+ Rispondi
Pagina 46 di 98
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 96 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    mai avuto problemi con mappa stock....

...appena finisco il pieno provo a mettere la vpower e vedere che succede ora che è mappata...
    Avrai trovato benzina pulita, e menomale!
    La V-Power non dovrebbe più darti problemi adesso che hai rimappato...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Avrai trovato benzina pulita, e menomale!
    La V-Power non dovrebbe più darti problemi adesso che hai rimappato...
    vado sempre da quei due/tre distributori.....tutti con traffico intenso....magari è solo fortuna.

Vi terrò aggiornati quando metterò la vPower!

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

A me é successo poco con la 500 ma all'epoca quando avevo una Lotus Elise dei problemi con la benzina ho perso il conto!! Sempre esclusivamente legati alla benzina skifosa che sia a fine cisterna o altre cose del genere... Me ne avevano date mille di motivazioni ma sempre skifosa era! Addirittura con l'elise la centralina dava un errore e quindi non potevo superare i 3000 giri finchè non andavo a far pulire...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modi Visualizza il messaggio
    A me é successo poco con la 500 ma all'epoca quando avevo una Lotus Elise dei problemi con la benzina ho perso il conto!! Sempre esclusivamente legati alla benzina skifosa che sia a fine cisterna o altre cose del genere... Me ne avevano date mille di motivazioni ma sempre skifosa era! Addirittura con l'elise la centralina dava un errore e quindi non potevo superare i 3000 giri finchè non andavo a far pulire...
    Figurati un po' che razza di benzina ci vendono, e se la fan pure pagare cara...
    Certo, la mappatura stock della 500 Abarth poteva pure lasciare un po' più di margine di funzionamento eh.... ma purtroppo ormai è così, non possiamo far altro che pulire ogni tanto il circuito, perchè io non ho la minima intenzione di rimappare per una fesseria così, questo è sicuro.

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

Certo! Ormai ho deciso una volta ogni 10mila km alla mia 500 gli do un bicchiere di digestivo, un buon pulitore consigliato da Abarth o quel che sia basta sia efficace.
    Ps. Prevenire è meglio che curare

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi,stamani ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato. Salgo in macchina,metto la chiave nel quadro, temperatura esterna 15gradi, faccio caricare la pompa, tutte le spie accese,colpo di chiave e voilà, l'auto parte a primo colpo. Ed ora ? Continuiamo a scrivere altre 46 pagine x dire che è la benzina sporca? Che ci vuole l'additivo? Che lo fa solo con le auto stock? Ricordo che la mia è stock con solo record Monza e filtro. Il problema non è la benzina,mettetevelo il testa, non servono additivi, ma stiamo scherzando? Ma che motore sarebbe un motore che appena c'è un po di sporco nella benzina non parte. Al max potrebbe andare male non avere pprestazioni ottimali la partenza non centra nulla,ed oggi ho avuto la conferma. Con le basse temperature alla prima accensione può avere difficoltà ed è quello che succede. Alcuni di voi diranno che questo problema succede anche ad agosto, OK ma in questo caso vuol dire che avete altri problemi,ma di certo non è questione di benzina ed oggi ripeto ho avuto conferma. È da due giorni circa che la temperatura qui a Catania è sui 18/20 gradi ,io è da 4 giorni che non prendo l'auto e stamani è partita al primo colpo. Questo è quanto. Ripeto nel mio caso mi sono tolto tutti i dubbi, perche avevo notato che con le temperature sopra i 12/13 gradi questo problema non succedeva, ascoltando i vostri pareri mi erano sorti dei dubbi ma stamani i dubbi mi sono finiti. Almeno nel mio caso non è benzina e non devo stare dietro ad additivi e meccanici. Buona giornata a tutti.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Continuiamo a scrivere altre 46 pagine x dire che è la benzina sporca? Che ci vuole l'additivo? Che lo fa solo con le auto stock? Ricordo che la mia è stock con solo record Monza e filtro. Il problema non è la benzina,mettetevelo il testa, non servono additivi, ma stiamo scherzando?
    quindi cosa sarebbe? la temperatura?
    ti smentisco subito perchè anche con temperature rigide e macchina all'aperto per un giorno intero non ho mai avuto problemi...
    non ti parlo di un singolo giorno, ti parlo di TUTTI i giorni in ufficio, con macchina ferma dalle 7.30 del mattino fino a sera...inverno....partita sempre al primo colpo, anche a zero gradi o appena sotto zero.
    Non solo, in inverno e dopo giorni e giorni con la macchina ferma, la macchina è sempre partita al primo colpo....sta ferma anche settimane, e una volta è stata ferma un intero mese in pieno inverno.
    Partita al primo colpo.

Le 46 pagine di discussione hanno una loro ragione di esistere, perchè questa problematica si manifesta in modi diversi, non tutti riconducibili alla benzina...ma qualcuno sì, e te lo dico io che all'inizio ero molto scettico sul discorso benzina...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,stamani ho avuto la conferma di ciò che ho sempre pensato. Salgo in macchina,metto la chiave nel quadro, temperatura esterna 15gradi, faccio caricare la pompa, tutte le spie accese,colpo di chiave e voilà, l'auto parte a primo colpo. Ed ora ? Continuiamo a scrivere altre 46 pagine x dire che è la benzina sporca? Che ci vuole l'additivo? Che lo fa solo con le auto stock? Ricordo che la mia è stock con solo record Monza e filtro. Il problema non è la benzina,mettetevelo il testa, non servono additivi, ma stiamo scherzando? Ma che motore sarebbe un motore che appena c'è un po di sporco nella benzina non parte. Al max potrebbe andare male non avere pprestazioni ottimali la partenza non centra nulla,ed oggi ho avuto la conferma. Con le basse temperature alla prima accensione può avere difficoltà ed è quello che succede. Alcuni di voi diranno che questo problema succede anche ad agosto, OK ma in questo caso vuol dire che avete altri problemi,ma di certo non è questione di benzina ed oggi ripeto ho avuto conferma. È da due giorni circa che la temperatura qui a Catania è sui 18/20 gradi ,io è da 4 giorni che non prendo l'auto e stamani è partita al primo colpo. Questo è quanto. Ripeto nel mio caso mi sono tolto tutti i dubbi, perche avevo notato che con le temperature sopra i 12/13 gradi questo problema non succedeva, ascoltando i vostri pareri mi erano sorti dei dubbi ma stamani i dubbi mi sono finiti. Almeno nel mio caso non è benzina e non devo stare dietro ad additivi e meccanici. Buona giornata a tutti.
    A me lo ha fatto la prima volta in una calda e afosa giornata di metá agosto sotto il sole cocente...vedi te... poi portata in officina, pulita con additivo e ....puf, tutto apposto. Come la mettiamo?

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Infatti ho proprio detto che il problema è un altro e che possono essere problemi diversi da auto ad auto. Nel mio caso lo fa solo quando la temperatura e sotto i 12 gradi. Se era la benzina lo faceva sempre alla prima accensione. E Premetto che faccio benzina ovunque e purtroppo mi e capitato di fare rifornimento anche 10 minuti dopo che l'autobotte a scaricato la benzina. Immaginate cosa succedeva se era come pensate voi. No ragazzi non è la benzina che crea questo problema,e ripeto a me lo fa solo a temperature sotto i 12 gradi e solo la prima volta,al secondo colpo parte subito e non mi è mai successo durante la giornata anche se lascio l'auto ferma x 5 ore. Oggi ripeto con temperatura a 15 gradi partita a primo colpo. Già avevo notato che con temperature sopra i 12 partiva subito e sotto i 12 falliva il primo colpo e lo avevo fatto presente qui nel forum , ed oggi ho avuto la conferma . Non chiede temi quale sia il problema perche non sono un meccanico, ma x quel poco che ne capisco secondo me è lo starter dell'aria che fa le bizze e provoca la mancata accensione al primo colpo ad alcune auto a freddo ed ad altre anche quando c'è caldo.

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    A me lo ha fatto la prima volta in una calda e afosa giornata di metá agosto sotto il sole cocente...vedi te... poi portata in officina, pulita con additivo e ....puf, tutto apposto. Come la mettiamo?
    X me e stato un caso. Nella tua auto forse i problemi sono altri

+ Rispondi
Pagina 46 di 98
primaprima ... 36 44 45 46 47 48 56 96 ... ultimoultimo