+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Quote FCA a .... VW ?!?!?!?!?

L'avatar di ric1

Con noi dal 21/03/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     ric1 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se Fiat dovesse mai finire in mano tedesca, prepara le valige, qui ci sarebbe il deserto. Dimmi l'Italia cos'altro offrirebbe...
    Non solo ma non capisco quale cinica perversione mentale porta alcuni soggetti a "impazzire" per la Germania quando c'é la stanno mettendo nel cu@o in tutti i modi da decenni! A prescindere dal discorso Fiat o VW, vorrei capire perché in Italia non c'é un briciolo di orgoglio, di spirito patriottico, anche solo per onorare i nostri antenati che hanno dato il loro sangue per permetterci di viviere LIBERI, e non sotto la dominazione di qualcuno. Mi spiegassero questi soggetti senza pa@@a alcuna, cosa ci trovano di tanto affascinante nei tedeschi e nei loro discutibili prodotti, ma soprattutto per quale motivo sono cinicamente contenti del nostro affossamento nei loro confronti! Complesso di inferioritá? moda? Non lo so, ma é grave questo atteggiamento.
    Mi chiedo ancora perché ci sia così tanta IGNORANZA in questo paese, forse é questo il nostro problema. Noi non credimo piu in noi stessi, non conosciamo la nostra storia e non sappiamo nemmeno cosa abbiamo saputo fare nel nostro passato e quali grandi potenzialitá e qualitá hanno gli italiani!
    Oggi c'é stata la magnifica parata delle nostre Frecce Tricolore a Trapani, un esibizione incredibile che mi ha commosso!! Si, quando hanno aperto il fumo per comporre il tricolore, sono stato ORGOGLIOSO e fiero di essere italiano, e se posso contribuisco al bene del MIO paese, e non faccio il tifo per una nazione (la Germania) che avrebbe tanto da farsi perdonare come anche tanto da imparare dalla dignitá del nostro popolo!!

Saluti!!
    Ciao.. hai aggiunto la seconda parte del discorso che ho fatto prima.. complimenti .....

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ric1 Visualizza il messaggio
    ...La nostra ingegneria, i nostri designer non sono secondi a nessuno...
    io userei l'imperfetto, almeno per il reparto auto.
    Cosa offre oggi (meglio da alcuni anni? il mercato auto made in Italy? Con i vari "eravamo" oggi non ci campi !
    L'unica cosa vera è che abbiamo toccato il fondo e ora peggio di così non può andare.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Cosa offre oggi (meglio da alcuni anni? il mercato auto made in Italy? Con i vari "eravamo" oggi non ci campi !
    L'unica cosa vera è che abbiamo toccato il fondo e ora peggio di così non può andare.
    Cosa offriamo? Ferrari, Maserati, e le migliori citycar presenti sul mercato, Panda e 500 (quest'ultima in cima alle classifiche). Mito e Giulietta vanno bene, mancano una berlina, un SUV e una SW, tutte categorie che arriveranno entro il 2016, quindi?
    Mercedes e VW cosa fanno? Te lo spiego subito: una serie (inutile) di auto che passano di categoria in categoria cambiando particamente nulla se non le dimensioni esterne, la Classe E sembra una Classe C in scala 2:1, una fotocopia dell'altra, senza ne capo ne coda! Tutti a "sbavare" come lupi affamati per delle auto che sembrano uscite dalla fantasia di un bambino 3 anni! Ma cosa cavolo offrirebbe di più la Golf rispetto alla Giulietta?? Niente di niente e la GTI se le prende sonoramente dalla nostra QV, ma la prima è tedesca...vuoi mettere??? Ma dai su, basta con ste cavolate, il vero problema è che la gente ha un preconcetto verso i nostri prodotti e una certa "sudditanza" nei riguardi dei tedeschi, era così in passato e permane tutt'ora questo complesso d'inferiorità. Ci piace sentirci "inferiori" e abbiamo una certa cinica soddisfazione ad esserlo, forse sarebbe ora che aprissimo un po' gli occhi per guadagnare un po 'di fiducia in noi stessi...solo così potremmo uscire da una situazione di economia in recessione, non "tifando" per i nostri avversari!! E spero vivamente che Lamborghini e Ducati un giorno tornino in Italia, sno nostre e ce le riprenderemo!
    Ultima modifica di Nik079; 21/07/2014 a 09:24:52

Yoda

Predefinito

Se Fiat dovesse mai finire in mano tedesca, prepara le valige, qui ci sarebbe il deserto. Dimmi l'Italia cos'altro offrirebbe...
    E chi ha mai parlato di "trasferire" la Fiat ? Che interesse avrebbe il gruppo vw a comprare e poi chiudere la fiat in Italia?
    Cosa offrirebbe? rimarrebbe tutto quello che funziona e viene gestito in modo corretto, prendendo spunto dagli altri paesi.
    del resto non l'ho detto io che saremmo i primi nel mondo se riuscissimo ad unire la nostra fantasia con una gestione tipo tedesca.

Per il resto è tutta retorica, classica dell'italiano che si lamenta sempre di come ci hanno ridotto gli altri.
    Peccato che in questa situazione ci abbiano cacciato i nostri cari amministratori degli ultimi 2-3 decenni.
    Con gli "eravamo" del passato, oggi non ci campi e per competere devi muoverti e fare cose nuove.
    Ed quello che abbiamo smesso di fare in un Italietta corrotta e preda delle mafie.
    speriamo solo di riuscire a rialzarci

Nik079

Predefinito

E chi ha mai parlato di "trasferire" la Fiat ? Che interesse avrebbe il gruppo vw a comprare e poi chiudere la fiat in Italia?
    Cosa offrirebbe? rimarrebbe tutto quello che funziona e viene gestito in modo corretto, prendendo spunto dagli altri paesi.
    del resto non l'ho detto io che saremmo i primi nel mondo se riuscissimo ad unire la nostra fantasia con una gestione tipo tedesca.

Per il resto è tutta retorica, classica dell'italiano che si lamenta sempre di come ci hanno ridotto gli altri.
    Peccato che in questa situazione ci abbiano cacciato i nostri cari amministratori degli ultimi 2-3 decenni.
    Con gli "eravamo" del passato, oggi non ci campi e per competere devi muoverti e fare cose nuove.
    Ed quello che abbiamo smesso di fare in un Italietta corrotta e preda delle mafie.
    speriamo solo di riuscire a rialzarci

Uno dei problemi infatti è la pessima politica italiana che permane tutt'ora (siamo alla 3° legislazione NON votata dal popolo!), e i livelli di corruzione sono davvero molto elevati.
    Ma questo non deve farci perdere la fiducia, anche noi nel piccolo possiamo aiutare il nostro paese e le nostre aziende: invece di comprare roba tedesca pensado di aver fatto l'affare del secolo, forse potremmo anche cominciare a comprare i nostri prodotti...o sbaglio?? VW vende bene solo per il suo alto livello di marketing, ma non offre nulla di più dei nostri prodotti, siamo noi che crediamo ancora alle favole...

Yoda

Predefinito

... Tutti a "sbavare" come lupi affamati per delle auto che sembrano uscite dalla fantasia di un bambino 3 anni! ...
    direi che il mercato premia con le vendite che sa unire modelli classici con tecnologie e linee che paicciano.
    possibile che vendano in tutto il mondo solo perchè riescono a colpire le menti deboli? dai su...

...forse sarebbe ora che aprissimo un po' gli occhi per guadagnare un po 'di fiducia in noi stessi...solo così potremmo uscire da una situazione di economia in recessione, non "tifando" per i nostri avversari!!
    Tifare? no dovremmo solo capire che con la nostra fantasia e genialità oggi non andiamo da nessuna parte se gestiamo le nostre industrie come abbiamo fatto finora!
    Oggi le nostre eccellenze nei vari campi sono una "fotocopia" di gestione di quelle straniere.

Nik079

Predefinito

direi che il mercato premia con le vendite che sa unire modelli classici con tecnologie e linee che paicciano.
    possibile che vendano in tutto il mondo solo perchè riescono a colpire le menti deboli? dai su...
    MARKETING! VW sono decenni che investe solo su questo! Non vende perchè fa buoni prodotti, ma solo perchè hanno usato sapientemente la persuasione pubblicitaria...

PS: La Passata ad esempio ha una "linea"?? Eppure vende...

Tifare? no dovremmo solo capire che con la nostra fantasia e genialità oggi non andiamo da nessuna parte
    Basta crederci un po' di più, in Germania non è tutto rose e fiori, la corruzione e la mala gestione c'è anche li. La grossa differenza è che loro ci credono, noi no!

Yoda

Predefinito

... invece di comprare roba tedesca pensando di aver fatto l'affare del secolo, forse potremmo anche cominciare a comprare i nostri prodotti...o sbaglio??
    Non sbagli, ma se ho provato il prodotto Fiat e non ne sono rimasto contento,
    che devo fare continuare a comprare Fiat percè è italiana o provare altre marche?
    Io ho comprato molte marche europee e anche jap. Ognuna ha i suoi pro e contro, ma sempre qualcosa in più di Fiat.
    Ora sono tornato in Fiat dai tempi della mia prima 500. e finora sono contento, ma leggendo questo forum vedo che siamo ancora ad una gestione ancora con molte lacune.

L'avatar di ric1

Con noi dal 21/03/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     ric1 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge

Predefinito

credo che dovresti fare un'analisi oculata del perchè è successo. Troppi sussidi di stato hanno creato queste condizioni. poi figurati.. lo sport Italiano che va per la maggiore e quello di denigrare i nostri talenti per elogiare quello del vicino. Tanto di cappello alla germania che ci ha portato via ingenieri, designer. E poi perchè eravamo...Siamo. La 500...la 500l.. la Panda.. e così via, sono un segno di rinascita e di riscatto. La mentalità deve cambiare. Io ho guidato per 35 anni auto tedesche poi ho detto basta! La fiat 500 è un ottimo prodotto e difatti l'ho acquistata. Non si può partecipare a questo Forum e denigrare la nostra industria, specialmente ora che c'è bisogno di tutto il nostro appoggio. Un palazzo è stabile se ha fondamenta solide. Per fortuna l'industria Italiana ha una tradizione centenaria. Vedremo come andrà a finire. Scustaemi lo sfogo ma siamo troppo abituati a lederci da soli, gettando alle ortiche l'autostima che non ci è propria.

Yoda

Predefinito

MARKETING! VW sono decenni che investe solo su questo! Non vende perchè fa buoni prodotti, ma solo perchè hanno usato sapientemente la persuasione pubblicitaria...
    perchè non lo faciamo anche noi?
    PS: La Passata ad esempio ha una "linea"?? Eppure vende...
    Beh, dai non puoi dire che non ha una linea. Ha una linea che da un senso di solidità, robustezza e precisione. Non avrà fantasia, ma non è brutta. e se la comprano fuori dalla germany possibile che sia solo per la questione della presentazione?

Basta crederci un po' di più, in Germania non è tutto rose e fiori, la corruzione e la mala gestione c'è anche li. La grossa differenza è che loro ci credono, noi no!
    Beh, diciamo che hanno dei livelli molto inferiori ai nostri, ma il discorso sarebbe troppo lungo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo