+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Vaschetta radiatore

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     Filo71 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Red face Vaschetta radiatore

Ciao a tutti ho appena sostituito la vaschetta del radiatore nella mia 500twin air ,il mio meccanico mi ha fatto notare che é difficile che una vaschetta si rompa,secondo lui potrebbe esserci un problema alla guarnizione della testata....qualcuno ha riscontrato il mio stesso difetto e mi sa dire qualcosa in merito?grazie saluti!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Filo71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho appena sostituito la vaschetta del radiatore nella mia 500twin air ,il mio meccanico mi ha fatto notare che é difficile che una vaschetta si rompa,secondo lui potrebbe esserci un problema alla guarnizione della testata....qualcuno ha riscontrato il mio stesso difetto e mi sa dire qualcosa in merito?grazie saluti!
    Ciao...siccome sei nuovo è gradita una presentazione nella sezione ----> PRESENTAZIONI !!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Filo71 Visualizza il messaggio
    ...il mio meccanico mi ha fatto notare che é difficile che una vaschetta si rompa...
    beh, digli che sul forum dei "500tisti" il problema del consumo di acqua è stato spesso causato da problemi proprio alla vaschetta (crepe) o alle tubazioni o alle fascette.
    ovviamente se ha controllato tutto il circuito e consuma ancora acqua, allora è probabile che sia la guarnizione della testa...

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

vai tranquillo, anche a me è scoppiata la vaschetta compreso il tubo di ritorno dalla turbina del liquido, è un problema che anno alcune twianair, a me lo hanno cambiato in garanzia

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

la mia aveva un consumo notevole d'acquama non trovavo nessuna perdita a terra.... dopo un controllo accurato, avevo una perdita ad un tubicino sotto e , la stessa, finiva sul monoblocco evaporandosi senza lasciare traccia!!
    però noto che ancora ora il livello (un po meno rispetto a prima), scende un pò!. Avevo anche da prima notato che intorno alla vaschetta c'è un po di colore tipo sabbia per intenderci.... e prima di rifare la testa, vorrei sostituirla....no vorrei che sfiatasse da qualche parte nascosta..... inoltre mi è stato messo il liquido blu dopo la sotituzione del tubo e non quello rosso... a detta del meccanico dice che non cambia molto, però quasi quasi con la sostituzione della vaschetta ne approfitto e rifaccio cambiare tutto..... parliamo di un 1.4 sport, ma penso che sia uguale per tutti !!!
    Quanto costa una vaschetta come ricambio?
    Ultima modifica di BLACKHOOK; 11/01/2015 a 18:09:57
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

Con noi dal 10/09/2010

Italy
     Clauo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

io ho la twinair da settembre 2011 e ho già cambiato 2 volte la vaschetta per evidenti perdite nella zona di giunzione delle due parti della vaschetta stessa... il tutto in appena 30000km che ho percorso con la vettura! Se dovesse ricaricare fuori garanzia monterò sicuramente una vaschetta di concorrenza (sempre che esistano)

Con noi dal 17/05/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     oasisiano non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv by Diesel
    Marrone DIESEL

Predefinito

Anche a me è successo. Nel mio caso si è trattato della rottura della tubazione di ritorno del liquido di raffreddamento nella vaschetta. Penso che questo sia stato causato dalla lunghezza limite del tubicino in questione e le ripetuti oscillazione che il nostro motore compie normalmente, mettendo a rischi appunto la vaschetta.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anche io noto in questi giorni un consumo anomalo del liquido... dove bisogna iniziare a controllare sul 1.4 visto che è già successo a molti?

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ti conviene portarla dal meccanico...... mette in pressione l'impianto e vede eventuali perdite.... a me trovò un tubicino sotto il catalizzatore o giu di li che perdeva......ma il problema ancora ce l'ho!!! ora ho acquistato un altra vaschetta (di concorrenza 29 euro ) e la farò sostituire dal meccanico come ultima prova.... poi tocca alla "testa" anche io ho il 1.4 sport
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    anche io noto in questi giorni un consumo anomalo del liquido... dove bisogna iniziare a controllare sul 1.4 visto che è già successo a molti?
    Anche io sul TA avevo notato un consumo anomalo di liquido radiatore... per ora è sotto osservazione

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo