+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 85

Discussione: ESP: Cos'è? Come Funziona? Perchè E' Importante?

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma le 500 dotate di esp hanno anche l'hill holder??

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sull'utilitá dell'ESP nulla da eccepire ovviamente, é uno dei migliori dispositivi di sicurezza più azzeccati.
    Ma non capisco però perché su alcune vetture sportive é escludibile, specialmente adesso che é obbligatorio.
    O se vogliamo vedere la cosa dal lato contrario: perché non é escludibile su qualsiasi vettura? Magari per chi vuole divertirsi in pista forse sarebbe meglio... onestamente leggere che un cinquino 1.4 in pista le prende addirittura da un 1.2 solo per via dell'ESP a me farebbe girare le @@!

Anche se non sempre é limitante dal punto di vista prestazionale, ho visto che molto dipende dal tipo di circuito. Balocco ad esempio sembra un circuito ostico per vetture dotate di ESP, Vairano no...
    Non so su altre auto, ma sulla 500 non è che escludi l'ESP, puoi escludere l'ASR, che è l'antislittamento: escluderlo serve in quelle situazioni in cui se non puoi slittare non riparti, per esempio sulla neve in salita in ripartenza da fermi.

Quote Originariamente inviata da BLACKHOOK Visualizza il messaggio
    ma le 500 dotate di esp hanno anche l'hill holder??
    Sì, l'hill holder è parte del pacchetto ESP.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non so su altre auto, ma sulla 500 non è che escludi l'ESP, puoi escludere l'ASR, che è l'antislittamento: escluderlo serve in quelle situazioni in cui se non puoi slittare non riparti, per esempio sulla neve in salita in ripartenza da fermi.

Certo lo so che l'ESP sulla 500 non lo puoi esludere (nemmeno Abarth), ma su quasi tutte le sportive é consentito, cosa che in alcune piste avvantaggia in maniera molto pesante sui tempi...
    L'ESP infatti spesso castra le prestazioni del veicolo, e non di poco.Un veri peccato, almeno su una sportivetta come l'Abarth!

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ho visto delle 500 Abarth girare al ring che facevano venir paura persino dal video... non mi sembra che l'esp le freni così tanto... se vuoi in pm ti passo due o tre esempi....

Con noi dal 03/10/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Paper Car non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    come ti dice esattamente mazoku

CON ESP :

SENZA ESP

Noooooooooooo
    É questo particolare che determina la presenza del pacchetto ESP???
    La mia non lo ha, ma era nella descrizione della macchina quando ho deciso per l'acquisto!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paper Car Visualizza il messaggio
    Noooooooooooo
    É questo particolare che determina la presenza del pacchetto ESP???
    La mia non lo ha, ma era nella descrizione della macchina quando ho deciso per l'acquisto!
    Se non ha quel pulsante vuol dire che non ha l'ESP.
    Noi "abarhtisti" pagheremmo ORO per non avere l'ESP e tu ti disperi?

Scherzi a parte sulla 1.2 questo dispositivo è troppo limtante prestazionalmente parlando, meglio non averlo (a mio modesto parere), a meno che la vostra priorità non sia la sicurezza assoluta. Sulle 500 normali dotate di ESP entra troppo presto e spesso da fastidio in curva (provato). Se guidi normalmente ok, ma se vuoi un minimo di prestazioni ti castra all'istante...

Con noi dal 03/10/2014

Italy
     Paper Car non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Guido decisamente in modo normale e onestamente non ho mai provato a guidare con l'ESP
    Da quel che ho sentito dire é utile dal punto di vista della sicurezza è un po' ci tengo per sentirmi tranquilla
    Non so, mi devo disperare o no?

L'aiuto per le partenze in salita lo ho sulla Polo e l'ho sempre trovato stra comodo, mi scoccia non averlo su una macchina nuova!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Disperare no, però se sul contratto c'era scritto CON ESP e poi ti consegnano la macchina senza...beh, secondo me ci sono i minimi legali per rivalerti sul concessionario in qualche maniera (come minimo farti rimborsare qualcosa!). Alla fine il contratto è sì vincolante per chi compra...ma anche per chi vende!

Sicuramente l'ESP è una sicurezza in più: non vuol dire che se ce l'hai corri come un folle e prendi tutte le curve al limite "tanto c'è l'ESP", ma sai che se mai ti capiterà di fare una manovra improvvisa d'emergenza ci sarà un qualcosa che ti dà una mano e rende più improbabile il cappottamento (non impossibile, ma più improbabile: se becchi un cordolo e le ruote si staccano da terra cappotti uguale...). Senza contare la comodità dell'hill holder. Poi, io ho avuto per quasi 9 anni una Ford Ka che non solo non aveva l'ESP, non aveva manco l'ABS, e sono ancora viva...ma quando ho preso la 500 una delle cose su cui non ero disposta a transigere era proprio l'ESP: se mi dà una sicurezza in più, non vedo perché farne a meno. Poi ora che diventa obbligatorio di serie le auto senza prenderanno una bella botta di svalutazione...

Con noi dal 03/10/2014

Italy
     Paper Car non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Come prima cosa domani faccio un bel controllo sul contratto e sul preventivo per vedere cosa c'è scritto veramente
    O son stata scema io o loro fanno i furbi
    Vediamo quale delle due

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio

io ieri ho provato.....a me se lascio il pedale del freno con auto in salita, scende subito.,...a me non ha l'hill holder !!!! eppure ho l'esp !!!

+ Rispondi
Pagina 7 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9 ultimoultimo