+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94

Discussione: [500 L] Punti deboli (quello che gli altri non dicono) delle Cinquecentone

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lovato Adriano Visualizza il messaggio
    Perché la versione America ha i fari xeno, e la versione " Italia" no?
    Manca un cambio automatico per la 120 cv diesel 1.6.
    D'Accordo con te....un automatico sul diesel più prestazionale ci vorrebbe proprio..e pensare che ce l'avrebbero pronto perchè potrebbero adattare quello montato su Bravo/Delta.
    Per i fari...la versione per il mercato USA non ha i fari Xenon, sono solo lenticolari...e visti dal vivo sono mooooolto belli :wub
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

Con noi dal 18/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

Predefinito

Per me la mancanza più grave è l'assenza del cambio automatico sul 1.6 diesel.

Con noi dal 22/01/2014

Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Potrei sapere per quale motivo reputate grave l'assenza del cambio automatico solo sul diesel e non sul benzina?

Con noi dal 18/10/2013

Italy
     StefanoRoma non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ellepi Visualizza il messaggio
    Potrei sapere per quale motivo reputate grave l'assenza del cambio automatico solo sul diesel e non sul benzina?
    Perchè io ho il 1.6diesel :-) a parte gli scherzi, da quanto ho potuto notare, di solito il cambio automatico viene fornito come optional sulle motorizzazioni più "grandi", quindi per me almeno sul 1.6 dovevano prevederlo.

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Guarda...premesso che non hai tutti i torti...posso capire che comunque sviluppare un cambio abbia i suoi costi che, oggi più che mai, i costruttori si accollano solo se son sicuri di vendere.
    Io personalmente penso che, nella media, il 1.4 tj benzina sia il motore ideale per la 500 L se non si fanno molti km (diciamo fino a 20000 km/anno), di conseguenza la clientela di questo tipo di motore è generalmente quella che usa l'auto per pochi chilometri al giorno, spostamenti brevi o nel week-end.
    Difficilmente chi percorre quotidianamente 100 km andrà a scegliere un benzina (a meno di non metterlo a GPL). Va da se che è una clientela che, apparte per piacere personale, non ha esigenza VERA di un cambio automatico.
    Sul 1.6 MJ, tolto il malcostume italiano di comprare auto a gasolio anche se si fanno 10000 km/anno "perchè si risparmia" (basta non pensare a quanto ti costa di più di acquisto, assicurazione, manutenzione) la clientela media dovrebbe essere da almeno 25-30.000 km/anno (penso a rappresentanti, a gente privata che si deve spostare quotidianamente per lavoro percorrendo varie tipologie di strade per un 70-100 km/giorno) e pertanto su questo bacino di utenza sicuramente avrebbe senso avere a disposizione un cambio automatico.
    Tanto più che il cambio già c'è, quello montato su Bravo e Delta fino a poco fa era proprio accoppiato al 1.6 MJ pertanto opportunamente cambiata la rapportatura del cambio e addattati gli attacchi non avrebbero fatto grosse fatiche a renderlo disponibile su 500 L (così come han fatto con il 1.3 mj).
    Obbiettivamente, per quanto il 1.3 mj possa essere un motore valido sulla 500 L, nessuno che percorre quotidianamente per molti km autostrade, statali, tratti cittadini, etc... lo sceglierà mai...

Con noi dal 22/01/2014

Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

Predefinito

Secondo me il cambio automatico serve a chi passa molto tempo nel traffico di tipo cittadino (stop&go) non a chi fa molti chilometri. Statisticamente chi ha bisogno di un diesel viaggia molto in autostrada, non in città.
    Ovviamente l'ideale sarebbe poter optare per un cambio automatico su qualsiasi motorizzazione.

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Ovviamente l'ideale sarebbe poter optare per un cambio automatico su qualsiasi motorizzazione.
    Chiedi troppo...........

L'avatar di Nicolamel

Con noi dal 24/06/2014
    Provincia: Padova

Italy
     Nicolamel non è in linea
    PopStar

Predefinito

i fari della versione americana sono veramente molto belli, più moderni e accattivanti della versione europea, che è molto semplice e "vecchia scuola" (assenza di led, strisce, etc).
    Sarebbe bello poterli mettere, ma mi sa proprio che sono fuori norma giusto?

L'avatar di Lovato Adriano

Con noi dal 04/04/2012
    Provincia: Treviso

Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Fate caso il gruppo vag in skoda con la yeti danno il 1.2 tsi con il cambio dsg 7.
    Le golf, il maggiolino 1.2 no, Audi A3 si.
    Fiat 1.3 si ma per 1.4 e 1.6 no.
    Non le capisco mica ste manovre commerciali.
    A, dimenticavo, nella versione America il paraurti e' tinto il nostro no, il cruise nella versione A e' sul volante, da noi doppia leva.
    Ma non è che pensano che noi Italiano, perché giochiamo in casa possa andare bene tutto?

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nicolamel Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello poterli mettere, ma mi sa proprio che sono fuori norma giusto?
    Secondo me non c'è nessun problema....

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo