+ Rispondi
Pagina 7 di 25
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 247

Discussione: Riscaldamento ko...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ITALion Visualizza il messaggio
    50.000 Km in 5 anni, ora e' successo anche a me.
    Devo ancora verificare il problema esatto, ma credo sia proprio la paletta rotta.

Andro' dal meccanico a sentire.
    Non e' possibile comunque, Fiat fa veramente pena.
    Ciao! prima di postare è gradita presentazione nella sezione apposita => Presentazioni

Con noi dal 29/11/2014

Italy
     Pogo non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito Riscaldamento Ko

Salve a tutti, ieri ho ritirato la macchina dal meccanico ed ho (si spera) risolto il problema del riscaldamento. La mia 500 ha il climatizzatore automatico e confermo che la causa del problema è stata la rottura del supporto della paletta che regola la temperatura dell'aria nell'abitacolo con conseguente disagio sia d'inverno che d'estate; da ultimo si era aggiunta anche la ventola che non funzionava più come prima a tal punto che ho spento il climatizzatore.
    Morale della favola: sostituzione del convogliatore e della ventola con una spesa intorno ai 1000 euro tra pezzi e mano d'opera (il convogliatore costa di listino circa 600 euro e 150 circa la ventola).
    Il lavoro comprende lo smontare il cruscotto e gli sportelli perché altrimenti non si riesce ad estrarre il convogliatore dall'abitacolo, effettuare la sostituzione e rimontare il tutto. C'è solo da mettersi il cuore in pace ed affrontare la cosa perché alternative non ve ne sono. In tutto questo merita il plauso da parte mia all'officina FranSerauto di Roma per il lavoro svolto e la dedizione ai particolari che hanno come risultato un livello di qualità rasente la perfezione. il convogliatore è costruito dalla Denso. Al momento è tutto alla prossima.Ciao

GiuRo12

Predefinito

smontato oggi dal lato passeggero il piccolo motorino che apre e chiude la valvola di miscelazione dell'aria.....rotto il pernetto che la apre e la chiude.....gli ho messo una vita con un pò di attack...ora vediamo se va domani.....ho fatto delle foto che non riesco a collegare.....ora speriamo vada

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiuRo12 Visualizza il messaggio
    smontato oggi dal lato passeggero il piccolo motorino che apre e chiude la valvola di miscelazione dell'aria.....rotto il pernetto che la apre e la chiude.....gli ho messo una vita con un pò di attack...ora vediamo se va domani.....ho fatto delle foto che non riesco a collegare.....ora speriamo vada
    Ciao!
    Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una Tua presentazione, Ti invito a raccontarci qualcosa di te e della Tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

GiuRo12

Predefinito

Funzionaaaaaaaa.... sono super contento...se per qualsiasi cosa si dicesse rompere di nuovo,ora si dice mettere mani

L'avatar di MrTrinita79

Con noi dal 27/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     MrTrinita79 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    Tengo a precisare che la fiat è stata molto cortese,mi ha chiamato quasi tutti i giorni per dirmi che stavano lavorando per me.Oggi finalmente la risposta,la fiat ritiene di effettuare l'intervento in extragaranzia ma io devo pagare una percentuale...da un preventivo di 709 euro,la fiat ne pagherà 500 e i restanti 200 io...insieme questo intervento devo effettuare il tagliando(che avevo in previsione di farlo entro febbraio).Quindi penso proprio che la farò riparare...
    Grazie al tuo messaggio ho fatto il tuo stesso iter

il CustmerService 80034280000 è gentilissimo, ha aperto una pratica e comunicato all Autofficina dietro casa il numero pratica.

Porterò la macchina e vedremo cosa mi diranno

Essendo FuoriGaranzia anche a me hanno detto che manderanno il Perito per verificare e se possibile una parte la pagherà FIAT

speriamo in bene...

L'avatar di Jack_500

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti auguro che risolvino il problema come hanno fatto con me...

L'avatar di MrTrinita79

Con noi dal 27/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     MrTrinita79 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    ti auguro che risolvino il problema come hanno fatto con me...
    grazie Jack_500

il problema risiede nel motorino del condizionatore e nell' aggancio della "paletta" in tale motorino
    l AUTOFFICINA FIAT mi ha fatto questo preventivo:

Ricambi
    51825633 Condizionatore 1.244,31 + FLUIDO CLIMATIZZATORE 9,00 = 1.253,31 + 22% IVA (275,73) = 1.529,04 €

Manodopera
    4,90 x 32,78 = 160,62 + 22% IVA (35,34) = 195,96 €

il tutto è stato mandato a FIAT ed aspetto l uscita del Perito per capire se FIAT contribuirà al pagamento

sono in attesa

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014

Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito Non funziona più aria calda

Ciao , è da due settimane che ho questo problema . La macchina da ferma ,se non accelero l'aria calda non si avvia ed è fredda , invece quando salgo su di giri diventa calda . È da un po che sto notando anche che l'aria calda non è più nemmeno calda ma tiepida.
    Unito al problema ho visto anche che quando faccio qualche Km e la spengo le ventole di raffreddamento del motore continuano ad andare per qualche secondo , cosa che capitava solamente con la C1 di mia madre quando le tiravo il collo (alla macchina non a mia madre ) per 20km filati ..
    Qualcuno saprebbe indirizzarmi a capir di quale problema si tratti???
    Nel display la temperatura del motore comunque é stabile .
    Non so se è collegato il problema dell'aria con questo del raffreddamento ... Boh !!!
    Ho magari pensato che forse potrebbe mancar il liquido nel radiatore , mai messo in due anni da quando ho la macchina .. Centra qualcosa!?? Son anche 50 mila km senza far il tagliando . Centra niente con questi problemi del climatizzatore ?
    Ultima modifica di Dannyfontana; 11/02/2015 a 02:37:34

L'avatar di Dannyfontana

Con noi dal 03/02/2014

Italy
     Dannyfontana non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non ho il clima automatico ma anche a me non riscalda più la macchina . Prima l'aria andava quando il motore era su di giri , ora l'aria se non accelero è congelata , se accelero diventa tiepida

+ Rispondi
Pagina 7 di 25
primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo