deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Sicuramente, ma di certo non fa bene. Pensa un attimo la turbina in accelerazione e già a una pressione max di circa 0,8, in quel momento gli dai un ulteriore pressione che la fa arrivare a circa 1,2 , pensi che gli faccia bene una botta di questo tipo ? Inoltre i vari organi del motore, pistoni ,albero motore ecc ecc che stanno girando a 4/5 mila giri e di colpo gli cambi la mappatura pensi veramente che a lungo andare non succeda nulla ? Io ne dubito. A mio modesto parere conviene inserirlo da fermo o quanto meno a velocità e numero di giri bassi, ma di certo non in accelerazione
Ultima modifica di antonio67; 08/02/2015 a 17:20:16
Di colpo non cambia niente..come ti hanno già risposto l'inserimento della modalità Sport è graduale, se sei in piena accelerazione non avviene, così come non avviene mentre stai curvando..la pressione turbo non c'entra niente, io ho una mappa che picca a 1,6 e ovviamente quando affondo schizza da 0 a 1,6 e non mi esplode il motore..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Non intendo dire questo,sicuramente mi sto esprimendo male. Tu giustamente dici che quando affondi il piede la pressione del turbo schizza da 0 a 1,6 e non succede nulla. Giustissimo, ci mancherebbe...La tua mappa fa lavorare la turbina a quelle pressioni e la turbina lavora tranquillamente in quel range di pressioni. Il discorso cambia se durante la fase di accelerazione e di conseguenza durante la fase di aumento della pressione della turbina tu vai ad aggiungere un ulteriore pressione dovuta all'inserimento del tasto sport, ed e propio questo surpluss in fase di picco che a lungo andare stressa i vari organi. Spero di aver chiarito il pensiero
Stancer, anche se l'inserimento avviene dopo qualche secondo non cambia nulla perche il motore è ed rimane in tiro,quindi anche se passano 3/4/5 secondi in ogni caso quando entra in funzione sia il motore che la turbina sono a palla,in più gli dai quel più in più ( scusa il gioco di parole) e dai oggi e dai domani e prima o poi l'auto non la senti più come prima ,si iniziano a notare cali di potenza ecc ecc
Fai bene,dopotutto non siamo mica a fast and furiors che dobbiamo inserirlo stile nitro. A me per restare in tema dei consigli del concessionario, mi ricordo che mi raccomandò di non inserirlo x i primi 500 km x dar modo ai vari organi di assestarsi in modo soft.
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Non so come funzioni sulla Evo, sulla 500 la modalità entra diversi secondi dopo ed è anche scritto a libretto..