+ Rispondi
Pagina 82 di 109
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1084

Discussione: Scoppietti

L'avatar di LookUp

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     LookUp non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda\Grigio pista

Predefinito

ragazzi ma sono l' unico che non riesce a fare gli scoppietti?? ho una 595 turismo €6 con mta,2000 km con qualche bel giretto per tirarla un po'..ho montato anche l' Akra con valvola,ma niente,non mi sembra di aver mai sentito un piccolo botto (o forse sono sordo io,ma da dentro la macchina si dovrebbe sentire qualcosa o sbaglio??)..da cosa può dipendere?macchina ancora "tappata"?
    22/11/2014 Akrapovič Exhaust System Installed!

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Tranquillo è ancora presto..a me per "stapparsi" ci ha messo qualche mese..ma da quando ha iniziato non ha più messo..scoppietta anche con il freddo!

Nik079

Predefinito

Ma come, lo fa la mia con lo scarico stock e non ci riesci tu con l'Akra?!
    Bella sta cosa...
    Anzi, l'MTA dovrebbe pure agevolare il fenomeno.

L'avatar di micheleset

Con noi dal 14/12/2008
    Provincia: Caserta

Italy
     micheleset non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Guarda la mia 595 competizione €6 manuale , con scarico Monza e circa 1500 km scoppietta una bellezza!!! Tira certe fucilate!!! Ovviamente un fattore determinante è anche il tempo( da come ho notato più è umido e più si è soggetti ai cosiddetti "scoppietti"). Mi sembra strano che la tua Turismo, con MTA e Akra, non accenni nemmeno ad un piccolo scoppietto!!! :|

L'avatar di LookUp

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     LookUp non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Azzurro leggenda\Grigio pista

Predefinito

anche ieri ho provato un po' a cambiare a giri alti,sempre con macchina calda ovviamente..però non mi sembra di sentire nulla..sarò io impedito mi sa,ma di botti nessuna traccia,nemmeno in scalata..mistero!
    22/11/2014 Akrapovič Exhaust System Installed!

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Strano che non ci riesci.. Prova a fare cambiate tra i 3000 e i 4000 giri.. Dovrebbe scoppiare in quel rabge.. Conta comunque che il clima incide tanto..

L'avatar di francisco

Con noi dal 19/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     francisco non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

ascolta.. con l'mta in accelerazione piena fai cambiata a 4000 giri... scoppia pure se metti la marmitta più tappata al mondo... figurati con akrapovic!!! prova e poi mi dici... la mia con 200 celle e trackday scoppia e borbotta pure quando vado piano... come dice nick con l' mta scoppia molto di piú..
    FILTRO BMC,CAT 200 CELLE BRAIN,TERMINALE TRACKDAY BY MAGNETI MARELLI,SENSORI APS,MAPPA BY RP CORSE,CERCHI MAGNETI MARELLI,DISTANZIALI 16 MM POSTERIORE E 12MM ANTERIORE,ASSETTO EIBACH PRO KIT E AMMORTIZZATORI BY CAPPELLI, PINZE BREMBO E DISCO 305

L'avatar di 595.

Con noi dal 08/10/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     595. non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LookUp Visualizza il messaggio
    ragazzi ma sono l' unico che non riesce a fare gli scoppietti?? ho una 595 turismo €6 con mta,2000 km con qualche bel giretto per tirarla un po'..ho montato anche l' Akra con valvola,ma niente,non mi sembra di aver mai sentito un piccolo botto (o forse sono sordo io,ma da dentro la macchina si dovrebbe sentire qualcosa o sbaglio??)..da cosa può dipendere?macchina ancora "tappata"?
    ....Consolati non sei l' unico...anche la mia 4500KM, RM scoppietta solo la mattina per 10/15 cambiate sia in salita che in discesa intorno ai 2000/2500giri, una volta scaldata, praticamente il nulla se non in scalata "violenta" ad un buon numero di giri. Montato 200 celle brain e centrale maggiorato, "solo" un considerevole aumento del sound oltre al classico "spernacchiamento" all' apertura della valvola del RM. Prima avevo una S 100CV sempre con MTA ed ho notato che le cambiate erano più secche, con un taglio "deciso" del gas durante la cambiata, ora le cambiate sono più "dolci", decisamente migliorato l' effetto pendolo la guida risulta più confortevole ma troppo "accomodante" secondo me, forse dovuto ad una mappatura diversa del "taglio" dell' elettronica durante la fase di cambiata. Provato in diverse circostanze ma nulla. Ho provato anche abarth di amici, e loro la mia.... (infatti se la ridono sempre) sulle loro auto fucilata garantita senza nemmeno impegnarsi troppo a trovare il momento giusto per cambiare. Non so da cosa dipenda esattamente, forse un pò meno "nervosismo" preserva di più la frizione??? Aiuta ad inquinare meno??? Non lo so, di fatto al momento è cosi, vediamo appena saranno collaudate a dovere le mappe euro 6 se si possono ottenere miglioramenti....
    Ultima modifica di 595.; 09/12/2014 a 15:23:45

L'avatar di katalicammello

Con noi dal 09/07/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     katalicammello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 595. Visualizza il messaggio
    ....Consolati non sei l' unico...anche la mia 4500KM, RM scoppietta solo la mattina per 10/15 cambiate sia in salita che in discesa intorno ai 2000/2500giri, una volta scaldata, praticamente il nulla se non in scalata "violenta" ad un buon numero di giri. Montato 200 celle brain e centrale maggiorato, "solo" un considerevole aumento del sound oltre al classico "spernacchiamento" all' apertura della valvola del RM. Prima avevo una S 100CV sempre con MTA ed ho notato che le cambiate erano più secche, con un taglio "deciso" del gas durante la cambiata, ora le cambiate sono più "dolci", decisamente migliorato l' effetto pendolo la guida risulta più confortevole ma troppo "accomodante" secondo me, forse dovuto ad una mappatura diversa del "taglio" dell' elettronica durante la fase di cambiata. Provato in diverse circostanze ma nulla. Ho provato anche abarth di amici, e loro la mia.... (infatti se la ridono sempre) sulle loro auto fucilata garantita senza nemmeno impegnarsi troppo a trovare il momento giusto per cambiare. Non so da cosa dipenda esattamente, forse un pò meno "nervosismo" preserva di più la frizione??? Aiuta ad inquinare meno??? Non lo so, di fatto al momento è cosi, vediamo appena saranno collaudate a dovere le mappe euro 6 se si possono ottenere miglioramenti....
    è la dura vita dell'€6...

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francisco Visualizza il messaggio
    ascolta.. con l'mta in accelerazione piena fai cambiata a 4000 giri... scoppia pure se metti la marmitta più tappata al mondo... figurati con akrapovic!!! prova e poi mi dici... la mia con 200 celle e trackday scoppia e borbotta pure quando vado piano... come dice nick con l' mta scoppia molto di piú..
    .... quoto in pieno @francisco .. la mia, con 200 celle montato oggi e trackday, con cambio manuale, scppiettava già prima, adesso ancora di più , e pensare che io non li cerco neanche... Comunque mi ero preparato al peggio, quanto a rumore, ma posso dire che è "abbastanza civile"... se si sta sotto i 3000 giri... Dopo, è un pò imbarazzante...

+ Rispondi
Pagina 82 di 109
primaprima ... 32 72 80 81 82 83 84 92 ... ultimoultimo

Permessi di invio