+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 153

Discussione: La mia esperienza negativa con Serialtuning

Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    E Alex, ricordati che io non accetto proprio di farmi prendere per i fondelli dalla gente, quindi sappi che sei stato querelato
    Caro Bronzo ti dico con cognizione di causa che l'unico obiettivo di querela qui sei tu, non Serial ne altri.

Torno dopo qualche giorno in questa discussione che ha preso a mio avviso una piega veramente antipatica, come d'altronde il tono di chi l'ha iniziata.
    Non so cosa è successo alla tua macchina né come si sono svolti i fatti (per i quali magari non hai nemmeno tutti torti )ma sai, a sto punto nemmeno mi interessa perché leggendo gli interventi successivi si vede chiaramente quale deve essere l'approccio al mondo delle mappe e alle assistenze etc.
    mah forse si può pure chiudere la discussione prima di altri danni no?
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Caspita ragazzi....torno da una settimana di ferie e praticamente zero "attività web/facebook/etc"....una meraviglia....

mi sono tuffato nel forum perchè avevo un pò voglia di leggere un pò di news e vedere cosa mi ero "perso"....per modo di dire ovviamente....

...io sono uno di quelli che ha mappato da Serial, sono andato in Supersprint a un mappa day a fine marzo di quest'anno....per contattare Serial o Capetta mi sono iscritto su Abarth Club Italy e dopo un paio di mail e qualche sms era tutto organizzato mentre ero all'estero per lavoro....quindi fin qui niente da dire...

...sono andato al mappa day....un bella giornata, ho fatto la mappa soft perchè non mi interessa altro e perchè volevo qualcosa di super collaudato e sicuro dato che la 500 è la mia sola vettura e ci vado al lavoro tutti i giorni...

...mi è stata fatta la mappa, e nessuna sigillatura della centralina (presumo si faccia per la Stage2 e oltre, non so).....

...sono stato un minchione io perchè avevo acquistato una centralina di scorta (di una Abarth 500 stock) e me la sono dimenticata a casa, la mia idea era di accoppiarla alla mia 500 per montarla (ovviamente pagando per il servizio)in caso di un guaio, uno qualunque....questa è una cosa che vorrei finalizzare prima o poi con Serial o Capetta....e credo che non ci saranno problemi a riguardo...

...sono tornato a casa col sorriso e soddisfatto per come andava la macchina....piena, corposa, fluida.....ho mandato un messaggio o una mail a Capetta per ringraziare lui e Serial per quanto fatto.....e ho ricevuto pronta risposta.

Questa è la mia esperienza....mi auguro di non avere problemi, e per essere al sicuro farò in modo di rendere utilizzabile la centralina di scorta che ho acquistato, altrimenti si perde il senso di avere un backup pronto.

E per tutti quelli che pretendono "legalità" a destra e manca.....insomma, scendete dal pero.....io so già di essere dalla parte "sbagliata" perchè ho fatto una mappa, non sto pagando il bollo per la potenza attuale, non c'è la trascrizione a libretto...se capita qualcosa sono nei guai con l'assicurazione......etc.....etc.....

mica vado a rompere i co....oni a chi mi ha fatto la mappa, no? mica me l'ha ordinato il dottore di fare la mappa....o no?

Sia chiaro, non sto prendendo le parti di uno o l'altro...riporto la mia esperienza e basta.

Anzi, tutto questo "cinema" è servito per farmi capire che devo svegliarmi e far rendere utilizzabile la centralina di scorta che ho acquistato! Dai mò Albert, dàt ben nà mòssa!

...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Caspita ragazzi....torno da una settimana di ferie e praticamente zero "attività web/facebook/etc"....una meraviglia....

mi sono tuffato nel forum perchè avevo un pò voglia di leggere un pò di news e vedere cosa mi ero "perso"....per modo di dire ovviamente....

...io sono uno di quelli che ha mappato da Serial, sono andato in Supersprint a un mappa day a fine marzo di quest'anno....per contattare Serial o Capetta mi sono iscritto su Abarth Club Italy e dopo un paio di mail e qualche sms era tutto organizzato mentre ero all'estero per lavoro....quindi fin qui niente da dire...

...sono andato al mappa day....un bella giornata, ho fatto la mappa soft perchè non mi interessa altro e perchè volevo qualcosa di super collaudato e sicuro dato che la 500 è la mia sola vettura e ci vado al lavoro tutti i giorni...

...mi è stata fatta la mappa, e nessuna sigillatura della centralina (presumo si faccia per la Stage2 e oltre, non so).....

...sono stato un minchione io perchè avevo acquistato una centralina di scorta (di una Abarth 500 stock) e me la sono dimenticata a casa, la mia idea era di accoppiarla alla mia 500 per montarla (ovviamente pagando per il servizio)in caso di un guaio, uno qualunque....questa è una cosa che vorrei finalizzare prima o poi con Serial o Capetta....e credo che non ci saranno problemi a riguardo...

...sono tornato a casa col sorriso e soddisfatto per come andava la macchina....piena, corposa, fluida.....ho mandato un messaggio o una mail a Capetta per ringraziare lui e Serial per quanto fatto.....e ho ricevuto pronta risposta.

Questa è la mia esperienza....mi auguro di non avere problemi, e per essere al sicuro farò in modo di rendere utilizzabile la centralina di scorta che ho acquistato, altrimenti si perde il senso di avere un backup pronto.

E per tutti quelli che pretendono "legalità" a destra e manca.....insomma, scendete dal pero.....io so già di essere dalla parte "sbagliata" perchè ho fatto una mappa, non sto pagando il bollo per la potenza attuale, non c'è la trascrizione a libretto...se capita qualcosa sono nei guai con l'assicurazione......etc.....etc.....

mica vado a rompere i co....oni a chi mi ha fatto la mappa, no? mica me l'ha ordinato il dottore di fare la mappa....o no?

Sia chiaro, non sto prendendo le parti di uno o l'altro...riporto la mia esperienza e basta.

Anzi, tutto questo "cinema" è servito per farmi capire che devo svegliarmi e far rendere utilizzabile la centralina di scorta che ho acquistato! Dai mò Albert, dàt ben nà mòssa!

...
    avere un backup pronto soprattutto quando il tuner non sotto casa direi che è ovvio, anche i sassi lo capiscono. Dirò di più, visto che uno dei componenti più sostituiti e soggetti ad usura meccanica ma anche elettrica è l'attuatore wg o pierburg, sarebbe bene conservarsi almeno lo stock o addirittura un SS. Si evita di dover aspettare il ricambio in Fiat (visto che ultimamente sono lunghi come la fame), soprattutto se non vivi a Torino, Milano, Bologna, cioè in grandi centri.....ma tutti vogliono fare le nozze con i fichi secchi e poi lamentarsi.....
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    avere un backup pronto soprattutto quando il tuner non sotto casa direi che è ovvio, anche i sassi lo capiscono. Dirò di più, visto che uno dei componenti più sostituiti e soggetti ad usura meccanica ma anche elettrica è l'attuatore wg o pierburg, sarebbe bene conservarsi almeno lo stock o addirittura un SS. Si evita di dover aspettare il ricambio in Fiat (visto che ultimamente sono lunghi come la fame), soprattutto se non vivi a Torino, Milano, Bologna, cioè in grandi centri.....ma tutti vogliono fare le nozze con i fichi secchi e poi lamentarsi.....
    certo, sono daccordo.....infatti so di essere un pirla perchè dopo aver fatto in fretta e furia per comprarne una di scorta la lasciai a casa il giorno del mappa day....tra l'altro non avevo nemmeno avvisato Capetta e Alex della cosa (perchè non ho dato per scontato che avessero del tempo per fare questo lavoro oltre alla mappa, quindi tornato a casa mi sono sentito doppiamente pirla....per averla lasciata a casa....e per non aver accennato alla cosa agli interessati...) ..avevo messo la centralina in bella vista poi sono partito e l'ho mollata lì.
    Adesso li contatterò per capire come si può fare la cosa, sempre secondo la loro disponibilità ovviamente, e pagando, ci mancherebbe!.

Caspita...ora mi mandi in paranoia per la pierburg....dovrei già preoccuparmi con la vettura stock con 28mila km e la mappa sp1 fatta a 25mila???
    argh!....bè Bologna è a due passi per me....però i tempi di attesa restano comunque .....
    ...àzz....

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    certo, sono daccordo.....infatti so di essere un pirla perchè dopo aver fatto in fretta e furia per comprarne una di scorta la lasciai a casa il giorno del mappa day....tra l'altro non avevo nemmeno avvisato Capetta e Alex della cosa (perchè non ho dato per scontato che avessero del tempo per fare questo lavoro oltre alla mappa, quindi tornato a casa mi sono sentito doppiamente pirla....per averla lasciata a casa....e per non aver accennato alla cosa agli interessati...) ..avevo messo la centralina in bella vista poi sono partito e l'ho mollata lì.
    Adesso li contatterò per capire come si può fare la cosa, sempre secondo la loro disponibilità ovviamente, e pagando, ci mancherebbe!.

Caspita...ora mi mandi in paranoia per la pierburg....dovrei già preoccuparmi con la vettura stock con 28mila km e la mappa sp1 fatta a 25mila???
    argh!....bè Bologna è a due passi per me....però i tempi di attesa restano comunque .....
    ...àzz....
    fortunatamente non è una estate calda....e regge. Il calore vano motore 500A e vari vapori d'olio fanno parecchio su quell'attuatore dietro il radiatore e davanti al motore...
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    fortunatamente non è una estate calda....e regge. Il calore vano motore 500A e vari vapori d'olio fanno parecchio su quell'attuatore dietro il radiatore e davanti al motore...
    scusa

hai qualche suggerimento "poca spesa, tanta resa" per far arieggiare un po' il vano motore?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    scusa

hai qualche suggerimento "poca spesa, tanta resa" per far arieggiare un po' il vano motore?
    siamo un poco OT, ma le sole cose che funzionano (e in giro ho visto soluzioni davvero fantasiose prive di ogni logica se non quella di spennare le persone...)
    a) griglia frontale AC non importa se originale o "porcata" aftermarket
    b) rimuovere il riparo calore del cofano, così il cofano lo trasformi in un dissipatore termico
    c) non rimuovere nessuna protezione downpipe o turbina...svolgono la funzione di dissipare non di trattenere il calore....
    d) bypass elettroventole con interruttore per azionarle alla velocità 2 subito...(su La Pista trovate lo schema elettrico...ci van 5 euro di componenti...elettrici ed elettronici)
    e) inutilità IC addizionali, aumentano la resa del motore e scaldano il vano di più e più in fretta. Più il motore aumenta la resa energetica più il sw di controllo modifica le prestazioni per proteggere il propulsore. Per farsi una ragione..osservate le varie elaborazioni su motori come ej25 Subaru, ej20, 2jz che hanno turbine ciclopiche a volte (con 520/700 CV) e guardate la dimensione degli intercooler. Non serve un Intercooler delle dimensioni maggiori di una Impreza WRX STI 2.5 Turbo (che peraltro lo ha sopra il motore...) su un 1.400 Turbo...

f) in ultimo...cercare un termostato che apra prima dei 92/95 gradi (sulle Jappo è la prima modifica che fai con 22 dollari) e sostituirlo...basta una apertura del termostato di 7/9 gradi prima che cambia il mondo....

Un altra soluzione consiste nel modificare il tappo vaschetta di espansione...gli impianti Fiat operano a 1,4 bar....basta salire di un 0,1 e per effetto della compressione la salita della temperatura è molto più lenta (corrisponde ad una legge fisica). Esperienza ampiamente collaudata sulle Jappo in cui si sostituisce normalmente il tappo di serie da 1,1 bar con quello da 1,3 bar (nelle gare addirittura 1,5 bar).

Non includo le prese naca ed espulsione perché estreme, ma quelle fanno miracoli...miracoli associate alla griglia frontale AC.
    Ultima modifica di eparvier; 29/07/2014 a 16:52:22

Con noi dal 27/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non sono d'accordo sul rimuovere la copertura nera sotto il cofano perchè serve a non far rovinare la vernice del cofano e tra l'altro c'e' pure la parte di alluminio posta sopra la zona turbina...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cip86 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo sul rimuovere la copertura nera sotto il cofano perchè serve a non far rovinare la vernice del cofano e tra l'altro c'e' pure la parte di alluminio posta sopra la zona turbina...
    considera che assolve proprio la funzione di trattenere il calore....le AC non la hanno...quanto alla vernice..viene cotta a 250 gradi in stabilimento per 40 minuti...difficile che tu raggiunga mai quella temperatura sul cofano (ne hai in media 400 sul downpipe). Si ingiallisce quella vano motore e attacco parafango interno duomi perché non ha trasparente. Quell'alluminio adesivo, protegge solo il riparo..non ha alcuna funzione utile.
    Ultima modifica di eparvier; 29/07/2014 a 17:28:17

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sicuro trap che non faccia la bolla il paraurto in zona turiba? ricordo di aver letto che un paio avevano dato questo difetto...

+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo