+ Rispondi
Pagina 4 di 96
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 03/11/2014
    Provincia: Padova

Italy
     MAZZUSTE non è in linea

Predefinito

Eh si, un bel problema, però è risolvibile, e se la Fiat si dimostrerà in grado di porre rimedio come hanno fatto altri grandi marchi automobilistici, richiamando le vetture difettose, allora dico si, continuiamo a comprare Fiat, perché tutti sbagliano, ma pochi rimediano..

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Dannicrane non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MAZZUSTE Visualizza il messaggio
    Eh si, un bel problema, però è risolvibile, e se la Fiat si dimostrerà in grado di porre rimedio come hanno fatto altri grandi marchi automobilistici, richiamando le vetture difettose, allora dico si, continuiamo a comprare Fiat, perché tutti sbagliano, ma pochi rimediano..
    Il problema è che al momento non esiste nessuna campagna di richiamo e se l'auto è fuori garanzia diventa un grosso problema! Pertanto consiglio a tutti di controllare bene lo sterzo prima che scada la garanzia....

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dannicrane Visualizza il messaggio
    Il problema è che al momento non esiste nessuna campagna di richiamo e se l'auto è fuori garanzia diventa un grosso problema! Pertanto consiglio a tutti di controllare bene lo sterzo prima che scada la garanzia....
    Straquoto!!

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

la mia macchina 500l e’in officina per il motore e anche per questo problema ma non penso che per il momento facciano dei richiami anche perché non li hanno fatti che con la panda del 2009 di mia moglie che guidando normalmente aveva il problema che lo sterzo andava in blocco (problema di diverse migliaia di macchine prodotte tra punto e panda)con accensione della spia sul cruscotto e relativo panico perché la macchina diventava inguidabile e in una occasione anche con piccola uscita di strada in una rotonda
    Ma devo ammettere che dopo 5 anni e 96000 km la FIAT mi ha riconosciuto la sostituzione in garanzia del piantone sterzo di importo di 700 euro con solo addebito della manodopera e solo dopo presentazione di tutte le fatture dei tagliandi (conservatetele sempre e ricordate che problemi legati alla sicurezza la garanzia si estende a 8 anni e 150.000 km)
    il problema che presenta la 500l leggendo i forum per il momento non e’ relativo alla sicurezza ma solo un funzionamento anomalo che per quanto mi riguarda il capoofficina a riconosciuto ma adesso deve chiamare FIAT
    Appena ho notizie vi informerò sui lavori svolti
    ciao

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Non appena si presenteranno problemi allo sterzo sul mercato USA ci pensa l'agenzia nazionale americana a fargli fare il richiamo - quindi basta seguire il loro link e mantenersi aggiornati - anni fa' avevo un SUV di produzione Usa e ero iscritto alla loro advisory e quando uscivano bollettini orichiami mi arrivavano direttamente sulla casella anche prima che gli stessi fossero a conoscenza dei concessionari in Italia.
    Cmq trovarsi senza servosterzo per uno che oramai e' abituato a guidere con uno sterzo leggerissimo servoassistito non e' affatto simpatico e crea indubbiamente del "panico" per chi non ha mai guidato senza come nelle auto di 30 o 40 anni fa'

Con noi dal 22/01/2015
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     MARCA79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao,
    ho letto interessato la vostra discussione perchè anche io come voi ultimamente ho notato un irrigidimento dello sterzo e un girare a scatti sul diritto.
    Possiedo una 500L twinair di un'anno con 15000 chilometri.
    Sono stato in officina l'hanno provata e dicono che secondo loro va bene e se le spie non segnalano nessuna anomalia non c'è da preoccuparsi.
    Ho interpellato il servizio clienti e mi hanno detto che al momento non gli risulta nessuna anomalia in questa tipologia di prodotto, e di riandare in officina per far verificare più a fondo la cosa.
    Voi avete novità in merito a questo problema?
    Grazie ciao

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da MARCA79 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho letto interessato la vostra discussione perchè anche io come voi ultimamente ho notato un irrigidimento dello sterzo e un girare a scatti sul diritto.
    Possiedo una 500L twinair di un'anno con 15000 chilometri.
    Sono stato in officina l'hanno provata e dicono che secondo loro va bene e se le spie non segnalano nessuna anomalia non c'è da preoccuparsi.
    Ho interpellato il servizio clienti e mi hanno detto che al momento non gli risulta nessuna anomalia in questa tipologia di prodotto, e di riandare in officina per far verificare più a fondo la cosa.
    Voi avete novità in merito a questo problema?
    Grazie ciao
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     ram919 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Il primo intervento lo scorso anno in inverno jon aveva dato adito ad ulteriori malfunzionamenti ma non fu fatto niente di fisico solo controlli estrni ed al software al secondo nel mese di jovembre scorso mi hanno relazionato ( con ricevuta nel tagliando eseguito) di aver eseguito una procedura di regolazione del servisterzo elettrico da farsi via computer allo svopo sia di reholare il gioco che di migliorare la sensibilita' - nessuna sostituzione si e' resa necessaria ma mi hanno confermato di essere a conoscenza di un numero di auto con relativi ViIN dove Fiat ha riscontrato una anomalia di funzionamento e procede alla sostituzione di parte del complessivo sterzo ( credo solo la compinente elettrica ma non ho approfondito ) la mia e' una Open Edition costruita a novembre 2012.
    Grazie per la risposta oscar88 .... la stessa identica procedura è stata fatta anche sulla mia ma purtroppo il problema persiste ancora... ho notato che più fà freddo e più il problema dello sterzo si accentua quindi in estate dovrebbe sparire? O almeno diminuire? Visto che la tua è del 2012 come la mia come l'hai sentita in estate?

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ragazzi il vostro purtroppo è il mio stesso problema. Piantone di sterzo + una non ben identificata parte elettronica ad esso collegata.

Se la vostra auto non è in garanzia, sono dolori.

Anche a me lo sterzo andava a scatti ed era diventato bruttissimo guidare fuori città. Lo sterzo andava a scatti e non era per niente preciso costringendomi ad infinite correzioni. Una roba bruttissima.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il vostro purtroppo è il mio stesso problema. Piantone di sterzo + una non ben identificata parte elettronica ad esso collegata.

Se la vostra auto non è in garanzia, sono dolori.

Anche a me lo sterzo andava a scatti ed era diventato bruttissimo guidare fuori città. Lo sterzo andava a scatti e non era per niente preciso costringendomi ad infinite correzioni. Una roba bruttissima.
    Ahhh ma allora non sono l'unico ad avere problemi!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

+ Rispondi
Pagina 4 di 96
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... ultimoultimo