+ Rispondi
Pagina 57 di 59
primaprima ... 7 47 55 56 57 58 59 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 581

Discussione: Kit esseesse 500 Abarth: info generali + video (da pag.5 prima prova)

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

che drastico

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Pinzy

Con noi dal 22/08/2011
    Provincia: Brindisi

Italy
     Pinzy non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Cmq non so se potrà essere d'aiuto ad altri utenti, cmq kit base essesse con cerchi bianchi ecc.. comprende dischi forati e autoventilati brembo e pastigli anteriori hp1000 che sarebbero le precedenti alle hp2000 brembo sport.

Ciaooo

L'avatar di 5abarth

Con noi dal 13/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     5abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    @5abarth , il kit 695 Brembo Koni lo montano anche sulla C: http://www.abarth.it/Site/it/ABARTH_695_BREMBO_KONI_KIT
    Ora si ma quando tentai di montarlo io a Settembre 2011 non era possibile.....Tacci loro

Con noi dal 15/06/2008

Italy
     c.arletto non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao Nik079, alla fine vedo che hai messo su la trasformazione alla 595, la mappa che ti hanno messo è come quella della ss e tempo fa dicevi che secondo te non ci fosse tutta questa differenza di guadagno di cv tra la stock e la mappa ss adesso che la hai quindi hai potuto riscontrare le differenze, cosa mi dici? Quei pochi cv in più circa 15 fanno in qualche modo la differenza? O meglio ne vale veramente la pena? Ti chiedo questo perchè io avendo la stock e volendo fare l'assetto con il kit koni ero tentato di mettere su il kit 595 che prevede oltre ai koni anche la mappa però spendendo il doppio. Che faccio kit koni o 595? Ciao grazie

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c.arletto Visualizza il messaggio
    Ciao Nik079, alla fine vedo che hai messo su la trasformazione alla 595, la mappa che ti hanno messo è come quella della ss e tempo fa dicevi che secondo te non ci fosse tutta questa differenza di guadagno di cv tra la stock e la mappa ss adesso che la hai quindi hai potuto riscontrare le differenze, cosa mi dici? Quei pochi cv in più circa 15 fanno in qualche modo la differenza? O meglio ne vale veramente la pena? Ti chiedo questo perchè io avendo la stock e volendo fare l'assetto con il kit koni ero tentato di mettere su il kit 595 che prevede oltre ai koni anche la mappa però spendendo il doppio. Che faccio kit koni o 595? Ciao grazie
    CREDEVO non ci fosse differenza, mi sbagliavo.
    Come al solito i pareri di alcuni possono influenzare le proprie opinioni, ma col tempo ho imparato a provare prima di poter giudicate.
    Il kit 595 é un ottimo kit, il migliore a mio parere visto che il prezzo é più basso rispetto agli altri kit ma ti da tutto quello che serve strettamente alla stock: un buon assetto e una mappa soddisfacente. Gli altri kit aggiungono solo estetica, ma non mi interessa dato che io bado al "sodo".
    La vettura adesso é più divertente, la coppia si sente di più e in Normal é molto simile alla modalitá Sport della Stock. In Sport invece é più pronta rispetto a prima ed escludendo il controllo trazione pattina che é un piacere (a patto di non avere l'MTA, ma li é un altro discorso). Sulla pioggia poi in Sport é meglio non andarci perché pattini in continuazione.
    Inoltre hai un po' di allungo, cosa che con la stock non percepisci (sembra tappata) e i 200 li raggiungi molto più rapidamente
    Ovvio, non rivoluziona la vettura, ma la rende più godibile.

L'assetto é ottimo, nulla a che vedere con quello stock...non mi dilungo nei dettagli perché ne ho giá parlato diverse volte, ma merita davvero.Occhio però che da poco non forniscono più le vecchie molle SS come quelle che ho io, ma piazzano delle molle più alte, questo non so quanto influisca sull'assetto, so solo chela vettura risulta più alta da terra, meno della stock, ma non come la mia che ha il vecchio kit koni (lo vedi nella firma l'assetto che ho)

Ultima cosa: cambia anche il sound, più "rauco" e con una maggior frequenza degli scoppiettii...

Insomma, ne vale la pena. A meno che non ami il mondo aftermarket, allora li la mappa SS non regge il confronto...ma dipende da te, da cosa vuoi...
    Ultima modifica di Nik079; 10/04/2014 a 18:43:54

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho una ss da cinque mesi e al momento del montaggio del kit non mi sembrava sta grande differenza ,un po' di piu' allungo e cattiveria sopra i 3000 giri , ma l'altro giorno ho guidato quella del mio amico stock ed euro 6 e la differenza c'e' eccome , stock e' piu' reattiva a bassi giri pero dopo non allunga, con il kit e' piu' cattiva,certo non ha 200 cv ma va benone cosi e si mantiene la garanzia!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

se è euro6 è sicuramente più tappata per via delle normative

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cicciospritz Visualizza il messaggio
    io ho una ss da cinque mesi e al momento del montaggio del kit non mi sembrava sta grande differenza ,un po' di piu' allungo e cattiveria sopra i 3000 giri , ma l'altro giorno ho guidato quella del mio amico stock ed euro 6 e la differenza c'e' eccome , stock e' piu' reattiva a bassi giri pero dopo non allunga, con il kit e' piu' cattiva,certo non ha 200 cv ma va benone cosi e si mantiene la garanzia!
    Mah, io la differenza l'ho percepita subito, fin da quando ho fatto un test drive per valutare il kit SS/595. Poi sai, non è che una sola rimappa può darti chissà cosa, ma la differenza è evidente, dalla modalità Normal a quella Sport.
    La coppia "attacca" più in alto, ma quello è per via del filtro BMC (lo sperimentai già sulla Stock con successo).
    Per il resto la differenza maggiore sta nelle "pattinate", per non parlare sulla pioggia...

Con noi dal 31/10/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

gia' sulla pioggia in seconda pattina na meraviglia con le gomme estive, con le invernali molto meno ,solo qualche accenno di accensione spia heheheh!!se rimontassi il filtro originale con la mappa ss come andrebbe?ci sono differenze sostanziali?

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'utente think different montava la mappa esse esse con filtro stock, diceva che la macchina fosse piu' reattiva ai bassi.... ma non ho mai verificato :-) prova e facci sapere le tue impressioni!

+ Rispondi
Pagina 57 di 59
primaprima ... 7 47 55 56 57 58 59 ultimoultimo