+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Km 0 importata da Francia..

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaperoRosso Visualizza il messaggio
    Perché non vuoi arrenderti all'evidenza di quanto è scritto nero su bianco nel contratto?
    non si può pagare il prolungamento della garanzia per le auto immatricolate in un paese straniero
    La tua è stata immatricolata in Francia e poi importata e reimmatricolata in italia come km0
    stop
    quanto al problema assistenza francese e ciao fiat m sembra non tanto assurdo/ridicolo quanto impossibile
    Se leggi nuovamente il contratto trovi scritto ( ma lo abbiamo già detto) "non vale per le auto immatricolate all'estero".. e la tua con targa italiana... per i francesi è immatricolata all'estero
    perché non ti cerchi un'assicurazione diversa?
    PR
    Non mi arrendo all'evidenza..perché al momento non c'è nessuna evidenza...a cui doversi arrendere..
    quando ci sarà l'evidenza..mi arrenderò ma cercherò comunque di capire se posso fare l'estensione in francia
    perché se l'evidenza dirà che non è possibile farla in italia..per la stessa regola dovrebbe essere possibile farla in francia..
    e non capisco perché dici che per i francesi è immatricolata all'estero...
    se per i francesi è immatricolata all'estero e se per gli italiani è immatricolata all'estero..
    in che cacchio di stato è stata immatricolata sta benedetta macchina ???
    Se è un discorso di prima immatricolazione...è francia se è un discorso di immatricolazione e stop è italia..
    tra l'altro per fiat francia non esiste nemmeno il discorso "non valida per vetture immatricolate all'estero"

Assicurazione diversa dici...
    Sai dirmene una che mi darebbe quello che mi darebbe fiat in caso di estensione ???
    se si la faccio e mi tolgo il pensiero..

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    Assicurazione diversa dici...
    Sai dirmene una che mi darebbe quello che mi darebbe fiat in caso di estensione ???
    se si la faccio e mi tolgo il pensiero..
    una rapidissima googlata ha ottenuto tra i primi risultati:

http://www.carnext.it/w/wp-content/u...2013_nuovo.pdf

http://www.safecar.it/2012/index.php...ranzia-12-mesi

http://www.conformgest.it/modules/sm...m.php?itemid=6
    sicuramente si può fare di meglio, se interessati

ahhh.. definivo evidente la cosa perché da sempre ( almeno mi pare) è noto che le auto km0 importate dall'estero hanno delle limitazioni
    PR

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

La prima non potrei farla non avendo acquistato da una società del loro gruppo..
    la seconda non è conveniente..mentre la terza sembrerebbe interessante (la proporrò al concessionario in alternativa ad una eventuale causa )
    Grazie..

Una cosa che non ho scritto..ed è uno dei motivi per cui non mi sono ancora dato per vinto..
    è che l'officina fiat..mi ha detto che hanno già fatto estensioni ad auto con prima immatricolazione estera..e che le cose variano da caso a caso..
    mentre fiat riguardo ciò mi ha spiegato che il tutto è legato al modo in cui è stata fatta la prima immatricolazione..
    nello specifico dipende dal proprietario dell'auto al momento della prima immatricolazione..
    se gruppo fiat o altro..
    nel primo caso..dovrei avere diritto all'estensione..
    alla fine si tratta di fare qualche telefonata...
    avessi dovuto sfidare Tyson mi sarei arreso in partenza..

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Un esempio che dimostra che è meglio non arrendersi in partenza: http://forum.camperonline.it/Topic.a...87&whichpage=1

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

I regolamenti di cui parli sono scaricabili da internet..e c'è scritto che non è possibile fare l'estensione di garanzia..
    ai veicoli immatricolati fuori dall'italia..
    pero non specifica se immatricolazione o prima immatricolazione..
    la mia macchina è immatricolata in italia..se così non fosse avrei targa francese..
    alla fine sono rimasto con il classico "le faremo sapere" e dopo una terza telefonata..
    sembrerebbe che in caso di bisogno di carro attrezzi chiamando ciao fiat e facendomi passare
    l'assistenza francese...chiamerebbero loro il carro attrezzi e non dovrei pagare nulla..
    peccato che di francese io sappia 2 parole in croce...e a parte ciò mi sembra una cosa assurda/ridicola..
    Ok perfetto
    anch'io penso che conti la prima immatricolazione cioè quella francese quindi non penso proprio che la reimmatricolazione Italia sia valida ai fini dell'estensione di garanzia
    Sicuramente in Francia la puoi fare, poi che fai se ti si guasta la macchina vai a Parigi a riparla?! Alternativa è trasferirsi in Francia per tutte la durata del prolungamento di garanzia
    Scherzi a parte ti chiedo ma all'acquisto hai ricevuto uno sconto extra?! Se sì già questo doveva metterti la pulce nell'orecchio, comunque come dice PaperoRosso ci sono alcune assicurazioni che prevedono una sorta di garanzia per la macchina anche in caso di guasti alle brutte potresti fare una di queste, io con tutto che ho la 5stelle ho anche l'assicurazione che copre/ripaga guasti elettrici e a componenti meccanici
    G500
    P.s. per continuare a scherzare magari tra due anni il cinquino lo vendi perchè hai vinto al lotto ti compri una Lamborghini ed il problema è risolto
    Ultima modifica di G500; 10/04/2014 a 08:17:17

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Sicuramente in Francia la puoi fare, poi che fai se ti si guasta la macchina vai a Parigi a riparla?!
    La garanzia fiat ti copre in tutta europa...

Se ti si rompe il motore in Olanda...vai in una officina autorizzata fiat in Olanda..non devi mica tornare in Italia a spinta..

Riguardo allo sconto extra ricevuto..la risposta è no..
    Alla fine ho pagato 11.900 € (più ovviamente la messa in strada) per una 1.2 S Km 0 che come optional ha i cerchi da 16 i poggiatesta posteriori con sedile sdoppiato..
    i sensori di parcheggio e la ruota di scorta...
    il sensore di temperatura se non erro è di serie sulla S...
    Ultima modifica di eXo; 10/04/2014 a 09:59:38

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

La garanzia fiat ti copre in tutta europa...

Se ti si rompe il motore in Olanda...vai in una officina autorizzata fiat in Olanda..non devi mica tornare in Italia a spinta..

Riguardo allo sconto extra ricevuto..la risposta è no..
    Alla fine ho pagato 11.900 € (più ovviamente la messa in strada) per una 1.2 S Km 0 che come optional ha i cerchi da 16 i poggiatesta posteriori con sedile sdoppiato..
    i sensori di parcheggio e la ruota di scorta...
    il sensore di temperatura se non erro è di serie sulla S...
    Ok quindi è una km 0, calcola che per una configurazione più o meno simile alla tua la mia sport l'ho pagata 14000€ tre anni fa il prezzo da te pagato è giusto secondo me per una 1.2
    G500
    P.s. non sapevo la cosa della garanzia, non vorrei insistere ma mi sembra che la mia valga solo in Italia, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ok quindi è una km 0, calcola che per una configurazione più o meno simile alla tua la mia sport l'ho pagata 14000€ tre anni fa il prezzo da te pagato è giusto secondo me per una 1.2
    G500
    P.s. non sapevo la cosa della garanzia, non vorrei insistere ma mi sembra che la mia valga solo in Italia, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione
    Come funziona per la tua 5 stelle lo ignoro...oggi le estensioni possibili sono 2..
    la Maximum Care e la Powertrain Care..

La garanzia convenzionale Maximum Care ti assicura in ogni momento la riparazione dei guasti in Italia e all’estero (escluse avarie riconducibili alla normale usura)
    e l’assistenza stradale FreeToGo*.

La garanzia convenzionale Powertrain care ti assicura in ogni momento la riparazione dei guasti in Italia e all’estero (escluse avarie riconducibili alla normale usura)
    e l’assistenza stradale FreeToGo*.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Piccola evoluzione..

Oggi sono stato contattato da fiat e mi hanno chiesto quando e presso quale concessionaria/officina fiat
    avrei intenzione di richiedere l'eventuale estensione di garanzia..

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Altro aggiornamento..

Mi ha ricontattato Fiat per dirmi che hanno attivato il concessionario dove eventualmente andrò a fare l'estensione e il responsabile di zona..
    e molto probabilmente potrò fare l'estensione..
    per quanto riguarda invece il carro attrezzi mi hanno confermato quanto ho già scritto..
    in caso di bisogno..dovrò chiamare ciao fiat e passare dal servizio internazionale per poi farmi mandare il carro attrezzi tramite l'assistenza francese..
    che stà comunque a milano..e parla in italiano..per cui c'è solo lo sbattimento nel digitare qualche numero in più sulla tastiera del telefono..
    questo solo fino al termine dei 2 anni...poi con l'estensione passa tutto in carico all'assistenza italiana..

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo