+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Telemetria, non funziona!!!!!!!!!!!!!!!! Aiuto!!!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Condivido in parte, i giovani sanno destreggiarsi con smartphone etc (anche io uso solo google maps o waze a volte) ma c'e' anche ua fetta di mercato che usa ancora il tom tom...

Il navigatore marelli da quanto lessi all'inizio aveva mappe vecchissi, non aggiornabili... secondo me si sono persi un bell'oggettino perche' se avessero fatto mappe aggiornabili, telemetria e sopratutto uno scan in realtime tipo temperatura gas, temp aria configurabile topo computerino aggiunto ne avrebbero venduti non dico a tonnellate ma a milioni!!

Puoi chiedere a mirafiori se ti basta buttare su una B&M che supporti MM e il gioco e' fatto... :-)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Bene, mi spiegassero che cavolo se ne fa uno del navigatore nel 2014 quando un QUALSIASI smartphone collegato a internet è in grado di farti navigare meglio, GRATIS, con tutte le mappe aggiornate in tempo reale, e con un software fantastico (quello di Google Maps!).

La 500 Abarth dovrebbe nascere con velleità sportive, non da "viaggio", non capisco dunque la scelta di inserire sto benedetto TomTom...
    Maps non è esattamente gratis e all'estero non funziona ma comunque capisco il concetto (e ci sono anche app con mappe gratis offline)..tuttavia secondo me la predisposizione al navi è intelligente, una delle poche cose intelligenti che han fatto..perchè è bello fisso e stabile, non hai cavi che viaggiano per la macchina o ventose appiccicate in posti che impallano la visuale..il problema del Tom Tom integrato da Abarth nella telemetria è che non ha mappe aggiornabili, il che è completamente senza senso..
    A questo punto Nik ti scarichi Torque Pro, compri in adattatore Bluetooth OBD II ELM 327 e ti fai la telemtria sul telefono con 30€..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

NiK la mia è un agosto 2011 e ho il tom tom 2 live( la versione nuova) e mi riconosce tutto..E ottimo!! Lo uso abbastanza e non mi ha mai dato nessun problema..Sarà meno scenografico di quello con la telemetria ma almeno è utile.. poi anche il mio ha lo scorpione in evidenza sul retro e una lussuosa custodia in pelle con il logo abarth in rilievo
    500 Abarth 1.4 Turbo

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Maps non è esattamente gratis e all'estero non funziona ma comunque capisco il concetto (e ci sono anche app con mappe gratis offline)..tuttavia secondo me la predisposizione al navi è intelligente, una delle poche cose intelligenti che han fatto..perchè è bello fisso e stabile, non hai cavi che viaggiano per la macchina o ventose appiccicate in posti che impallano la visuale..il problema del Tom Tom integrato da Abarth nella telemetria è che non ha mappe aggiornabili, il che è completamente senza senso..
    A questo punto Nik ti scarichi Torque Pro, compri in adattatore Bluetooth OBD II ELM 327 e ti fai la telemtria sul telefono con 30€..
    Guarda, in realtà hai ragione nel dire che la predisposizione sul cruscotto è una cosa utile, ma io dico solo una cosa: perchè Fiat ha fatto un TomTom normalissimo SENZA telemetria? L'Abarth è un prodotto dedicato a chi ama la sportività, e allora perchè non fare un prodotto specifico? Magneti Marelli, pur nella sua estrema semplicità (e nei suoi bugs...), era più intelligente perchè oltre a integrarsi bene con la vettura, forniva almeno uno strumento pratico e simpatico sulla telemteria del veicolo, oltre a fungere da navigatore.
    Invece il TomTom non è altro che un banalissimo navigatore senza nulla di particolare: l'unico vantaggio rispetto al cellulare? Che si autoalimenta...ma costa 400€ per una cosa che io non userei quasi mai, e su un veicolo sportivo (e microscopico come la 500) a mio parere è superfluo, al più un normalissimo gadget.

In merito all'OBD, si ok con 30€ fai anche di più forse, ma che tristezza io volevo un prodotto specifico, particolare e integrato con la vettura tramite comandi vocali e tasti al volante. Invece così è proprio un ripiego, senza contare che andare in giro col cassettino sotto il volante aperto non mi piace onestamente...

Il navigatore di google? Io lo trovo ottimo! Ne ho provati tanti, dal TomTom al Garmin, ma Google Maps è un altro mondo: comando vocale, due click e navighi! E oltretutto funziona bene, non sbaglia mai!

Boh, sono delusissimo... uff

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Condivido in parte, i giovani sanno destreggiarsi con smartphone etc (anche io uso solo google maps o waze a volte) ma c'e' anche ua fetta di mercato che usa ancora il tom tom...

Il navigatore marelli da quanto lessi all'inizio aveva mappe vecchissi, non aggiornabili... secondo me si sono persi un bell'oggettino perche' se avessero fatto mappe aggiornabili, telemetria e sopratutto uno scan in realtime tipo temperatura gas, temp aria configurabile topo computerino aggiunto ne avrebbero venduti non dico a tonnellate ma a milioni!!

Puoi chiedere a mirafiori se ti basta buttare su una B&M che supporti MM e il gioco e' fatto... :-)
    Hai ragione, ma cambiare la centralina per far andare il Navi Marelli, è troppo costoso e non ha senso. Pazienza, la lascio così che vuoi fare...anche se mi girano onestamente...

Per il resto condivido...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    NiK la mia è un agosto 2011 e ho il tom tom 2 live( la versione nuova) e mi riconosce tutto..E ottimo!! Lo uso abbastanza e non mi ha mai dato nessun problema..Sarà meno scenografico di quello con la telemetria ma almeno è utile.. poi anche il mio ha lo scorpione in evidenza sul retro e una lussuosa custodia in pelle con il logo abarth in rilievo
    Si si, andrà anche bene e ti credo, ma oltre allo scorpione inciso sulla cover cosa ti da di specifico? Navigatore, stop... a quel punto uso il telefono

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Forse con un adattatore piccolo riesci a chiudere il cassettino porta oggetti..però poi resta sempre accesso..non credo possa succhiarti la batteria, però..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Forse con un adattatore piccolo riesci a chiudere il cassettino porta oggetti..però poi resta sempre accesso..non credo possa succhiarti la batteria, però..
    La batteria andrebbe giù. Poi io la uso una volta a settimana, quindi per 6 giorni rimarrebbe attaccato. Ma poi no, preferirei un altra soluzione (maledetta Magenti Marelli!!!)

Adesso ho preso appuntamento per il 2 luglio a Mirafiori, ma tanto so già che non servirà a nulla... almeno tento un ultima carta prima di rivenderlo.

Anzi, chi fosse interessato e avesse una vettura ante-2011, me lo dica eventualmente. Il Navi è davvero nuovo e perfettamente funzionante (e qui mi fa inca@@are ancora di più!)
    Ultima modifica di Nik079; 20/06/2014 a 15:22:39

Nik079

Predefinito

Interessante, guardate qui:

http://www.fiat.it/news/blue-me

"Per scoprire quale generazione di Blue&Me è presente in vettura basta scorrere il menu di Blue&Me sul quadro: se sotto la voce "Impostazioni/ Opzioni avanzate", è presente la voce "IMAGE ID", la centralina è di seconda generazione. In caso contrario è di prima generazione."

Vado a casa tra poco e controllo...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si e' vero lo lessi anche io quando tentavo di aggiornarlo per i problemi di riconoscimento delle chaivette usb... la mia non ha quella voce...

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo