+ Rispondi
Pagina 23 di 27
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Concordo.. La 147 è stata veramente una gran bella vettura e con dei gran contenuti tecnici, che le auto di oggi si sognano, dalla prima all'ultima..

Nik079

Predefinito

Il cambio a doppia frizione EDC della nuova Clio RS, pare sia non sia un fulmine stranamente...

http://www.automoto.it/prove/renault-clio-rs.html

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Ormai ho la Clio Rs Edc da quasi un mese e 2000 km.
    Sono molto soddisfatto dell'auto in generale.
    E' molto stabile in velocità',frena molto bene è le sospensioni nonostante i cerchi da 18 assorbono molto bene le buche e sconnessioni varie.
    E' meno rigida rispetto alla 595 Turismo con cui le piccole sconnessioni si sentivano nonostante i Koni.
    Il motore e' il vero pezzo forte.
    E' molto fluido in basso e dopo i 4000 giri e' veramente poderoso con una spinta che incolla al sedile fino ai 6500 giri.
    Purtroppo la 595 aveva un po' di turbo lag ai bassi e non aveva una spinta così' decisa in accelerazione.
    D'altronde però ha anche 40 cv in meno.
    A vantaggio dell'Abarth c'è' che è' più' coinvolgente con un sound agli scarichi(io avevo gli stock)più' udibile soprattutto all'esterno.
    Dovrò' mettere mano allo scarico.
    Io preferisco tenere l'auto più' originale possibile e purtroppo con le RS non c'è' la possibilità' di tuning offerta dall'Abarth.
    Ancora non ho provato il Launch Control ma lo farò' presto.
    Passiamo al confronto tra cambio EDC e MTA.
    Il cambio della francese e' sicuramente veloce.non fulmineo però'.Le cambiate sono dolci;più' grintose e veloci in Sport e soprattutto in Race ma quest'ultima modalità' la uso pochissimo perché' disattiva Esp e controllo trazione.
    Tenendo premuto l'acceleratore le cambiate sono molto veloci soprattutto in Sport e Race ma anche in Normal.
    Mentre mollando il gas in fase di cambiata sono un po' più' lente.Il contrario di ciò' che avviene sul cinquino dove tenendo tutto giù' in Sport la cambiata e' brusca e un po' lenta mentre modulando il gas in cambiata e' più' veloce.
    Penso che sia più' giusta la logica del cambio Renault perché' se si va a tavoletta e' giusto che le cambiate siano rapide.
    In definitiva meglio l'Edc anche se meno coinvolgente.
    L'MTA a confronto e' piu' brusco;e' un po' più' lento ma tutto sommato non mi dispiaceva ed è' comunque divertente con tanto di scoppietti.Anche la Clio li fa ma un po' meno mentre con quest'ultima sono molto d'effetto le scalate con doppietta accompagnate da un bel rombo.
    Voto dell'Edc:7,5
    Voto dell'Mta:6,5
    Io non ho mai provato ne' Dsg ne' Tct.
    Però' leggendo prove e commenti il Dsg e' il migliore mentre il TCT sembra un gradino sotto come velocità'.
    L'Edc dovrebbe essere leggermente meno veloce del TCT.
    Comunque il cinquino resta sempre nel mio cuore.
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io parlo per la mia esperienza avendo provato solo il DSG e l'MTA al test drive della 500c...beh non sono ovviamente confrontabili, per il resto anch'io sento dire che il DSG di volkswagen sia tra i migliori e posso affermarlo; TCT non lo
    conosco ma con quello che dicono va sicuramente bene.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

@steluda ottima recensione

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steluda Visualizza il messaggio
    Ormai ho la Clio Rs Edc da quasi un mese e 2000 km.
    Sono molto soddisfatto dell'auto in generale.
    E' molto stabile in velocità',frena molto bene è le sospensioni nonostante i cerchi da 18 assorbono molto bene le buche e sconnessioni varie.
    E' meno rigida rispetto alla 595 Turismo con cui le piccole sconnessioni si sentivano nonostante i Koni.
    Il motore e' il vero pezzo forte.
    E' molto fluido in basso e dopo i 4000 giri e' veramente poderoso con una spinta che incolla al sedile fino ai 6500 giri.
    Purtroppo la 595 aveva un po' di turbo lag ai bassi e non aveva una spinta così' decisa in accelerazione.
    D'altronde però ha anche 40 cv in meno.
    A vantaggio dell'Abarth c'è' che è' più' coinvolgente con un sound agli scarichi(io avevo gli stock)più' udibile soprattutto all'esterno.
    Dovrò' mettere mano allo scarico.
    Io preferisco tenere l'auto più' originale possibile e purtroppo con le RS non c'è' la possibilità' di tuning offerta dall'Abarth.
    Ancora non ho provato il Launch Control ma lo farò' presto.
    Passiamo al confronto tra cambio EDC e MTA.
    Il cambio della francese e' sicuramente veloce.non fulmineo però'.Le cambiate sono dolci;più' grintose e veloci in Sport e soprattutto in Race ma quest'ultima modalità' la uso pochissimo perché' disattiva Esp e controllo trazione.
    Tenendo premuto l'acceleratore le cambiate sono molto veloci soprattutto in Sport e Race ma anche in Normal.
    Mentre mollando il gas in fase di cambiata sono un po' più' lente.Il contrario di ciò' che avviene sul cinquino dove tenendo tutto giù' in Sport la cambiata e' brusca e un po' lenta mentre modulando il gas in cambiata e' più' veloce.
    Penso che sia più' giusta la logica del cambio Renault perché' se si va a tavoletta e' giusto che le cambiate siano rapide.
    In definitiva meglio l'Edc anche se meno coinvolgente.
    L'MTA a confronto e' piu' brusco;e' un po' più' lento ma tutto sommato non mi dispiaceva ed è' comunque divertente con tanto di scoppietti.Anche la Clio li fa ma un po' meno mentre con quest'ultima sono molto d'effetto le scalate con doppietta accompagnate da un bel rombo.
    Voto dell'Edc:7,5
    Voto dell'Mta:6,5
    Io non ho mai provato ne' Dsg ne' Tct.
    Però' leggendo prove e commenti il Dsg e' il migliore mentre il TCT sembra un gradino sotto come velocità'.
    L'Edc dovrebbe essere leggermente meno veloce del TCT.
    Comunque il cinquino resta sempre nel mio cuore.
    però a quanto mi sembra di leggere non sei completamente soddisfatto da questa (Gran) macchina... come mai???

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

No,no.
    Sono completamente soddisfatto della mia Clio RS.
    Mi piace molto esteticamente ed è' anche confortevole.
    Poi io volevo proprio una sportiva compatta a 5 porte e cambio a doppia frizione.
    Il motore poi è' veramente gran cosa.
    Con questo tipo di cambio e' molto divertente ma ritengo che con un buon 6 marce manuale avrebbe avuto prestazioni addirittura migliori.
    Mi aspettavo l'Edc leggermente più' veloce ma è' comunque molto buono.
    Il mio sogno ora e' diventata la Giulietta QV Tct
    Chissà che quando cambierò' il mio Crv riuscirò' a convincere mia moglie ad acquistarla...
    Abarth 595 Turismo - bicolore nero scorpione-bianco gara - cambio MTA - skydome - cerchi da 17 a dieci razze - pelle rossa - clima aut. - pred. nav. e nav. Tom Tom live 2

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

come fai a parlare di sogno la giulietta QV che hai appena preso una super macchina?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nino695Leggenda Visualizza il messaggio
    come fai a parlare di sogno la giulietta QV che hai appena preso una super macchina?
    Prova la Giulietta QV, poi ne riparliamo! Saluti!

L'avatar di steluda

Con noi dal 03/08/2012

Italy
     steluda non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

@NINO :La mia Clio RS mi piace.
    L'eventuale acquisto della Giulietta QV TCT sarebbe al posto dell'altra mia auto(Honda Crv).
    Ultima modifica di steluda; 07/07/2014 a 22:21:07

+ Rispondi
Pagina 23 di 27
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ... ultimoultimo