+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Problema con Modulo Motore Magneti Marelli

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sara' ma tale modulo non mi convince
    fa' picchi alti poi picca basso
    lo togli continua a piccare alto
    sfiata

boh rimango dell'idea che la lascio come'

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    @Nik079 Tu intendi lo sfiato della pop-off? Di serie si sente appena appena a cofano aperto da ferma, di sicuro non lo senti in accelerazione..io intendo il risucchio della turbina ma quello lo senti solo su auto mappate quando schiacci a fondo..
    A cofano aperto come hai potuto sentire nel video si sente molto bene, credo sia proprio lo sfiato del pop-off di serie... ovviamente a cofano chiuso in movimento non si percepisce...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'unico suono che si sente e' lo spernacchiante scarico che non mi piace una cippa

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Il problema è che lo sfiato della pop-off si percepisce anche a cofano giù e sempre intorno ai 3500-4000 giri quando superi gli 1.2 di pressione.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Nick esatto è proprio questo il rumore che fa, quel fischio fruscio che si sente.

Escludo modulo difettoso perchè l'abbiamo provato sulla 500A euro 5 di un mio amico è funziona egregiamente.
    Ah ecco... io credo sia un problema di €6, la centralina è differente quindi non mi stupisce il fatto che non funzioni il tuo modulo...
    Quel fischio o sfiato come dicevo lo sento solo a cofano aperto, ho fatto il video apposta, ma da chiuso no...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    A cofano aperto come hai potuto sentire nel video si sente molto bene, credo sia proprio lo sfiato del pop-off di serie... ovviamente a cofano chiuso in movimento non si percepisce...
    Dovevi metterti dall'altra parte a fare il video però..comunque qualcosa si sente, ma bisogna proprio tendere l'orecchio..

Quote Originariamente inviata da Giorgio_M Visualizza il messaggio
    Il problema è che lo sfiato della pop-off si percepisce anche a cofano giù e sempre intorno ai 3500-4000 giri quando superi gli 1.2 di pressione.
    Mah..a finestrini abbassati e facendoci proprio attenzione, ma francamente finchè io non ho staccato il ricircolo non sentivo nulla..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    sara' ma tale modulo non mi convince
    fa' picchi alti poi picca basso
    lo togli continua a piccare alto
    sfiata

boh rimango dell'idea che la lascio come'
    Tieni conto che è una Euro 6..che il modulo Marelli funzioni bene si sa ormai..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 11/01/2013

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi si percepisce anche a finestrini tirati su non è molto importante la marcia inserita, superati gli 1.2 si sente lo sfiato e la pressione precipita e la 500 sembra "imballata" per qualche secondo e poi riprende a tirare.

Questi euro 6 sono un pò strani, a cofano aperto la mia e la sua sono un pò diverse...la centralina sua sarà la metà della mia.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora potrebbe essere un problema con la pop-off..riesci a fare un video in cui si sente?
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 11/01/2013

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Adesso il modulo l'abbiamo scollegato per evitare eventuali danni. Comunque il rumore che si avverte è proprio come quello del video che ha postato Nick tranne che si sente in maniera piuttosto netta anche in movimento. Sembra che la centralina appena avverta pressioni superiori ad 1,2 decida di aprire la pop-off con conseguente riduzione di pressione e macchina imballata per qualche secondo per poi riprendere a tirare. La sensazione è questa: apri gas la pressione schizza ad 1,4 intorno ai 3500-4000 giri fischio/sfiato pressione che va 0.4 chiusura farfalla macchina imballata (non accelera) per poi riprendere dopo qualche secondo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo