Salve ragazzi, qualcuno ha avuto a che fare con lo smontaggio del DPF?
Vorrei sapere se viene via dall'alto o da sotto. Grazie a tutti.
Salve ragazzi, qualcuno ha avuto a che fare con lo smontaggio del DPF?
Vorrei sapere se viene via dall'alto o da sotto. Grazie a tutti.
Ma intendi il Filtro DPF?
Se è così:
Stacco
- Posizionare la vettura sul ponte elevatore.
- Sollevare la vettura.
1. Svitare i tre dadi autobloccanti della flangia di unione con il tratto anteriore della tubazione di scarico.
1. Allentare il dado (1a) e aprire la fascetta metallica (1b) di fissaggio.
1. Scalzare i tasselli in gomma dai perni di fissaggio saldati presenti sulla scocca.
2. Abbassare il filtro antiparticolato e rimuovere la guarnizione anteriore.
3. Sfilare il filtro antiparticolato dalla tubazione posteriore e rimuoverlo dalla sede.
. Verificare l'integrità del filtro antiparticolato.
2. Verificare l'integrità dei tasselli in gomma, se rovinati sostituirli. Tali componenti servono come supporti antivibranti; essi sono sottoposti a vibrazioni e ad elevate temperature, se usurati possono rompersi e quindi compromettere l'integrità del componente filtro antiparticolato.
1. Montare la nuova guarnizione tra filtro antiparticolato e tratto anteriore della tubazione di scarico.
- Montare il filtro antiparticolato in sede prima posizionandolo dalla parte posteriore.
- Fissare i tasselli in gomma sui perni saldati.
- Avvitare i dadi di fissaggio della flangia al tratto anteriore della tubazione di scarico.
- Serrare a coppia il dado di fissaggio della fascetta metallica.
Spero di essere stato d'aiuto![]()
Non proprio, io parlo del 95 cv il dpf è nella parte anteriore del motore,e non sotto la vettura.
Ops, scusa...
Eccolo:
...
- Operare sfilando dall’alto il riparo calore posteriore e successivamente dal basso il filtro antiparticolato (DPF).
...