+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Perdita olio ... ?

Visualizzazione discussione

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    dopo quasi 200 km percorsi nel weekend abbiamo ricontrollato la macchina, perde ancora olio, abbiamo notato un filo d olio scendere sul motore e poggiarsi sui carter di plastica, si pensa al peggio, guarnizione della testata difettata, oggi o massimo domani la smontano di nuovo e avrò la sentenza definitiva. Semmai fosse quello il problema farò reclamo per richiedere la riparazione gratis/in garanzia a fiat, dato che 26000 km e nemmeno 3 anni di vita tutto ciò non è accettabile per niente.
    Hai superato mai i 90 c¤?

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    perche se uno supera i 90° si hanno problemi alla testa/guarnizione del motore? perche anche io ho lo stesso problema, solo che non vedo trafilare olio, quindi penso che lo bruci

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    perche se uno supera i 90° si hanno problemi alla testa/guarnizione del motore? perche anche io ho lo stesso problema, solo che non vedo trafilare olio, quindi penso che lo bruci
    Teoricamente il motore deve stare a 90 gradi piu o meno.. xo se supera di tanto la temperatura (puo essere causata dalla mancanza o quantità insufficiente di olio; o mal funzionamento del radiatore o mancanza di acqua ecc ecc...) cmq nel caso in cui la temperatura è elevata si brucia la guarnizione della testa o peggio le guarnizioni dei pistoni... poi se la temperatura va proprio alle stelle si fonde tutto

Con noi dal 17/05/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     oasisiano non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv by Diesel
    Marrone DIESEL

Predefinito

Per vostra info.... file allegato
    File allegati

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oasisiano Visualizza il messaggio
    Per vostra info.... file allegato
    quello che hanno fatto anche a me... solo che fuori garanzia ci ho rimesso 150 euro ( costo delle guarnizioni e vari)
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

Con noi dal 17/05/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     oasisiano non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv by Diesel
    Marrone DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mihawk88 Visualizza il messaggio
    quello che hanno fatto anche a me... solo che fuori garanzia ci ho rimesso 150 euro ( costo delle guarnizioni e vari)
    Guarnizione?? Il TwinAir non porta guarnizione distribuzione, ma sigillante.

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

non ho la fattura a portata di mano , comunque, era guarnizione/sigillante della testata e laterale... cioè la perdita veniva dalla testata, ma trovandosi a smontare mi hanno rifatto anche la laterale.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

L'avatar di mihawk88

Con noi dal 13/03/2012

Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    no mai, sempre tenuta bene e mai presentato problemi se non le candele che non sono arrivate a 30000 km ma a 25000 ( forse perchè avevano quasi 4 anni di vita , di fabbricazione è del 2011 e ci poteva stare) al di fuori di questo piccolo problema risolto sostituondole non ho avuto altri problemi, tra l altro fatto 2 cambi d olio , uno ogni anno , filtro d aria sostituito , pulisci iniettori ecc ecc, tenuta davvero e dico davvero bene, mai fatto accelerazioni a freddo, sgommate o fuori giri, solitamente tenuta in eco per i consumi, controllo livelli ogni 2 mesi di olio e liquido consigliati da fiat (selenia kpe e paraflu) , penso che meglio di cosi non si possa tenere un auto.

per ora non ancora mi comunicano nulla dall' officina.
    Ultima modifica di mihawk88; 16/12/2014 a 10:04:43

+ Rispondi