+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Fiat Twinair 85cv con turbina rotta:Come comportarsi?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Buongiorno non voglio passare per un sapientone pero' posso dire che il problema potrebbe risiedere nei tubi di lubrificazione del core della turbina la tubazione di mandata effettua una strozzatura di 90 gradi sui primi TA e questo nel tempo con olio usato potrebbe intasarsi con delle morchie andando a fottere la turbina dopo che si sono accorti di questo difetto hanno modificato questa curva rendendola piu' ampia,il mio consiglio fai controllare questi tubi se sono intasati ed eventualmente pretendi la sostituzione con la modifica.

Un saluto
    Ultima modifica di pgx; 23/07/2014 a 11:06:53

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

domanda: se qualcuno volesse controllarla da solo quella tubazione dell olio? fattibile?
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    domanda: se qualcuno volesse controllarla da solo quella tubazione dell olio? fattibile?
    Ciao in che senso vuoi controllarla, all'interno ti dico di no, all'esterno se vedi la foto sul sito che ho postato cliccandoci sopra c'e' una freccia rossa che ti indica dove si trova.

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao in che senso vuoi controllarla, all'interno ti dico di no, all'esterno se vedi la foto sul sito che ho postato cliccandoci sopra c'e' una freccia rossa che ti indica dove si trova.
    si intendevo se possibile controllare un eventuale ostruzione o semi-ostruzione se già presente, ma da fai da te la vedo difficile, giusto?
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Con noi dal 01/02/2012
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     sybor78 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Blu carismatico

Predefinito

Il mio pensiero e' questo:
    Avendo sostituito un turbo non in garanzia e non facendolo pagare e come se loro mi facessero un favore!come se loro fossero padroni di cambiarlo quando vogliono...
    hanno detto che oggi se arriva il turbo me lo montano e mi danno la macchina!
    Io ho intenzione di dirgli che per me e' l'ultima possibilità che gli do...
    poi pretendo il turbo indietro
    E poi giro per 100km attorno al l'officina e se non mi convince gliela riporto subito.
    Per la questione che io non ho pagato il turbo davvero mi sento le mani legate!

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sybor78 Visualizza il messaggio
    Il mio pensiero e' questo:
    Avendo sostituito un turbo non in garanzia e non facendolo pagare e come se loro mi facessero un favore!come se loro fossero padroni di cambiarlo quando vogliono...
    hanno detto che oggi se arriva il turbo me lo montano e mi danno la macchina!
    Io ho intenzione di dirgli che per me e' l'ultima possibilità che gli do...
    poi pretendo il turbo indietro
    E poi giro per 100km attorno al l'officina e se non mi convince gliela riporto subito.
    Per la questione che io non ho pagato il turbo davvero mi sento le mani legate!
    Ciao secondo me l'officina dove l'hai portata non sono molto competenti anzi per dirla tutta non ci capiscono un ca***o.Non possono continuare a cambiare turbine come se fossero caramelle a me no che non ci ricavano qualche guadagno losco a tua insaputa,per logica da che mondo e mondo prima di sostituire un componente devi indagare e scoprire la causa a monte che ha portato alla sua rottura.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

si intendevo se possibile controllare un eventuale ostruzione o semi-ostruzione se già presente, ma da fai da te la vedo difficile, giusto?
    Prova con un ecografia

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Prova con un ecografia
    lo prendo come un no categorico... ...

OT: ogni volta che entro nella sezione Twinair leggo di turbine che si "skiantano",e mi viene l ansia . ( dato che il mio olio ha fatto 20000 km in un anno e mezzo, mi state anche convincendo a fare un bel cambio d olio con 7000 km di anticipo, prevenire meglio che curare va! )
    Ultima modifica di mihawk88; 23/07/2014 a 12:41:27

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

lo prendo come un no categorico... ...

OT: ogni volta che entro nella sezione Twinair leggo di turbine che si "skiantano",e mi viene l ansia . ( dato che il mio olio ha fatto 20000 km in un anno e mezzo, mi state anche convincendo a fare un bel cambio d olio con 7000 km di anticipo, prevenire meglio che curare va! )
    Scusami era una battuta l'unico modo per evitare la rottura della turbina e non mi stanchero' mai di raccomandarlo e' di cambiare l'olio max a 15000Km o entro un anno e con l'olio prescritto sul manuale con le specifiche giuste questo e' molto importante per il TA, vedrai che non avrai nessun problema.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo