+ Rispondi
Pagina 18 di 27
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

  1. #171
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 40
    Messaggi: 1,376

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La S1 va messa alla stregua della 500, ovvero un'auto che vuole essere esclusiva quindi hanno prezzo pompato anche in ragione di quello.. ma in proporzione trovo più conveniente la S1 che la Competizione, poiché con allestimenti uguali ci ballano solo 4000€ di differenza tra un 1.4 da 160cv anteriori e un 2.0 da 230 integrale..
    Io sinceramente risparmierei i 4000 € in più di differenza, i 200 € in più sul bollo e i minimo 600-900 € in più di RCA (nella mia regione) tanto alla fine col cinquino ci si diverte comunque e IMHO ha un appeal che la "TETESCA" non ha

  2. #172
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,498

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha un costo di gestione indiscutibilmente più alto..i consumi poi, è anche integrale quindi non oso immaginare..non saprei definire la differenza di spesa all'anno..ma sull'aquisto secondo me è ben poca visto ciò che offre l'una e l'altra..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #173
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La S1 é l'apoteosi dell'assurdo: davvero cara come l'oro e non ha alcun contenuto tecnico di valore. La potenza non é sufficiente a giustificarne il prezzo, il motore é un classico turbo moderno come tanti, cos'altro offre rispetto al cinquino? Straniero per straniero tanto vale la Clio RS, costa poco e da tanto, anche se non é il mio genere.
    A quel punto ripeto, meglio una Giulietta QV, ben altra macchina, ben altro motore.
    Chiaro non voglio giustificare in alcun modo il prezzo della Competizione che rimane comunque elevato, ma la 500 a marchio Abarth si sa che é un prodotto nato per essere esclusivo, non per tutti, e quando uno la compra deve esserne cosciente.
    I migliori compromessi per me sono due ragazzi: o Custom + kit 595 che alla fine riesce a farci stare tutto in 20000€, oppure una Turismo giá bella e pronta. Questi sono i miei consigli...
    Nik... La s1 non è della stessa categoria della giulietta però.... E nonostante questo, ha prestazioni addirittura superiori... Secondo me è un vero mostro di macchina.... 5 secondi e 8.... E sei seduto in un salottino in pelle... Scusa ma per me già solo questo giustifica la spesa (se paragonata ad altre macchine della categoria, non è nemmeno troppo assurda) e scusa ma la clio non è proprio paragonabile ad una s1... Ne dentro ne fuori... La clio è molto piu spartana (anche se il nuovo modello si rivaluta molto nelle finiture) ma sulla piccola audi ti assicuro sembra di stare su un auto di categoria superiore...

  4. #174
    Nik079

    Predefinito

    Tutto quello che vuoi Andry, ma la A1 non se la fila nessuno...brutta, piccola e terribilmente cara, tant'é che in giro non c'é ne.
    La QV invece ha un motore con una coppia altissima (provala, ti incolla al sedile a ogni cambio marcia!) e con contenuti tecnici di alto livello. Non é la stessa categoria, ma il prezzo é quello, e tra le due direi che non c'é molto paragone.

  5. #175
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    La clio è molto piu spartana (anche se il nuovo modello si rivaluta molto nelle finiture) ma sulla piccola audi ti assicuro sembra di stare su un auto di categoria superiore...
    Mah che sia rivalutata nelle finiture la clio mi sembra strano.. È una cosa che tutte le rivisye di settore criticano. Le plastiche sono rigide al tatto, non sono proprio ben rifinite..

  6. #176
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,498

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tutto quello che vuoi Andry, ma la A1 non se la fila nessuno...brutta, piccola e terribilmente cara, tant'é che in giro non c'é ne.
    La QV invece ha un motore con una coppia altissima (provala, ti incolla al sedile a ogni cambio marcia!) e con contenuti tecnici di alto livello. Non é la stessa categoria, ma il prezzo é quello, e tra le due direi che non c'é molto paragone.
    La A1 non ha grosso mercato perchè troppo cara in tutte le motorizzazioni meno che la S1 a mio giudizio..che sia piccola di certo non è un difetto, che auto guidiamo noi forse? Premesso che S1 e QV son due segmenti diversi, cos'ha la QV di meglio? Parlo di tecnica ovviamente..solo i freni penso..la S1 è più veloce, ha 4 cv in meno ma più coppia, una trazione integrale ripartita da un software di gestione del blocco trasversale, con una frizione idraulica a lamelle montata sull'asse posteriore che interviene quando necessario per ripartire la coppia sui due assi (la QV anch'essa ha un differenziale elettronico) e un selettore di guida che cambia rigidità alle sospensioni e risposta del motore (la QV invece le sospensioni a regolazione elettronica non le ha, esclusiva della MiTo).. Del telaio della S1 ne parlano bene tutte le recensioni che ho letto..all'anteriore monta supporti oscillanti modificati, dietro invece una struttura a quattro bracci sostituisce l’asse posteriore a bracci interconnessi dei modelli A1, quindi non si sono ridotti a fare copia e incolla dalle altre versioni.. Quindi? Dov'è la tecnica in più della QV? 5000€ più di una Competizione, non serve aggiungere altro..e come vedi appunto non è solo la potenza a giustificarne il prezzo come hai detto bene prima, perchè non c'è solo quella ma tutta una serie di soluzioni ad hoc che in Abarth non vedremo mai e a quel prezzo neanche in sogno..
    Ultima modifica di Stancer; 08/06/2014 a 02:17:22
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #177
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,498

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ok, non ti piace, ma non puoi dire che non sia un bel mezzo messo giù bene e a un prezzo tutt'altro che folle..semplicemente se si vede la cosa in maniera superficiale e senza fare lo sforzo di capire cosa c'è sotto la lamiera si storce il naso perchè un'auto tanto piccola costa così tanto (parliamo della Tributo allora, o di una Competizione con qualche minchiata di optional...)..chiaro se ci limitiamo a dire "è brutta" o "non se la fila nessuno" non è che si può ragionare molto..
    Ultima modifica di Stancer; 08/06/2014 a 02:26:16
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #178
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La A1 non ha grosso mercato perchè troppo cara in tutte le motorizzazioni meno che la S1 a mio giudizio..che sia piccola di certo non è un difetto, che auto guidiamo noi forse? Premesso che S1 e QV son due segmenti diversi, cos'ha la QV di meglio? Parlo di tecnica ovviamente..solo i freni penso..la S1 è più veloce, ha 4 cv in meno ma più coppia, una trazione integrale ripartita da un software di gestione del blocco trasversale, con una frizione idraulica a lamelle montata sull'asse posteriore che interviene quando necessario per ripartire la coppia sui due assi (la QV anch'essa ha un differenziale elettronico) e un selettore di guida che cambia rigidità alle sospensioni e risposta del motore (la QV invece le sospensioni a regolazione elettronica non le ha, esclusiva della MiTo).. Del telaio della S1 ne parlano bene tutte le recensioni che ho letto..all'anteriore monta supporti oscillanti modificati, dietro invece una struttura a quattro bracci sostituisce l’asse posteriore a bracci interconnessi dei modelli A1, quindi non si sono ridotti a fare copia e incolla dalle altre versioni.. Quindi? Dov'è la tecnica in più della QV? 5000€ più di una Competizione, non serve aggiungere altro..e come vedi appunto non è solo la potenza a giustificarne il prezzo come hai detto bene prima, perchè non c'è solo quella ma tutta una serie di soluzioni ad hoc che in Abarth non vedremo mai e a quel prezzo neanche in sogno..
    La QV ha un motore interamente in alluminio e ha un sistema particolare denominato "scavenging", ovvero atto ad azzerare il fenomeno del turbolag, senza l'ausilio di una seconda turbina più piccola come invece avviene ad esempio sulle BMW, permettendo di riderre i pesi in maniera notevole. C'è poi il sistema di controllo delle valvole che permette un ottimizzazione della coppia, tant'è che 340Nm solitamente li trovi solo su motorizzazioni più potenti (almeno 270cv), regalando alla Giulietta/4C un motore da record in questo senso.
    Poi c'è l'impianto Brembo di serie con pinze a 4 pompanti e adesso è stato introdotto anche il TCT, che la fa migliorare ulteriormente nelle prestazioni, insieme all'aggiunta di parti in fibra di carbonio come lo spiler posteriore, senza contare il nuovo sistema di scarico in collaborazione con Akrapovic, tutto per poco di 30000€!

    Ok, l'A1 non fa per me, ma obbiettivamente ha dalla sua solo un motore potente, ma poca tecnologia innovativa. Questo dal mio modesto punto di vista.
    Ultima modifica di Nik079; 08/06/2014 a 11:32:52

  9. #179
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 30
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele16v Visualizza il messaggio
    Mah che sia rivalutata nelle finiture la clio mi sembra strano.. È una cosa che tutte le rivisye di settore criticano. Le plastiche sono rigide al tatto, non sono proprio ben rifinite..
    rispetto alle versioni precedenti, almeno alla vista è un po più bellina

  10. #180
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Tutto quello che vuoi Andry, ma la A1 non se la fila nessuno...brutta, piccola e terribilmente cara, tant'é che in giro non c'é ne.
    La QV invece ha un motore con una coppia altissima (provala, ti incolla al sedile a ogni cambio marcia!) e con contenuti tecnici di alto livello. Non é la stessa categoria, ma il prezzo é quello, e tra le due direi che non c'é molto paragone.
    Ovviamente i gusti son gusti ma che non se la rifila nessuno é che é brutta lo dici te perché a te non piace
    Comunque sia se vogliamo esser pignoli la S1 penso ti incolli al sedile ugualmente tanto che ha pure più coppia (370 Nm)
    Nella vita di tutti i giorni posso capire che chi ha una famiglia magari preferisce la QV ovviamente per lo spazio e tutto, ma per il resto non direi che la S1 ha da invidiare niente a nessuno, quello che gli manca rispetto alla QV lo recupera su altre cose..

+ Rispondi
Pagina 18 di 27
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Top Gear - Season 17, Ep. 2 - Abarth 500c Vs Clio Rs Vs Ds3 Racing
    Da JohnnyXD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/01/2012, 11:55:41
  2. Nuovo confronto: Ibiza Cupra vs Abarth 500SS vs Clio RS
    Da Zangief nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 29/10/2009, 18:38:12
  3. Interni Monaco Elite
    Da newtype nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/02/2008, 00:20:23
  4. Monaco Elite
    Da Jonny2slow4u nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 20:19:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi