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Discussione: Consiglio pastiglie posteriori

  1. #1
    L'avatar di Toniet

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     Toniet non è in linea
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    Predefinito Consiglio pastiglie posteriori

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro consiglio.

    Monto impianto frenante kit SS (4 dischi forati + pastiglie HP1000 anteriore + pastiglie stock post.) con 53k Km col primo equipaggiamento, e le pastiglie sono consumate direi al 80% tutte e 4 per uguali

    Ho deciso di montare all'anteriore pastiglie Brembo HP2000, ma al posteriore mi vengono i dubbi: non so se montare HP2000 o quelle stock.

    Voi cosa mi consigliate?

    Grazie
    Ultima modifica di Toniet; 21/10/2014 a 00:16:18

  2. #2
    L'avatar di Dema65

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    Io monterei EBC sia davanti che dietro, magari guarda se c'è bisogno di rettificare i dischi...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

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  3. #3
    ::marcello::

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    io invece sconsiglio ebc, non ho avuto una bella esperienza. Non su 500, clio rs, ma altra gente ha lamentato lo stesso problema anche su altre auto. In pratica si è straccato il materiale frenante dalle piastrine di 2 su 4 ed erano ancora all 80-90 per cento... Io ho provato solo le rosse, non mi piacevano neppure come frenata. Costano poco e valgono poco. Mi sono trovato bene con ferodo ds2500. Se non hai problemi di surriscaldamento io ti consiglio le originali, sia davanti che dietro, su strada sono il miglior compromesso dato che frenano bene anche a freddo, non fanno rumore e preservano i dischi. Se vai in pista vai di ds3000, pagid blu, carbonloraine(se le fa anche per 500) dietro su una TA con il bilanciamento dei pesi della 500 van benissimo anche gli originali o ds2500.

  4. #4
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    io ho le EBC gialle davanti e le EBC verdi dietro da 20000km...le pasticche a me vanno più che bene, mai avuto problemi e sull'abarth, le consiglio! @::marcello:: visto che sei nuovo, presentati qui prima di postare, grazie! http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    ABARTH..more power to your senses..

  5. #5
    L'avatar di Toniet

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     Toniet non è in linea
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    Grazie per i vostri consigli.
    Per me la scelta è fatta da tempo: HP2000, perchè mi sono trovato molto bene con le HP1000, tubi Goodridge e olio Motul RBF 600.
    Non vado mai in pista. Solo giri per la montagna. L'unico dubbio è dietro: originali o HP2000 ? Sono indeciso.

  6. #6
    ::marcello::

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    Non credo che tra gli uni o gli altri al posteriore noterai differenza, metti pure quelli che costano meno...

  7. #7
    L'avatar di Toniet

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     Toniet non è in linea
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    E si...
    Grazie

  8. #8

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     sandiego non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Toniet Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri consigli.
    Per me la scelta è fatta da tempo: HP2000, perchè mi sono trovato molto bene con le HP1000, tubi Goodridge e olio Motul RBF 600.
    Non vado mai in pista. Solo giri per la montagna. L'unico dubbio è dietro: originali o HP2000 ? Sono indeciso.
    metti HP2000 sia avanti sia dietro.
    si sente la differenza tra una pasticca stock ed una non stock. anche dietro.
    è una spesa che ammortizzi nel tempo perchè le pasticche posteriori durano una vita...

    ah... come olio metti Motul RBF 660 (invece del 600). ha punto di ebollizione superiore ;-)

  9. #9
    L'avatar di Toniet

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     Toniet non è in linea
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    Non so... le mie posteriori (stock) sono consumate come le ant. (HP1000).

    Olio Motul... sono d'accordo, il 660 ha punto 325ºC. Il 600 ha 312ºC. Però se con la mia guida non arrivo al punto di ebollizione 312ºC è meglio mettere il 600 perchè è meno igroscopico, quindi dura di più.

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