bardhal for ever!
bardhal for ever!
L'olio compralo dove vuoi basta che sia quello, non metterne un altro.
Per resa non intendo prestazioni migliori, anche perché c'è poco da migliorare...., (a onor del vero dopo aver pulito a fondo gli iniettori ho ripreso un po' di spunto che in precedenza avevo perso nelle ripartenze che sembrava di farle col freno a mano tirato) ma intendo un consumo di olio ridottissimo, quasi nullo, ed un consumo di carburante inferiore. Sicuramente esistera qualcosa anche per i diesel io per il benzina ho risolto in parte con una pulizia approfondita degli iniettori a partire dall'additivo semplice che trovi al supermercato..
Comunque non prendo un olio a casaccio, la fiat consiglia il selenia merdqualcosa con certe caratteristiche che per la precisione sono "5w40 ACAE a3" di tipo sintetico, io ne prendo uno con queste caratteristiche ma di qualità ottima, in confronto al selenia è un prodotto da formula 1.
Stento a credere che per un diesel non ci sia uno equivalente che rispetti le stesse caratteristiche del selenia ma di qualità superiore (tutti).
A proposito di olio, ho notato che sul manuale di Uso e manutenzione indicano un olio ben preciso e con specifiche molto restrittive.
L'olio in questione è il Selenia WR Forward 0W-30 Acea C2 con specifiche 9.55535-DS1 oppure
MS.90047 e olii con queste specifiche sono rari e costosi come il Brunello di Montalcino.
Stessa cosa con Mazda, dove a causa del loro filtro anti particolato maledetto, eri vincolato ad usare un olio creato ad Hoc per evitare il prematuro intasamento del Fap. ( esperienza fatta a mie spese ).
![]()
500L 1.6 GTRtuning.it 140Cv Lounge Grigio moda / Tetto bianco 05-2015