+ Rispondi
Pagina 28 di 53
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sempre portato rispetto per chi sta sul forum in 5 anni a questa parte e tu non fai eccezione, il fatto è che trovo molto fastidioso quando si tagliano giudizi con l'accetta sulle cose o peggio sulle persone (senza dare spiegazioni tra l'altro). Passi anche che per te le aziende che operano nel mercato GPL siano in mano a incompetenti a quanto pare, ma dare del folle e trattare come un pezzente un ragazzo di 22 anni che chiede ragguagli per risparmiare qualcosa sulla gestione di un'auto che desidera tanto..no, mi da fastidio, mi spiace. Se tu lo stavi dicendo con serietà (anche se alla fine il concetto di fondo resta) non lo so, ma visto che sono state espressioni ribadite più di una volta puoi anche capire che può irritare, specie se nel mentre si cerca di portare avanti un discorso serio per aiutare - ognuno secondo le sue competenze e opinioni - una persona che certamente non è venuta qui per sentirsi dire che è un pazzo e che fa la figura di Cecco Zalone. "Argomentazioni" che poi comunque puntalmente ritornano ciclicamente quando si parla di GPL, basti sfogliare indietro le pagine di questo topic per capire quante volte si ripete la solita minestra. Sempre fermo restando che la premessa del discorso di GiT3k era che certe cose non si volevano proprio sentire, per cui non capisco la necessità di ribadirle ugualmente, che tanto a fare a gara a chi ce l'ha più lungo si perde comunque, che sul cofano c'è scritto Abarth e non Bugatti..
    Ultima modifica di Stancer; 01/07/2014 a 19:33:23
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 23/06/2014
    Provincia: Teramo

Italy
     GiT3k non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ragazzi faremo i conti più in là

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Novità?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 23/06/2014
    Provincia: Teramo

Italy
     GiT3k non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Stancer inizio ottobre.. anche perché mi sto informando bene per il tipo di impianto e compatibilità con il motore..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Romano Gas ne ha uno specifico per la 500 Abarth.
    Ricordo a chi di dovere che il motore della Lancia 1.4 a GPL (120 cv) è simile (quasi uguale,correggetemi per favore) a quello della 500 Abarth. Al limite avrà le sedi valvole rinforzate ma in caso (non è detto che succeda) di eccessiva usura del gruppo testa-valvole originale esistono ricambi rigenerati con sedi adattate,non sarà un grosso problema...poi...va ricordata la possibilità di usare (con apposito pulsantino) il tipo di alimentazione preferito alla bisogna.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Dimenticavo... (scusami Stancy ma lo devo dire) il vizietto tutto italiano di creare personaggi da film o da cabaret per ridicolizzare le legittime aspirazioni altrui classificando alcune categorie di persone in base al reddito, lo trovo maledettamente stupido. Quando misi a gpl la mia auto ero (sul forum) forse il terzo o quarto...mi presi una marea di critiche soprattutto da utenti che poi sono passati anche loro al gpl salvo poi cambiarsi il nick o sparire dal forum per non sentirsi fare i dovuti rimproveri (da me) non tanto sulla loro scelta, quanto sul suddetto vizietto di criticare le scelte altrui in base alla divisione in classi sociali. Non si fa, mai!
    Essere ricchi è dimostrare accettazione per le scelte altrui quali che siano, ma soprattutto aiutare a decidere nelle scelte in maniera ragionata e non essere contrari per partito preso. Fine.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Certo, condivido in pieno..poi personalmente non farei mai l'impianto a GPL, piuttosto opterei per un'altra motorizzazione (che non è neanche detto che convenga eh) o andrei su un'auto che nasce con sistemi già integrati (vedasi la Golf TGI, anche per come è concepita, anche se a metano)..ciò non toglie che 1) per me non è un sacrilegio mettere il GPL sull'Abarth 2) ovviamente se viene chiesto un consiglio si cerca di aiutare.
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 24/09/2013

Italy
     l'avvocato abarthizzato non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Perbene

Predefinito

Raga riporto qui la mia risposta in un altro post, in quanto credo che le esperienze (condivisibili o meno) possono sempre essere di aiuto al prossimo...

Acquistata ad agosto 2013 con 14.500 km...convenruta subito a GPL, con mappatura contestuale sino a 163 cv e scarico diretto (dopo qualche mese)...ho preso lo stock ed una volta aperto ho eliminato il tutto e sostitutuiito con un bel raccordo diretto ad Y...
    Ora ho già macinato 62.000 km e per ora tutto ok...
    Tagliandi: (26.000 il primo e 52.000 il secondo).....al costo/operazioni normali nessun intervento aggiuntivo se non la sostituzione del filtro del GPL (costo ricambi € 12,50, tempo per manodopera inesistente, dai 30 ai 40 secondi ;-)). tra l'altro vicino alla mia era presente una punto abarth e la differenza tra il mio olio ed il suo era abissale (il mio sembrava nuovo, appena messo...). La spiegazione mi è stata data dal meccanico...ovvero, il GPL non lascia sporco/scorie.
    Prestazioni: ovviamente un piccolo calo tra GPL/benzina esiste, non tanto in cavalli (attorno ai 5/7 cv) ma in "prontezza/brillantezza" della risposta del motore...è come se fosse più ovattato...tuttavia, a questo ho rimediato con una bella mappa delle centralina!!!!
    Raga riporto qui quello che ho già detto nell'altra discussione...
    Mia esperienza....abarth acquistata ad agosto dell'anno scorso con 14.500 km.
    Montato da subito impianto a GPL con mappa della centralina e dopo qualche emse scarico diretto (ho aperto lo stock, eliminato tutto ed inserito dentro un tubo diretto ad Y).
    Adesso ho sul groppone 62.000 km e ci tengo ad informarvi, in quanto reputo che le esperienze di altri (condivisibili o meno) possono sempre essere di aiuto al prossimo.

Costi/percorrenze....influisce e non poco (anche di 80 km) il tipo di GPL che mi "buttano" dentro...in teoria una miscela di propano/butano, con la quale arrivo a fare circa 300 km con 20 €...A volte mi "caricano" solo di propano (dipende dalla stagione) e l'auto va che è una meraviglia (quasi come a benza) ma non supero i 240 km sempre con 20 €.
    Tanto per darvi dei parametri: 70 € per Ferrara-Benevello (sopra le colline di Alba) più giretti per le paesini locali....Totale 800 km...700 di autostrada sui 145 km/h, i restanti per strade collinari e di montagna con tornanti (dove ci ho dati dentro come un pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sentire lo scarico diretto che squarciava il silenzio della vallata non ha prezzo...la mia signora mi sentiva arrivare da almeno 20 km prima....;-)

Ripeto....per ora nessuna rogna (sgrat sgrat...) e data la percorrenza chilometrica l'anno prossimo sono ancora sotto con il cambio dell'auto da "tutti i giorni" (quella che uso per lavoro, in quanto con l'altra ci faccio si è no 6/7.000 km all'anno....BMW 330d m-cabrio)....ma la scelta è già stata fatta....purtroppo mollo la 500 Abarth per una....500 abarth cabrio :-) :-)...sempre a GPl ma doverosamente con cambio MTA, mappa e scarico total open!!!!
    Ultima modifica di l'avvocato abarthizzato; 06/10/2014 a 11:12:39
    mappa da 135 a 162 cv + 4 distanziali da 16 mm + scarico modificato da stock a diretto +

Con noi dal 26/11/2014
    Provincia: Ferrara

Italy
     Mattfabb non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, riusciresti a dirmi che tipo di impianto GPL hai montato, quanti litri tiene e se adesso stai avendo problemi? grazie

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Stando così le cose potrei anche io (data stimata settembre 2015) farmi una Turismo a GPL...vedremo.

+ Rispondi
Pagina 28 di 53
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo