...ecco...questa è una giusta osservazione...
...ecco...questa è una giusta osservazione...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
La voglio così:
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
...cioè non ha il retro (kulo) da ippopotamo ma da cammello....![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Perché? Va visto in ottica globale. L'hanno messo come motore base, al posto del solito 1.4 95cv aspirato, in quanto "beve" il bioetanolo (fondamentale per venderla in sudamerica). Così come il 2.4 aspirato è indispensabile per vendere bene in USA.
Credo che il 1.6 sia ottimo anche per le trasformazioni... Da noi in Italia è semplicemente il motore per "fingere" il prezzo d'attacco, di motori turbo ce ne saranno a iosa (1.4 mair, 1.3, 1.6 e 2.0 mjet...), e non sappiamo ancora cosa avrà la Abarth...
Mia previsione: al momento il 90% delle vendite sarà sul 1.6 m-jet, ma appena metteranno a listino il 1.3 m-jet tutti si accatteranno quello...
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Vi riporto un ottima notizia che ho letto proprio stamane su 4R: la 500X verrá equipaggiata a breve con due nuove motorizzazioni più potenti: un Mjet da 170cv e.... un 2.4 Tigershark da 184cv!!Ecco, adesso ci siamo!! Siamo sulla stessa potenza della Countryman S MKI, dunque dalla vocazione sportiva, ma con la differenza che sulla Fiat avremo un bel sequenziale doppia frizione a ben 9 marce, gestibile sia con i paddles al volante che con la leva sul tunnel centrale! Ottimo, davvero ottimo! Qui guadagnerá sicuramente grosse quote di mercato, ma a discapito della 500L che a sto punto la vedo davvero in grosse difficoltá...
PS: si parla anche di un motorizzazione "strana": un 1.6 aspirato da 105cv, ma non se ne intuisce il motivo di questa nuova introduzione direi abbastanza anacronistica di questi tempi...
Ultima modifica di Nik079; 15/11/2014 a 15:54:58
Qualche piccola precisazione:
Non si sa ancora se anche da noi arriverà il 2.4 aspirato USA, più probabile che aspettino l'Abarth (cosa avrà? il 1.8 turbo dell'Alfa? il solito 1.4 ma portato a 200cv? ancora non si sa!).
L'Abarth non è ancora annunciata, ma se siamo a 170cv con la normale, chissà Abarth e Essesse...
Il 9 marce non è un doppiafrizione, ma è uno ZF con convertitore: decisamente meglio ancora...
Il 1.6 aspirato, come dicevo, è un motore che funziona anche con l'alcol (bioetanolo) e su alcuni mercati è indispensabile.
Comunque, per quanto riguarda 500L e 500X, basta ricordarsi di che segmento rappresentano per accettare il fatto che debbano convivere.
Così come convivono
e
Nessuno chiederebbe a Opel di togliere una delle due...
La Living, poi, ha qualcosa come 600 litri di baule (tipo Passat Variant) e i 7 posti... davvero non paragonabili.
Per una volta che Fiat si mette a fare una gamma completa, non lamentiamoci, che se ci sentono eliminano qualche altro modello![]()
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Però se non erro 4R parlava di 9 marce doppia frizione, a meno che non fosse un errore. Tra l'altro lo dava per sicuro, sial il 2.4 Tigershark che il Mjet... o forse mi é sfuggito che era per il mercato USA.
Comunque sia urge una motorizzazione che la metta in concorrenza con la bellissima Countryman, a quel punto se la giocherebbero alla pari.
500L? Mah, il prezzo é troppo simile e la X é indiscutibilmente migliore, sotto tutti i punti di vista, dalla qualitá alla linea molto più riuscita. Lo spazio? Beh insomma, a parte che la X é giá enorme, ma piuttosto che comprare la Living andrei a piedi!![]()