+ Rispondi
Pagina 20 di 27
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No, aspetta che ti spieghi: ho preso la Competizione perchè è il modello di punta (sopra Custom e Turismo), come lo è la S1 (sopra la A1 1.4 TSI 185cv). Perchè ha il motore più potente (160cv), l'assetto (Koni), i sedili sportivi (Sabelt), lo scarico sportivo (Monza), e una serie di optional praticamente uguali a quelli della S1.
    La S1 dalla sua ha già il pack S-Line (estetica + interni), quindi scarico, sedili, il motore è il 2.0 turbo (a differenza dei 1.4), assetto S, e via dicendo..per quello ho fatto il confronto con la Competizione..

Se prendi la Custom e la allestisci con gli stessi optional della S sfondi i 23000 (Monza, Sabelt, pelle, clima, Koni e via dicendo)..e non hai 160cv, cioè la motorizzazione più potente (che la S1 offre rispetto le 1.4)..quindi il confronto per me è da farsi tra Competizione e S1..e soprattutto ero partito da questo per dire proprio quanta poca differenza di prezzo ci fosse tra quei due modelli (a prescindere da tutto) a dispetto di una differenza di contenuti notevole..quindi sì, son 4, massimo 6000€ di differenza..
    Si si ho capito quello che volevi far capire..Però c'è da dire anche che leggendo varie opinioni nei forum dell A1 normale tanti si lamentano del fatto che è una macchina che non vale i soldi che costa..Adesso non so se l'S1 è stata stravolta anche perchè non l'ho ancora potuta guidare( ho guidato solo la A1 normale) quindi non so se è solo tutto fumo e poco arrosto come tante auto moderne in generale..Nel mio paese c'è uno ancora che gita con un audi quattro nera tenuta in maniera maniacale..e con quella penso e sono quasi certo che ci si diverte parecchio..con questa S1..... vedremo più avanti
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma che costi comunque cara non lo nego e ci credo, perchè alla fine anche la A1 - come la 500 - rientra nella categoria di citycar trendy che paghi care già solo per questo fatto..come la Mini, la Smart..anche la nostra non vale quel che costa, senza dubbio..ma fa parte del gioco diciamo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ovviamente i gusti son gusti ma che non se la rifila nessuno é che é brutta lo dici te perché a te non piace
    Comunque sia se vogliamo esser pignoli la S1 penso ti incolli al sedile ugualmente tanto che ha pure più coppia (370 Nm)
    Nella vita di tutti i giorni posso capire che chi ha una famiglia magari preferisce la QV ovviamente per lo spazio e tutto, ma per il resto non direi che la S1 ha da invidiare niente a nessuno, quello che gli manca rispetto alla QV lo recupera su altre cose..
    Non capisco proprio cosa gli manchi rispetto a una giulietta che secondo me dentro é anche abbastanza spoglia e semplice... Poi la s1 con la trazione integrale ha una progressione impressionante... Altro che incollarsi al sedile

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Alessandria

Italy
     lollitos23 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Comunque, ecco la nuova QV che ho fotografato ieri al Motor Village. Questa è un modello in serie limitata a soli 500 esemplari, percui costava 38000€. Di particolare rispetto al modello di serie, ha solo la verniciatura opaca e qualche particolare qua e la, ma sostanzialmente questa è la QV definitiva:

Che spettacolo... Stupenda

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bella! Mi meraviglio però dei dischi non forati.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Bella! Mi meraviglio però dei dischi non forati.
    Fidati, basta e avanzano! Non sentono fatica nemmeno dopo un uso intenso, come rilevato dalla prova effettuata al Nordschlife. Ciò che conta sono le pastiglie in questo caso, senza contare che l'autoventilazione dei Brembo é ottima. In più i dischi lisci offrono maggiore superficie d'attrito, e se riescono a garantire un corretto smaltimento del calore, danno un certo vantaggio.
    I fori sono spesso solo di figura e poche case li adottano. Se poi consideriamo quelli del cinquino, i fori dei dischi SS non servono praticamente a nulla, ma fanno scena...
    Ultima modifica di Nik079; 08/06/2014 a 16:20:09

L'avatar di Lucastyle

Con noi dal 19/07/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

I fori servono solo ad alleggerire il disco quindi hanno senso sulle super sportive. Il resto è estetica.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucastyle Visualizza il messaggio
    I fori servono solo ad alleggerire il disco quindi hanno senso sulle super sportive. Il resto è estetica.
    No servono a dissipare meglio il calore, non é per la leggerezza. Ma sono utili sono in rari casi, dove le elevate potenze in gioco stressano molto le pastiglie che tendono a surriscaldarsi precocemente, compromettendo la frenata. I fori insieme al doppio disco per l'autoventilazione, agevolano la dissipazione del calore, anche se la baffatura sarebbe ancora più efficiace. Ma parliamo come detto di potenze elevate, tipico delle supercar.
    Inoltre i fori tendono a creare dei solchi nel disco e sono soggetti a un usura leggermente più marcata rispetto ai dischi lisci.
    Infine i dischi lisci lasciano una maggiore superficie di attrito alle pastiglie e se riescono a dissipare lo stesso il calore, danno un vantaggio rispetto ai forati, dove la superficie offerta alle pastiglie é minore.
    Ultima modifica di Nik079; 08/06/2014 a 16:27:44

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Bella la nuova giulietta.. I sedili e il volante mi piacciono un sacco..
    Un po meno all'esterno i particolari bassi in nero..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I fori non servono né a dissipare il calore né ad alleggerire, bensì a raschiare la pastiglia e a rompere il pelo d'acqua quando piove..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 20 di 27
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo