Visualizza i risultati del sondaggio: ABARTH NON ESSEESSE QUANTI KM FATE CON 1LT

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
  • da 7 a 8,5 km

15 5.56%
  • da 8,5 a 10 km

74 27.41%
  • oltre i 10 km

181 67.04%
+ Rispondi
Pagina 106 di 154
primaprima ... 6 56 96 104 105 106 107 108 116 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1538

Discussione: consumi ABARTH

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi ma io sono l'unico a cui il computerino misura un consumo MAGGIORE di quello effettivo?
    Mi son fatto un foglio excel e per mesi ho misurato i consumi reali, paragonandoli con quelli del computerino.
    In particolare ad ogni pieno calcolavo il rapporto tra km percorsi e litri di benzina messi, segnavo il consumo dato dal computerino e resettavo.
    Lo scostamento medio tra consumi dati dal computerino e consumi misurati, ad ogni reset, è circa +10%!!!
    Quindi se mi da' 12Km/l, in realtà sto facendo circa 14Km/l effettivi.
    Notare: ho mappa S2P
    My Abarth is SO bad

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Greg_! Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma io sono l'unico a cui il computerino misura un consumo MAGGIORE di quello effettivo?
    Mi son fatto un foglio excel e per mesi ho misurato i consumi reali, paragonandoli con quelli del computerino.
    In particolare ad ogni pieno calcolavo il rapporto tra km percorsi e litri di benzina messi, segnavo il consumo dato dal computerino e resettavo.
    Lo scostamento medio tra consumi dati dal computerino e consumi misurati, ad ogni reset, è circa +10%!!!
    quindi tu con la S2P che è notoriamente una mappa con la quale si consuma poco (ovviamente scherzo) hai un consumo effettivo minore rispetto a una media generale di 13, auto stock....

....mmmh.....sarò estremista io eh....ma rimetto in ballo Fantasilandia.....

...faccio per parlare eh.........

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No è possibilissimo che ci sia una discrepanza tra i dati del CdB e il consumo reale calcolato alla pompa..e non è impossibile che con un'auto mappata si consumi meno che da stock, anche per me è stato così..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

che così ad occhio è un po' più del 10%. ci avviciniamo al 20...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No è possibilissimo che ci sia una discrepanza tra i dati del CdB e il consumo reale calcolato alla pompa..e non è impossibile che con un'auto mappata si consumi meno che da stock, anche per me è stato così..
    certo stancer, è possibilissimo ma....stiamo parlando di S2P....orsù....si vede che il piede è sempre leggero....

dico così eh, da quello che ho sempre letto qui la S2P non è che brilli per essere particolarmente "eco"....

Io posso dire che da stock a stage 1 i consumi sono rimasti mediamente invariati, sicuramente non sono saliti....e negli ultimi mesi ci sono andato un pò più pesante del solito....

...cioè posso tranquillamente credere che a piede leggero e normale il consumo sia maggiormente ottimizzato....ma se solo cominci a pestarci .....

poi oh, ribadisco, i miei riferimenti siete "voi" nel senso che non avendo la S2P non posso parlare per esperienza diretta...

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

io, con macchina stock, su una percorrenza di 3500 km, ho fatto una media di 12,5/13 km/l. Alternando autostrada, extraurbano e molto urbano.. Dati rilevati dal cdb, ma anche alla pompa coincidono abbastanza. Quando farò la s2p, non so... Vedremo...

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    certo stancer, è possibilissimo ma....stiamo parlando di S2P....orsù....si vede che il piede è sempre leggero....

dico così eh, da quello che ho sempre letto qui la S2P non è che brilli per essere particolarmente "eco"....

Io posso dire che da stock a stage 1 i consumi sono rimasti mediamente invariati, sicuramente non sono saliti....e negli ultimi mesi ci sono andato un pò più pesante del solito....

...cioè posso tranquillamente credere che a piede leggero e normale il consumo sia maggiormente ottimizzato....ma se solo cominci a pestarci .....

poi oh, ribadisco, i miei riferimenti siete "voi" nel senso che non avendo la S2P non posso parlare per esperienza diretta...
    Considera che io percorro il 70% dei chilometri in autostrada e il restante 30% in strade statali a moderata velocità. Percorsi urbani praticamente non ne faccio.
    Non ho sotto mano i dati precisi, ma appena li recupero (li ho sul pc personale a casa) li pubblico, con tanto di grafici (sono un fot**to ingegnere)
    Siamo comunque intorno ai 13Km/l e ti posso assicurare che non è un valore anomalo, visto il profilo di utilizzo.
    Ovviamente, quando faccio le sparate vado a 5Km/l, ma se tra un pieno e l'altro percorro 550Km, di cui 4Km percorsi a tuono, è facile immaginare che il consumo complessivo sarà prossimo a quello registrato nei restanti 546Km percorsi ad andatura anzianoide.
    Considera che ho lavorato alla Fiat, nel reparto Prestazioni e Consumi, occupandomi proprio di 500 Abarth (in ufficio sapevano tutti del mio pallino) , quindi so MOLTO bene di cosa sto parlando.
    Con la mappa SP2 il piano quotato del motore probabilmente non cambia particolarmente nelle parti basse (a bassi rpm e basse coppie) e quindi i consumi non variano molto andando piano, e quindi richiedendo basse coppie a basse girature.
    Ovviamente se si pesta ci si sposta in zone del piano quotato in cui i consumi aumentano, sia per le elevate girature, sia per le alte coppie richieste.
    My Abarth is SO bad

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Considera che io percorro il 70% dei chilometri in autostrada e il restante 30% in strade statali a moderata velocità. Percorsi urbani praticamente non ne faccio.
    Non ho sotto mano i dati precisi, ma appena li recupero (li ho sul pc personale a casa) li pubblico, con tanto di grafici (sono un fot**to ingegnere)
    Siamo comunque intorno ai 13Km/l e ti posso assicurare che non è un valore anomalo, visto il profilo di utilizzo.
    Ovviamente, quando faccio le sparate vado a 5Km/l, ma se tra un pieno e l'altro percorro 550Km, di cui 4Km percorsi a tuono, è facile immaginare che il consumo complessivo sarà prossimo a quello registrato nei restanti 546Km percorsi ad andatura anzianoide.
    Considera che ho lavorato alla Fiat, nel reparto Prestazioni e Consumi, occupandomi proprio di 500 Abarth (in ufficio sapevano tutti del mio pallino) , quindi so MOLTO bene di cosa sto parlando.
    Con la mappa SP2 il piano quotato del motore probabilmente non cambia particolarmente nelle parti basse (a bassi rpm e basse coppie) e quindi i consumi non variano molto andando piano, e quindi richiedendo basse coppie a basse girature.
    Ovviamente se si pesta ci si sposta in zone del piano quotato in cui i consumi aumentano, sia per le elevate girature, sia per le alte coppie richieste.
    appunto, il piede è praticamente leggerissimo, quindi ha senso ciò che dici....

...quello che intendevo dire è che puoi sì avere la S2P .....ma se la macchina resta in modalità "nonno" per il 95% del tempo....ci siamo già capiti!

io ho la stage 1 e ho quei consumi da sempre, anche stock, intorno ai 13......

buona giornata!

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ...quello che intendevo dire è che puoi sì avere la S2P .....ma se la macchina resta in modalità "nonno" per il 95% del tempo....ci siamo già capiti!
    buona giornata!
    Esattamente! E questo discorso si estende anche alla durata delle parti meccaniche! Se per il 90% del tempo si va piano e per il 10% forte, la vita dei componenti si riduce a causa di quel 10%, quindi meno di quanto ci potremmo aspettare coi soliti ragionamenti "eee ma poi rovini la meccanica" ... "eee poi butti la frizione"
    Ma non voglio sollevare un OT che sarebbe un bagno di sangue

In ogni caso è confermato il dato sui consumi ad andatura "nonno" o "impiegato che va in ufficio il lunedì mattina" : 13Km/l su percorsi extraurbani e qualcosa in meno sugli urbani.

La mia domanda però è ancora senza risposta! Perchè il mio computerino è l'unico che da' un consumo maggiore di quello effettivo????
    Qualcuno che ha la SP2 ha provato a verificare?
    My Abarth is SO bad

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Una curiosità...su un percorso extraurbano di ca. 70 km a/r che attualmente percorro (dati da trip) mediamente ai 53 km/h e con un consumo di ca. 22 km/l....con una SS o 595 riuscirei ad assestarmi su un consumo medio di 14/15 km/l? O sarebbe utopistico?
    Guidando normalmente....velocità max di 110 km/h ca. E qualche "bel" sorpasso!
    Strada molto bella che alterna brevi rettilinei a piacevoli curve
    Grazie!

+ Rispondi
Pagina 106 di 154
primaprima ... 6 56 96 104 105 106 107 108 116 ... ultimoultimo