+ Rispondi
Pagina 14 di 27
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Però vedi..tu screditi altri marchi allo stesso modo in cui l'italiano medio di cui parli tu elogia Golf senza tante argomentazioni..quindi alla fine qui è un discorso di tifoseria e non di tesi dimostrate e inconfutabili come vorresti far credere..
    Per me, che cerco di restare equidistante e obiettivo tra le parti la qualità tedesca è superiore sulla base di ciò che leggo e ciò che vedo..è innegabile che la cura per dettagli e materiali sia superiore rispetto a Fiat e penso che nessuno possa mettere in discussione questo. Lasciando perdere i tempi sul giro, che qui non mi interessano tanto, è anche nelle piccole cose che si vede la differenza. La Giulietta reputo che si avvicini molto alla Golf anche se alcune cose per me sono comunque sottotono (plancia, infotainment e alcuni piccoli dettagli). Il divario è superiore se si prendono a confronto altri modelli, tipo Panda con Polo e Punto con Golf. Ovvio, c'è una differenza di prezzo, e quindi è giustificabile, eppure c'è sempre chi sostiene che Fiat non abbia nulla da invidiare..per me non è così..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La qualità c'e.. E io l'ho descritta.. Differenza ce n'e in tutti i punti.. Ovunque..
    Non si puo discutere.. Taglia a meta una fiat e un vw e poi mi dirai dove sono le differenze.. Io le vedo tutti i giorni.. Non sto in ufficio e parlo a vanvera. Ci lavoro soprae la qualità c'e ovunque.. A partire dalla up!.
    Tocca una plancia della suddetta e poi quella della panda e mi dici.. Idem con 500.
    Non è rivestita come quella della golf ma ha una trattamento superficiale che la fa rendere piacevole al tatto.. Altroche 500 tutta granulosa.. Ma che è!?
    E per i prezzi non siamo molto distanti.
    Lasciando perdere le scontistiche varie se prendi ina giulietta diesel da 140 cv e una golf diesel da 150 e le accessori alla stessa maniera ci balla veramente poco..
    Idem per polo e punto e up panda..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Su 500 hanno reso i materiali belli a vedersi (non a toccarsi, tipo le plastiche nere appunto)..stesso discorso sulla Punto Evo..al massimo si può parlare di buona qualità percepita (fino a un certo punto), ma non di qualità reale certamente, vedasi le cromature interne e le maniglie che come quelle esterne sono plastiche e non metalliche..poi ci sarebbe da parlare dell'assemblaggio, ma quella è un'altra storia..
    Golf, A1, A3..hanno inserti in alluminio, bocchette con dettagli metallici così come i pulsanti, su tutte ormai penso ci sia lo schermo a colori nella strumentazione..vano portaoggetti smorzato nell'apertura e bracciolo - dove presente - che può restare aperto in qualsiasi posizione..e poi il "gancio" della serratura del bagagliaio "chiuso" da un inserto in plastica, in pratica non si vede..son tante piccole cose che fanno la differenza..Fiat ha su diversi modelli ancora gemme laterali e luce di servizio della prima Punto (pure sulla 4C!) e come ben sappiamo specchietti riciclati su vari modelli (anche qui sempre la 4C) o i volanti, o i comandi al volante (Giulietta, MiTo, Punto e 500)..l'altro giorno vedevo a configuratore che la S1 ha opzionale un volante sportivo più ergonomico..ma io dico perchè in Abarth non si svegliano e ci levano quel timone da transatlantico che abbiamo? Ci vorrebbe una cosa come quello della 4C..ah e sapete quanto costa il suddetto volante sportivo della S1? 130€..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Si andiamo a vedere i bracioli e le modanature (che poi le Fiat non le hanno?), e poi non vediamo DSG che non funzionano, motori che vanno arrosto e problemi legati all'affidabilitá, tutte cose ben riportate nelle ultime settimane su AlVolante, Quattroruote e Motorionline.
    Quando l'italiano medio capirá che la nostra venerazione per lo straniero é solo una cattiva abitudine figlia dell'ignoranza, non sará mai troppo tardi.

PS: siamo largamente OT.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ad oggi non ho ancora trovato delle statistiche precise..e per precise intendo una percentuale rapportata al numero di auto vendute e non solo, anche specificatamente divisa per singolo modello di auto e motorizzazione..VW ha una gamma molto più vasta di Fiat e non produce due motori in croce..solo il 1.4 TSI chissà quanto incide nella percentuale, se la si considera nella sua interezza e senza fare i distinguo..
    Infine, qualsiasi rivista/sito/classifica è diverso da un altra..se cercate in rete troverete risulatati opposti e contrastanti..

PS: io, se ti riferisci a me, non ho venerazione per lo straniero..semplicemente non mi baso su stupide convinzioni personali e non ragiono per partito preso e in maniera faziosa "da tifoso", che tanto a comprare italiano o no non me ne viene in tasca niente. Piuttosto giudico in maniera imparziale senza trovare facili escamotage di fronte a fatti compiuti..

PS2: la parentesi motori è un altro discorso in ogni caso, sin qui si era parlato di qualità dei materiali..
    Ultima modifica di Stancer; 04/06/2014 a 21:22:11
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Parli di straniero.. Ma la tua 500 dove è fatta?
    In italia?
    Da lavoro in italia?
    Allora quando sara tutto fatto in italia mi potrai parlare di straniero e non.. Ma fino ad allora anche fiat è straniera.
    Senza contare che ora hanno pure spostato la sede in un paese estero.. Bello complimenti.. Continuiamo a venerare la fiat italiana e a non aprire gli occhi.
    Almeno gli stranieri investono in italia.
    P.s vorrei ricordarti che anche delle ferrari hanno preso fuoco durante i test prima delle vendite.. Bell'esempio..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma soprattutto quante cose tra quelle che acquistiamo nella vita di tutti i giorni sono fatte in Italia? Non è certo l'auto a spostare l'ago della bilancia dell'economia, è solo una bandiera (farlocca) da sventolare per dimostrare non si sa che, forse che ci si sta caricando il Paese sulle spalle ..ma qui si apre veramente una partentesi enorme che non ho voglia di affrontare nè centra nulla con ciò di cui sin qui si è discusso..

Ferrari hai detto bene, poi volendo di rogne nostrane ce ne sono (i MAir con olio sede candele o i moduli che saltano dopo 30 mila km, le turbine dei Twin, i braccetti di 147 e 159)..la lista è più corta solo perchè i motori prodotti sono un terzo di quelli del gruppo VAG..
    Ultima modifica di Stancer; 04/06/2014 a 21:36:18
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Parli di straniero.. Ma la tua 500 dove è fatta?
    In italia?
    Da lavoro in italia?
    Allora quando sara tutto fatto in italia mi potrai parlare di straniero e non.. Ma fino ad allora anche fiat è straniera.
    Senza contare che ora hanno pure spostato la sede in un paese estero.. Bello complimenti.. Continuiamo a venerare la fiat italiana e a non aprire gli occhi.
    Almeno gli stranieri investono in italia.
    P.s vorrei ricordarti che anche delle ferrari hanno preso fuoco durante i test prima delle vendite.. Bell'esempio..
    LA 500 E' PROGETTATA E IDEATA COMPLETAMENTE IN ITALIA DA ITALIANI!

Ragazzi scusate ma da progettista Fiat mi sento letteralmente offeso, io come MIGLIAIA di impiegati italiani che ogni giorno si fanno un **** tanto per farvi viaggirare sulle VOSTRE scatolette!! Con tutto il grande e doveroso rispetto, ma non ci sono solo gli operai in catena di montaggio!! e i progettisti dove li mettiamo????
    La 500 è fatta in Polonia da una fabbrica italiana gestita da italiani, disegnata e progettata da NOI qui in Italia, idem per TUTTE le auto del gruppo, dalla Panda alla 458 Italia ,vero ORGOGLIO nazionale!!

Detto questo, tanti saluti e buona prosecuzione in questo topic pro-VW ...

Nik079

Predefinito

Anzi forse è meglio proprio tornare in Topic:

http://www.motorionline.com/2014/06/...trada-e-pista/

Prova fresca di giornata della Clio RS EDC. Ottime le palette fisse dietro al volante, un po' meno il design del musetto vettura.

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi ma visto che elogiate tanto queste tedesche perchè non ne avete presa una?? Penso che nessuno vi abbia puntato una pistola nella testa e vi abbia detto di prendere la 500..mah..certe volte non vi capisco..
    500 Abarth 1.4 Turbo

+ Rispondi
Pagina 14 di 27
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo