+ Rispondi
Pagina 68 di 131
primaprima ... 18 58 66 67 68 69 70 78 118 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 1307

Discussione: 695 Biposto...e ora? :)

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Vabbeh dai stemperiamo un po gli animi...
    La biposto dovrebbe essere Euro 6... Ma secondo voi ce l'ha il limitatore di giri con la frizione abbassata?
    Ahahahahahahahah grande
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Nik079 cmq io faccio collezione di modellini in scala 1/18 di Ferrari... Quelli diciamo di una certa qualità Quindi capisco cosa significa lottare per accaparrarsi un modello di un certo valore... Sono in ricerca continua anche se ora da un po di mesi ho mollato un po la presa dopo la botta dell'acquisto del cinquino

L'avatar di Fabio E Basta

Con noi dal 29/04/2014
    Provincia: Venezia

Italy
     Fabio E Basta non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi ho visto prima il video di marchettino nel quale hanno fatto dei giri in pista.. sinceramente mi aspettavo un cambio molto piú veloce e rapido su questa 695 biposto!!! Sono rimasto un pò perplesso...
    Grigio campovolo, stickers neri, oz leggenda white, griglia AC, assetto lowtec 9.3, filtro BMC, linea da 60 inoxcar con uscita singola a dx

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

no' sicuramente il limitatore non ce l'ha'

fa' parte della meta' di macchina che manca

ahahhahhahhahahah

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio E Basta Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho visto prima il video di marchettino nel quale hanno fatto dei giri in pista.. sinceramente mi aspettavo un cambio molto piú veloce e rapido su questa 695 biposto!!! Sono rimasto un pò perplesso...
    Lo usava come un cambio normale, per forza. Guarda il video ufficiale, dove fa vedere la velocitá di cambiata senza frizione...é impressionante!
    Insomma devi saperlo usare, e quelli del video non lo sapevano usare... semplice

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Raga oggi ho detto che avrebbero usato la biposto per aumentare la visibilità commerciale.. Tatan!!! Ho appena visto il nuovo spot abarth alla TV
    "695 biposto, vieni a scoprire la linea abarth"
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

Nik079

Predefinito

MODELLISMO, bravi ragazzi

Allora posso parlare con chi ne sa.
    Io faccio modellismo da generazioni, cominciò mio nonno e poi ci siamo tramandati la cosa fino a giungere al sottoscritto.
    Faccio prettamente modellismo ferroviario e automoblistico, sia statico che dinamico, ma non disdegno gli aerei militari.
    Chiunque mastica un po' di queste cose, sa che non é il valore reale in se di un modello a determinarne l'appetibilitá per il modellista, ma é la sua raritá, esclusivitá e soprattutto la sua MARCA.
    Prendiamo il caso dei modellini di auto: gli 1:18 li fa la Tamyia, la Kyosho, la Minichamps, l'AutoArt. Ma li fa anche Bburago e Mondial, nonché Cararama, vero? E anche piuttosto carini a volte, fatti anche con dettagli notevoli ma dal costo esiguo (massimo 20-25€) .
    I modelli invece di marca come quelli elencati prima, hanno prezzi oscillanti tra i 120 e i 300€ a seconda della loro tiratura limitata e ovviamente in base al prestigio della casa. Estremizzando ci sono i modelli della Pocher che ho costriuto anni fa in scala 1:8. L'ultimo fu una Porsche 911 che a ben vedere nn era un gran ché di per se: troppa plastica, pochi dettagli e fusioni non perfette. Ebbene, una scatola di montaggio costava circa 600€, montata ora vale qualcosa come 3000€. Eppure siamo sui livelli di un Bburago direte voi...ma il segreto é nel prestigio del marchio della casa modellistica, grazie inoltre a esemplari in tiratura limitata!

Di esempi modellistici potrei farne a iosa, ma era solo per farvi capire l'importanza del marchio in queste cose. Abarth non é da paragonare ad altri, ma conserva in se delle caratterisiche che lo rendono piuttosto esclusivo , consentendogli di avere prezzi mediamente più elevati pur con una concorrenza spesso agguerrita, ma carente dal punto di vista collezionsitico. E la biposto é una cosa speciale in un marchio particolare, cosa volere di più per un collezionista? Perché cercare paragoni azzardati con S1 o addirittura l'AC che é un modello da corsa?
    E una cosa che non tutti possono capire, me ne rendo conto, ma é così.
    Ultima modifica di Nik079; 10/06/2014 a 22:49:12

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    MODELLISMO, bravi ragazzi

Allora posso parlare con chi ne sa.
    Io faccio modellismo da generazioni, cominciò mio nonno e poi ci siamo tramandati la cosa fino a giungere al sottoscritto.
    Faccio prettamente modellismo ferroviario e automoblistico, sia statico che dinamico, ma non disdegno gli aerei militari.
    Chiunque mastica un po' di queste cose, sa che non é il valore reale in se di un modello a determinarne l'appetibilitá per il modellista, ma é la sua raritá, esclusivitá e soprattutto la sua MARCA.
    Prendiamo il caso dei modellini di auto: gli 1:18 li fa la Tamyia, la Kyosho, la Minichamps, l'AutoArt. Ma li fa anche Bburago e Mondial, nonché Cararama, vero? E anche piuttosto carini a volte, fatti anche con dettagli notevoli ma dal costo esiguo (massimo 20-25€) .
    I modelli invece di marca come quelli elencati prima, hanno prezzi oscillanti tra i 120 e i 300€ a seconda della loro tiratura limitata e ovviamente in base al prestigio della casa. Estremizzando ci sono i modelli della Pocher che ho costriuto anni fa in scala 1:8. L'ultimo fu una Porsche 911 che a ben vedere nn era un gran ché di per se: troppa plastica, pochi dettagli e fusioni non perfette. Ebbene, una scatola di montaggio costava circa 600€, montata ora vale qualcosa come 3000€. Eppure siamo sui livelli di un Bburago direte voi...

Di esempi modellistici potrei farne a iosa, ma era solo per farvi capire l'importanza del marchio in queste cose. Abarth non é da paragonare ad altri, ma conserva in se delle caratterisiche che lo rendono piuttosto esclusivo , consentendogli di avere prezzi mediamente più elevari pur con una concorrenza spesso agguerrita, ma carente dal punto di vista collezionsitico. E la biposto é una cosa speciale in un marchio particolare, cosa volere di più per un collezionsta? Perché cercare paragoni azzardati con S1 o addirittura l'AC che é un modello da corsa?
    E una cosa che non tutti possono capire, me ne rendo conto, ma é così.
    Si si to capisco eccome! Pensa che il mio ultimo acquisto è stata la FXX #30 di Schumacher.
    Modello Hotweels Superelite in tiratura limitatissima del valore di 300€... Però che spettacolo...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No nn sono assolutamente d'accordo con la tua filosofia Stancer, perché se Abarth dovesse proporre il solito scatolotto pompato a 20000€, tanti saluti all'esclusivitá del marchio, diventerebbe una Skoda italiana proponendo sul mercato auto di massa senza alcun valore, studiate appositamente per i ragazzini per andarsi a divertire il sabato sera con gli amichetti...

Abarth non può e non deve diventare troppo accessibile, e non deve soprattutto copiare da altri marchi perché deve tenere una certa esclusivitá, deve cioé distinguersi dalla mischia e se non te la puoi prendere oppure non ti garba perché magari la casa concorrente fa auto più potenti, cambia aria e vai su altro.
    Tra l'altro questo é uno dei motivi del suo successo rispetto alla concorrenza: il suo valore, il suo prestigio, la sua esclusivitá.

Qui oltretutto parliamo di un prodotto ancora più esclusivo che a differenza delle nostre ha anche un bel po' di contenuti tecnici di valore, quindi ancora meglio.

Discorso AC si commenta da solo: ma avete la più vaga idea dei costi di gestione di un auto da corsa? Un AC te la compri e te la tieni in vetrina a mo di modellino, la biposto invece la puoi usare! Ma cbi se ne frega se non ha l'aria condizionata, ma come si fa a non capire che un optional del genere sarebbe non solo inutile ma pure non in spirito con la vettura? Anzi, fosse per me avrei tolto anche il sedile passeggero, dopotutto a che serve? Leggerezza, sportivitá, aggressivitá, potenza. Tutto il resto é superfluo!!

In definitiva é un auto per pochi intenditori, chi non la capisce rivolga le sue attenzioni su altro...

PS: dunque? Nessuno fa modellismo tra voi? Solo così ci potremmo capire...
    Ti rispondo per punti, perchè forse non mi sono espresso bene su alcune cose:

1) Alzare i prezzi o comunque tenerli alti senza motivo non ha senso. Mi riferisco alla gamma che va dalla Custom alla Competizione. Non puoi proporre una vettura con contenuti sia tecnici sia di allestimento che non corrispondono alla cifra necessaria per averli. Allo stato attuale ciò che offre Abarth è sovrapprezzato su tutta la gamma, se vendono bene è perchè il brand 500 funziona e perchè le hanno dato l'immagine che volevano, cioè di auto fighetta. Non ultimo viaggia bene, ma se non mettono mano ad alcune cose nel giro di poco si resta indietro (e già siamo indietro rispetto altre concorrenti). E comunque, non parliamo di una Lamborghini, tra 500 e Punto 50 mila unità l'anno vengono vendute e vengono vendute a tutti, non certo a una cerchia selezionata di facoltosi acquirenti..

2) So bene quanto possa costare un'auto da gara, ma ti ripeto: quante volte pensi che un prorpietario di Biposto porti l'auto in pista durante l'anno? Sono costi insostenibili? Non penso proprio, e lo stesso vale per la AC, dato che in entrambi i casi meno di 40 mila € non li spendi per l'acquisto, la manutenzione è superficiale a quel punto..

3) Hai travisato il discorso sull'aria condizionata. Tu hai detto che caricare l'auto sul carrello è scomodo. Ma se devo andare in pista con la Biposto secondo te è più comodo fare qualche centinaio di km senza aria condizionata, radio e senza poter abbassare i finiestrini? La carichi comunque o arrivi già stanco, stufo e in un bagno di sudore..
    Ultima modifica di Stancer; 10/06/2014 a 23:03:37
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Abarth non é da paragonare ad altri, ma conserva in se delle caratterisiche che lo rendono piuttosto esclusivo , consentendogli di avere prezzi mediamente più elevati pur con una concorrenza spesso agguerrita, ma carente dal punto di vista collezionsitico.
    Parli di modellini o di auto? Se parli di auto vorrei che mi spiegassi a cosa ti riferisci..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 68 di 131
primaprima ... 18 58 66 67 68 69 70 78 118 ... ultimoultimo

Permessi di invio