+ Rispondi
Pagina 67 di 131
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 117 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1307

Discussione: 695 Biposto...e ora? :)

  1. #661
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    auto da collezione,ok..quindi un auto che non vedrà mai la strada..secondo me è perfetta da tenere li come cimelio,ma assolutamente sbagliata sia per la strada che per la pista
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  2. #662
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    @Stancer per la sola pista ti quoto in pieno sul fatto di un assetto corse

    avresti una macchina con + di 200 cv.
    un impianto di estinzione
    un rolbar completo a gabbia saldato hai punti vitali della macchina
    un sequenziale tamugno
    un autobloccante
    vere cinture a 6 punti con golfari ad occhione e non a sgancio stradale
    freno a mano idraulico
    uno scarico unico diretto
    ovviamente non sarebbe stret legal
    ma alla fine come costo per chi ama la pista sarei della tua stessa idea
    Ma sarebbe una banallissima auto da corsa non circolante su strada.
    Ritorniamo alla difficoltá di comprendendere che la biposto é una raritá in questo senso: street legal da pista, e se vogliamo farci i conti in tasca, meno dispendiosa di una AC. Non é comprala ma anche mantenerla visto che non ha un motore progettato per poter viaggiare chissá quanto a lungo(o se voglimo mappa più spinta). Conta poi la scomoditá di dovercela portare in pista col furgoncino, una follia in termini di costi...

    No, o si capisce l'auto o é meglio lasciar stare, credimi.

  3. #663
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sarebbe una bella sfida vedere la AC in pista contro la Biposto..sarei curioso proprio di veder la vincitrice!!

  4. #664

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Il discorso e' un'po' come chi colleziona auto d'epoca,magari spendono migliaia di euri per vecchie macchine...pero' per loro sono dei gioielli.Secondo me la 695 e auto del genere vanno viste con quel modo di pensare.

  5. #665
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    É una chicca da collezione per appassionati pistaioli amanti del marchio e di quel genere di auto estreme ma bizzarre come Catheram e simili.
    Se non si capisce questo concetto continuando solo a guardare il prezzo o a fare paragoni inutili con banalissime auto commerciali come le nostre, vuol dire che non si é capito lo spirito del prodotto, ne a chi é rivolto.
    Se permetti ho fatto il paragone con la X-Bow, che non mi sembra commerciale..alla luce di questo, la Biposto mi sembra rivolta a chi ha voglia di buttare soldi, o ne ha talmente tanti da poterne spendere per un prodotto tanto particolare quanto pompato nel prezzo..

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma sarebbe una banallissima auto da corsa non circolante su strada.
    Ritorniamo alla difficoltá di comprendendere che la biposto é una raritá in questo senso: street legal da pista, e se vogliamo farci i conti in tasca, meno dispendiosa di una AC. Non é comprala ma anche mantenerla visto che non ha un motore progettato per poter viaggiare chissá quanto a lungo(o se voglimo mappa più spinta). Conta poi la scomoditá di dovercela portare in pista col furgoncino, una follia in termini di costi...

    No, o si capisce l'auto o é meglio lasciar stare, credimi.
    La AC ha senz'altro una manutenzione più impegnativa, ma domanda: secondo te chi compra la Biposto quante volte la userà durante l'anno e quante andrà in pista? E' più scomodo caricare un'auto su un carrello e portarla all'autodromo o farsi 200km in autostrada con la Biposto senza il clima?
    Ultima modifica di Stancer; 10/06/2014 a 21:01:01
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #666
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Il discorso e' un'po' come chi colleziona auto d'epoca,magari spendono migliaia di euri per vecchie macchine...pero' per loro sono dei gioielli.Secondo me la 695 e auto del genere vanno viste con quel modo di pensare.
    Secondo me no. Il mercato delle auto d'epoca ha delle regole completamente differenti, come quello delle opere d'arte. Ci sono una miriade di fattori che non ha nulla a che vedere con quello delle auto attualmente prodotte. Salvo rari casi di esemplari unici o in serie limitatissima, ma la Biposto non rientra certamente tra questi. Secondo me è principalmente una operazione commerciale, una campagna pubblicitaria per Abarth di mostrare le unghie, anche se sotto vari aspetti ancora non ci siamo secondo me. Preferirei di gran lunga che si portassero allo stesso livello della concorrenza sulla linea di produzione "normale", sarebbe molto più efficace come cosa..
    Detto questo, la Biposto è certamente una bella macchina, ma non è certamente più conveniente di una Tributo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #667
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma alla fin delle finite, con su tutto, quanto verrebbe a costare sta biposto? Mi preparo a tenermi sulla sedia
    Io capisco l'esclusività e tutto e ragionerò sbagliato per i veri amanti del marchio, ma secondo me sempre una 500 rimane...cambio, differenziale, rollball ecc. sono sicuramente delle innovazioni che la rendono più pistaiola di una normale Abarth, ma non credo possa arrivare ad esser paragonata ad auto NATE per la pista e non ADATTATE (Xbow, caterahm, lotus, ariel, radical)

  8. #668
    Nik079

    Predefinito

    No nn sono assolutamente d'accordo con la tua filosofia Stancer, perché se Abarth dovesse proporre il solito scatolotto pompato a 20000€, tanti saluti all'esclusivitá del marchio, diventerebbe una Skoda italiana proponendo sul mercato auto di massa senza alcun valore, studiate appositamente per i ragazzini per andarsi a divertire il sabato sera con gli amichetti...

    Abarth non può e non deve diventare troppo accessibile, e non deve soprattutto copiare da altri marchi perché deve tenere una certa esclusivitá, deve cioé distinguersi dalla mischia e se non te la puoi prendere oppure non ti garba perché magari la casa concorrente fa auto più potenti, cambia aria e vai su altro.
    Tra l'altro questo é uno dei motivi del suo successo rispetto alla concorrenza: il suo valore, il suo prestigio, la sua esclusivitá.

    Qui oltretutto parliamo di un prodotto ancora più esclusivo che a differenza delle nostre ha anche un bel po' di contenuti tecnici di valore, quindi ancora meglio.

    Discorso AC si commenta da solo: ma avete la più vaga idea dei costi di gestione di un auto da corsa? Un AC te la compri e te la tieni in vetrina a mo di modellino, la biposto invece la puoi usare! Ma cbi se ne frega se non ha l'aria condizionata, ma come si fa a non capire che un optional del genere sarebbe non solo inutile ma pure non in spirito con la vettura? Anzi, fosse per me avrei tolto anche il sedile passeggero, dopotutto a che serve? Leggerezza, sportivitá, aggressivitá, potenza. Tutto il resto é superfluo!!

    In definitiva é un auto per pochi intenditori, chi non la capisce rivolga le sue attenzioni su altro...

    PS: dunque? Nessuno fa modellismo tra voi? Solo così ci potremmo capire...

  9. #669
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No nn sono assolutamente d'accordo con la tua filosofia Stancer, perché se Abarth dovesse proporre il solito scatolotto pompato a 20000€, tanti saluti all'esclusivitá del marchio, diventerebbe una Skoda italiana proponendo sul mercato auto di massa senza alcun valore, studiate appositamente per i ragazzini per andarsi a divertire il sabato sera con gli amichetti...

    Abarth non può e non deve diventare troppo accessibile, e non deve soprattutto copiare da altri marchi perché deve tenere una certa esclusivitá, deve cioé distinguersi dalla mischia e se non te la puoi prendere oppure non ti garba perché magari la casa concorrente fa auto più potenti, cambia aria e vai su altro.
    Tra l'altro questo é uno dei motivi del suo successo rispetto alla concorrenza: il suo valore, il suo prestigio, la sua esclusivitá.

    Qui oltretutto parliamo di un prodotto ancora più esclusivo che a differenza delle nostre ha anche un bel po' di contenuti tecnici di valore, quindi ancora meglio.

    Discorso AC si commenta da solo: ma avete la più vaga idea dei costi di gestione di un auto da corsa? Un AC te la compri e te la tieni in vetrina a mo di modellino, la biposto invece la puoi usare! Ma cbi se ne frega se non ha l'aria condizionata, ma come si fa a non capire che un optional del genere sarebbe non solo inutile ma pure non in spirito con la vettura? Anzi, fosse per me avrei tolto anche il sedile passeggero, dopotutto a che serve? Leggerezza, sportivitá, aggressivitá, potenza. Tutto il resto é superfluo!!

    In definitiva é un auto per pochi intenditori, chi non la capisce rivolga le sue attenzioni su altro...

    PS: dunque? Nessuno fa modellismo tra voi? Solo così ci potremmo capire...
    Un mio zio colleziona modellini di auto da rally e camion dei vigili del fuoco ma non me ne intendo mi dispiace

  10. #670
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 1,376

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vabbeh dai stemperiamo un po gli animi...
    La biposto dovrebbe essere Euro 6... Ma secondo voi ce l'ha il limitatore di giri con la frizione abbassata?

+ Rispondi
Pagina 67 di 131
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 77 117 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi