+ Rispondi
Pagina 10 di 27
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma veramente se escludi l'ESP emergono proprio i meriti tecnici di telaio e assetto..se lo togli su 500 col suo passo corto devi fare numeri da circo per girare forte..se invece un'auto è ben bilanciata questi problemi non ci sono e giri pulito anche senza ESP..
    Le prove di TG siceramente tengo conto solo del loro circuito..quelle che fan nei test così in giro per il mondo lasciano il tempo che trovano..poi i tempi li ho pubblicati Nik, e al Nurb ha chiuso con un 8:42 e tante lodi, quindi non capisco da dove sorgano i tuoi dubbi.. http://www.alvolante.it/video/renaul...C3%BCrburgring
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

E wabeh ma a monaco la guidava James May la clio! Ahahaa guiderá sicuramente meglio di me, ma non come gli altri due matti..comunque tornando al discorso, si ho sbagliato a dire "ha il telaio della Panda" ma intendevo comunque non un telaio più di "indole" sportiva come quello della clio dove forse i tecnici han dedicato più dedizione (adesso non so, ma se il telaio é lodato e apprezzato da quasi tutte le riviste sportive, ci sará un perché).
    Cavolo ma guarda come è messa giu la 500 e come la clio...bho io non riesco a paragonarle..mi sembrano troppo diverse..alla fine di gente che per migliorare l'assetto alla clio deve montare i vari koni/bilstein non l'ho mai sentita..
    Parlando della spinta pure io l'ho detto che la sensazione é diversa e da l'idea di esser più fiacca rispetto al motore del cinquino.
    E poi wabeh, siccome anche l'occhio vuole la sua parte, il cinquino non ha rivali!
    Diciamo che se potessi avercele entrambe userei il cinquino per scorrazzare e la rs per la pista

Nik079

Predefinito

Boh, io l'ho vista varie volte in pista contro il cinquino, e non mi sembrava ci fosse tanta differenza, anzi nelle curvette strette la 500 sembrava pure andare meglio per via del suo passo corto.
    Il giro al Ring di cui avevo letto il tempo (8'59") evidentemente era di un altro tizio, però mi devo fidare di AlVolante anche perché c'é un video che lo dimostra.
    Mah, a costo di sembrare di parte, ma per me il cinquino risulta sempre il più appetibile, fatta eccezione per la Mini MK2, che ha un telaio (quella si) favoloso unitamente a un gran motore. Ma il cinquino é tornato in pole, perché la MK3 fa veramente ca@@re! Troppo grossa, snaturata, un muso lungo e orribile! Poi si si, bel motore, ma non riesco a vederla....rivoglio la vecchia Mini!

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Eh si, avendocela sempre avuta e anche tutt'ora in famiglia, anche a me la mini piace molto. Bella grintosa e sportivetta con un look molto originale e azzeccato (è il remake di una vettura vecchia più riuscito fra tutte le auto secondo me, assieme al cinquino)
    Unica pecca é che si fa pagare tanto rientrando nel gruppo bmw...e pure a me la nuova serie non piace.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Audi S1: di base costa poco più di una Competizione full. opt. ma ha 70cv in più e trazione integrale.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La QV da dipendente in famiglia ci é costata 27000€, fuori sui 30000 se non erro, ma ha giá tutto (o quasi). Mancavano gli Xenon (che non abbiam preso perché quelli di serie hanno giá lampade speciali che illuminano davvero bene) e curiosamente l'impianto blue&me, ma costa poco. Poi ci hanno regalato i cerchi a 5 fori da 18", offerti dal concessionario. Il TCT adesso é di serie, e di listino mi pare siamo sui 31, 32... ma credetemi, ne vale la pena la cifra spesa!Motore prontissimo (nessun lag ai bassi), freni assurdi, handling da prima classe e in Dynamic spinge bene fino alla zona rossa. E poi 340Nm ragazzi, so tanti, e si sente....
    Certo che questa Giulietta QV TCT e' veramente bella.
    Mi piace molto più' della precedente anche all'interno con il volante sportivo tagliato,i sedili sportivi in pelle alcantara con poggiatesta forati,il navigatore touchscreen 6,5".
    E' veramente stupenda.
    Quando cambierò' il mio Crv sarà' la prima candidata.
    Come piace a me,con bixeno,tetto apribile,navigatore grande verrebbe circa 40000 Euro di listino.
    Spero che tra 2-3 anni si possa ottenere uno sconto sostanzioso.
    Ultima modifica di steluda; 02/06/2014 a 23:51:07
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Audi S1: di base costa poco più di una Competizione full. opt. ma ha 70cv in più e trazione integrale.
    Certamente la S1 e' ottima ma preferisco la Giulietta QV TCT.
    Alla fine dovrebbero costare una cifra simile.
    Ho visto su Autoscout che S1 nuove,accessoriate,stanno sui 40000 Euro.
    E poi le S1 non hanno il DSG.
    Ultima modifica di steluda; 03/06/2014 a 00:04:51
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti dirò..sto dando un occhio per curiosità al configuratore Audi..partendo dal presupposto che Giulietta e A1 sono su due segmenti diversi, la A1 ha già tantissimo di serie: sedili tessuto/pelle sportivi (S Line), clima automatico, cerchi da 17", fari led ant. e post., specchietti con freccia integrata, sedili post. con poggiattesta e abbattibili 60:40, assetto S con ammo specifici.
    Ho provato a configurarla con qualche opt. senza mettere niente di inutile e saltano furi 34000€ con: colore bianco, appoggiabraccia, vetri scuri, cerchi 18", pacchetto estetico esterni (dettagli dei fari e griglie nere), volante sportivo. Tanti soldi, ipotizzando un misero (ma probabile) solo 5% di sconto si porta a casa con 32000€, ma non ha nulla di meno di una 500 full opt. La differenza quindi sta tutta nel motore e nella trazione, e direi che quei 5000€ in più rispetto a una Competizione top di gamma sono ben proporzionati..se poi la A1 è fatta con materiali di qualità superiore rispetto alla nostra (e mi aspetto di sì) allora ancora meglio..
    Vero, c'è solo il cambio manuale..lì è una scelta personale, per me va benissimo così per esempio..

La nuova Cooper S parte da 24 mila ma è molto più brutta delle precedenti, le JCW costano una fucilata (tutte dai 33 mila)..per cui secondo me la regina tra le citycar sia per prestazioni che per rapporto qualità prezzo è destinata ad essere la S1..
    Ultima modifica di Stancer; 03/06/2014 a 00:56:07
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Parlo per me, ma la A1 la trovo terribilmente teutonica, insipida, la classica macchinetta tedesca. Si avrá anche un buon motore, ma per la cifra che costa tempo fa ti avrei detto Mini, ma ora che sono riusciti a rovinare anche quella, ovviamente la Giulietta rimane la migliore. Poi si, c'é anche la BRZ come scelta "esotica", ma quel boxer non mi convince troppo.

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ti dirò..sto dando un occhio per curiosità al configuratore Audi..partendo dal presupposto che Giulietta e A1 sono su due segmenti diversi, la A1 ha già tantissimo di serie: sedili tessuto/pelle sportivi (S Line), clima automatico, cerchi da 17", fari led ant. e post., specchietti con freccia integrata, sedili post. con poggiattesta e abbattibili 60:40, assetto S con ammo specifici.
    Ho provato a configurarla con qualche opt. senza mettere niente di inutile e saltano furi 34000€ con: colore bianco, appoggiabraccia, vetri scuri, cerchi 18", pacchetto estetico esterni (dettagli dei fari e griglie nere), volante sportivo. Tanti soldi, ipotizzando un misero (ma probabile) solo 5% di sconto si porta a casa con 32000€, ma non ha nulla di meno di una 500 full opt. La differenza quindi sta tutta nel motore e nella trazione, e direi che quei 5000€ in più rispetto a una Competizione top di gamma sono ben proporzionati..se poi la A1 è fatta con materiali di qualità superiore rispetto alla nostra (e mi aspetto di sì) allora ancora meglio..
    Vero, c'è solo il cambio manuale..lì è una scelta personale, per me va benissimo così per esempio..

La nuova Cooper S parte da 24 mila ma è molto più brutta delle precedenti, le JCW costano una fucilata (tutte dai 33 mila)..per cui secondo me la regina tra le citycar sia per prestazioni che per rapporto qualità prezzo è destinata ad essere la S1..
    Esattamente, quoto in tutto..non mi era nemmeno venuta in mente l'A1! Piccola, sportiva e aggressiva..é si costosa ma si paga una certa qualità e. tipi di materiali (stiamo parlando di Audi)
    Che poi la S1 é costosa ma é la top di gamma, forse per un confronto con il cinquino basterebbe la 1.4 tfsi che ha comunque un gran bel motore abbinato al DSG.

+ Rispondi
Pagina 10 di 27
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo