che drastico
![]()
che drastico
![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Cmq non so se potrà essere d'aiuto ad altri utenti, cmq kit base essesse con cerchi bianchi ecc.. comprende dischi forati e autoventilati brembo e pastigli anteriori hp1000 che sarebbero le precedenti alle hp2000 brembo sport.
Ciaooo
Ciao Nik079, alla fine vedo che hai messo su la trasformazione alla 595, la mappa che ti hanno messo è come quella della ss e tempo fa dicevi che secondo te non ci fosse tutta questa differenza di guadagno di cv tra la stock e la mappa ss adesso che la hai quindi hai potuto riscontrare le differenze, cosa mi dici? Quei pochi cv in più circa 15 fanno in qualche modo la differenza? O meglio ne vale veramente la pena? Ti chiedo questo perchè io avendo la stock e volendo fare l'assetto con il kit koni ero tentato di mettere su il kit 595 che prevede oltre ai koni anche la mappa però spendendo il doppio. Che faccio kit koni o 595? Ciao grazie
CREDEVO non ci fosse differenza, mi sbagliavo.
Come al solito i pareri di alcuni possono influenzare le proprie opinioni, ma col tempo ho imparato a provare prima di poter giudicate.
Il kit 595 é un ottimo kit, il migliore a mio parere visto che il prezzo é più basso rispetto agli altri kit ma ti da tutto quello che serve strettamente alla stock: un buon assetto e una mappa soddisfacente. Gli altri kit aggiungono solo estetica, ma non mi interessa dato che io bado al "sodo".
La vettura adesso é più divertente, la coppia si sente di più e in Normal é molto simile alla modalitá Sport della Stock. In Sport invece é più pronta rispetto a prima ed escludendo il controllo trazione pattina che é un piacere (a patto di non avere l'MTA, ma li é un altro discorso). Sulla pioggia poi in Sport é meglio non andarci perché pattini in continuazione.
Inoltre hai un po' di allungo, cosa che con la stock non percepisci (sembra tappata) e i 200 li raggiungi molto più rapidamente
Ovvio, non rivoluziona la vettura, ma la rende più godibile.
L'assetto é ottimo, nulla a che vedere con quello stock...non mi dilungo nei dettagli perché ne ho giá parlato diverse volte, ma merita davvero.Occhio però che da poco non forniscono più le vecchie molle SS come quelle che ho io, ma piazzano delle molle più alte, questo non so quanto influisca sull'assetto, so solo chela vettura risulta più alta da terra, meno della stock, ma non come la mia che ha il vecchio kit koni (lo vedi nella firma l'assetto che ho)
Ultima cosa: cambia anche il sound, più "rauco" e con una maggior frequenza degli scoppiettii...
Insomma, ne vale la pena.A meno che non ami il mondo aftermarket, allora li la mappa SS non regge il confronto...ma dipende da te, da cosa vuoi...
Ultima modifica di Nik079; 10/04/2014 a 18:43:54
io ho una ss da cinque mesi e al momento del montaggio del kit non mi sembrava sta grande differenza ,un po' di piu' allungo e cattiveria sopra i 3000 giri , ma l'altro giorno ho guidato quella del mio amico stock ed euro 6 e la differenza c'e' eccome , stock e' piu' reattiva a bassi giri pero dopo non allunga, con il kit e' piu' cattiva,certo non ha 200 cv ma va benone cosi e si mantiene la garanzia!
se è euro6 è sicuramente più tappata per via delle normative
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Mah, io la differenza l'ho percepita subito, fin da quando ho fatto un test drive per valutare il kit SS/595. Poi sai, non è che una sola rimappa può darti chissà cosa, ma la differenza è evidente, dalla modalità Normal a quella Sport.
La coppia "attacca" più in alto, ma quello è per via del filtro BMC (lo sperimentai già sulla Stock con successo).
Per il resto la differenza maggiore sta nelle "pattinate", per non parlare sulla pioggia...
gia' sulla pioggia in seconda pattina na meraviglia con le gomme estive, con le invernali molto meno ,solo qualche accenno di accensione spia heheheh!!se rimontassi il filtro originale con la mappa ss come andrebbe?ci sono differenze sostanziali?
L'utente think different montava la mappa esse esse con filtro stock, diceva che la macchina fosse piu' reattiva ai bassi.... ma non ho mai verificato :-) prova e facci sapere le tue impressioni!