi.
    Se poi usi il sistema A-GPS ancora meglio, in quanto la combinazione tra rete GSM e rete satellitare, restituisce valori molto precisi (0-100 provato svariate volte con risultati che oscillavano tra gli 8" e 7,5", e velocità di punta prossime ai 215 km/h con scarto a tachimetro di 5-6km/h, dunque corretti)

Poi è chiaro che i dati riferiti da Elius non sono veritieri (o non funziona bene il suo GPS o ha la vettura modificata), ma il sistema è solitamente abbastanza affidabile.
    il calcolo della velocità istantanea tramite dati GPS non è così immediato e preciso come si pensa... è per forza frutto di approssimazioni, soprattutto in condizioni di forte accelerazione... il discorso cambia enormemente nel caso di velocità costanti...

ps. conoscete un app simile per l'iphone? sono curioso di provarne il funzionamento... sono abbastanza scettico
    Ultima modifica di Andry720; 28/03/2014 a 13:33:41

Nik079

Predefinito

il calcolo della velocità istantanea tramite dati GPS non è così immediato e preciso come si pensa... è per forza frutto di approssimazioni, soprattutto in condizioni di forte accelerazione... il discorso cambia enormemente nel caso di velocità costanti...

ps. conoscete un app simile per l'iphone? sono curioso di provarne il funzionamento... sono abbastanza scettico
    I dati che leggi dal GPS, arrivano semplicemente lievemente in ritardo rispetto al reale (sfasamento), ma arrivano comunque, e i dati che leggi sono nel 90% dei casi molto attendibili. Come ho detto chiaramente é meglio l'A-GPS rispetto a un normale GPS, ed é per questo che uno smartphone fa benissimo.
    Di app c'é ne quante ne vuoi, una vale l'altra visto che tutti utilizzano i medesimi sensori interni del telefono.
    Basta che cerchi "speedometer" e ne provi uno. Provato varie volte su diverse vetture, tutti valori perfettamente nella media dichiarata dalla casa...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma il refresh di questi dati di posizione e velocità ricevuti dal gps non avviene con tempi bassi... per questo rischi di accorgerti di essere arrivato a 100 orari un po' dopo...

Nik079

Predefinito

ma il refresh di questi dati di posizione e velocità ricevuti dal gps non avviene con tempi bassi... per questo rischi di accorgerti di essere arrivato a 100 orari un po' dopo...
    No, e ti spiego perché.
    Quando tu raggiungi i 100kmh effettivi, il GPS stará ancora leggendo il dato di quando eri a 95, ma quando tu molli l'acceleratore perché hai finito la prova, il GPS sta ancora leggendo i tuoi dati di quando eri in fase di accelerazione, e vedrai sul diplay 95...96...97...98...ecc, anche se tu in effetti stai rallentando! In gergo tecnico questo fenomeno si chiama "delay", ovvero un ritardo, cioé leggerai il valore effettivo dopo un breve lasso di tempo...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedeanimation Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di lasciar perdere questo filtro? Lo avrei cambiato al primo tagliando ovviamente.
    Sul 1,2 di serie sono soldi buttati....e ti ripeto te lo dico io che sono un sostenitore dei filtri speciali...

+ Rispondi
Pagina 24 di 30
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo