+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Intercooler aria-acqua Protoxide !

Con noi dal 16/01/2014
    Provincia: Verona

Italy
     Scarso non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Intercooler aria-acqua Protoxide !

Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate di questo sistema di raffreddamento per le nostre scorpioncine, il suo funzionamento e se la spesa ne vale la pena ?

Visto che ho bucato l'intercooler sinistro stavo pensando di cambiarlo mettendo un'unico frontale, essendo un'ex possessore di una mito 1.4 t-jet mi faccio delle domande perché sulla mito montavo un intercooler maggiorato però avevo notato un aumento del lag con una notevole perdita di risposta della macchina,ai bassi e negli apri e chiudi . Non voglio fare lo stesso sbaglio,sulla 500 che ne dite svuota o no l'intercooler aria acqua rispetto a quello aria aria ? Il prezzo è totalmente diverso e il rendimento altrettanto differente visto che l'acqua ha un potere di dissipazione del calore ben superiore all'aria.

Mi affido a voi ragazzi vediamo cosa optare per non perdere ai bassi, ridurre il lag e aumentare le performance e il rendimento anche d'estate del motore !

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Io rimango sempre della mia idea..utilizzare solo componenti testati,ritestati e assolutamente affidabili..quindi andrei o di forge (che è l'unico frontale che non ti obbliga a tagliare la barra di rinforzo all'anteriore,che in caso di urto ti salva da danni pesanti) oppure terrei gli IC originali abbinandoli a tubazioni e or della AC..poca spesa,tanta resa
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo in tutto, io ho montato un frontale artigianale e ho perso qualcosa ai bassi....

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Concordo in tutto, io ho montato un frontale artigianale e ho perso qualcosa ai bassi....
    recuperi sui medio alti però?
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

scusate ma perchè avete queste perdite ai bassi?!?!?!

Con noi dal 16/01/2014

Italy
     Scarso non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Perché la maggior parte dei costruttori di intercooler tendo a creare radiatori sovradimensionati per le turbine stock, con litraggi che arrivano persino a 7.4 per le nostre 500, una cosa improponibile, per questo sono alla ricerca di,risposte per acquistare un intercooler aria acqua, i pregi sono che raffredda anche se la macchina è ferma, riduzione del turbo lag (meno litraggio da riempire) e riduzione dello spazi evitando quindi di,rimuovere traverse o togliere aria fresca al radiatore,del clima e dell'acqua motore.

Con noi dal 16/01/2014

Italy
     Scarso non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sulla ex mito che avevo montavo scarico completo scara con 200 celle, mappatura, filtro a pannello e centralina pedale per la,sensibilità da quando ho montato l'intercooler maggiorato la,macchina sotto era morta, premevi e ci metteva una vita a prendersi, e montavo una classica turbina vl38 ihi ma si vede che quei 7.4 litri erano troppo lo stesso è accaduto a un mio amico sempre con il t-jet con un intercooler da 6.5 meno evidente ma ho pur sempre percepito il calo di,prestazioni nella fascia bassa e negli apri e chiudi dove è richiesta una risposta immediata del propulsore..

Con noi dal 16/01/2014

Italy
     Scarso non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non è questione del prendere in alto l'intercooler serve per mantenere le stesse prestazioni nell'uso prolungato raffreddando l'aria esterna il più possibile in modo da avere più ossigeno possibile, che senso ha creare un prodotto che mi sposti le prestazioni dai bassi agli alti ?? Si da una mano perché dopo un utilizzò pesante si fa sentire ma non ne vale la pena secondo,me,meglio spendere il,doppio e montare qualcosa che sai posso andare bene sia ai bassi sia agli alti magari migliorando un qualcosina su tutta la fascia d'esercizio..

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Allora perché non metti le tubazioni AC e ti crei degli spruzzatori ad acqua da posizionare sugli ic originali??..avresti lo stesso effetto senza perdite e menate varie
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scarso Visualizza il messaggio
    Perché la maggior parte dei costruttori di intercooler tendo a creare radiatori sovradimensionati per le turbine stock, con litraggi che arrivano persino a 7.4 per le nostre 500, una cosa improponibile, per questo sono alla ricerca di,risposte per acquistare un intercooler aria acqua, i pregi sono che raffredda anche se la macchina è ferma, riduzione del turbo lag (meno litraggio da riempire) e riduzione dello spazi evitando quindi di,rimuovere traverse o togliere aria fresca al radiatore,del clima e dell'acqua motore.
    Se dovessi montare sulla mia un intercooler frontale comprerei senza pensarci un attimo il forge. Da quello che si può vedere e leggere su internet questo ha dalla sua parte: costruzione con materiali di prima qualità, massa radiante maggiorata (i litri se non erro sono addirittura inferiori a quello della 500 r3t o GPA),per finire si monta senza eliminare la traversa frontale e non è necessario acquistare la griglia assetto corse. Ovviamente tutto questo si paga anche se il prezzo non si discosta molto da tutti glia altri kit intercooler che ci sono in commercio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo