+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Freni anteriori Abarth su 1.2

Con noi dal 17/04/2014
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     saccabu non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Freni anteriori Abarth su 1.2

Salve a tutti,
    Ho letto a fondo le varie discussioni riguardo questo argomento e mi sono deciso a comprare una coppia di dischi + pinze per trasformare la mia 500.
    I dischi che ho preso sono completi di supporti (o mozzo) quindi con gli attacchi per le pinze, ma nel momento in cui abbiamo provato a sostituire i mozzi originali ci siamo accorti che il diametro del semiasse dell'Abarth dovrebbe essere superiore e quindi il semiasse della mia non è compatibile con i mozzi Abarth
    Chi ha effettuato questa trasformazione come ha risolto il problema? Sono stati usati i mozzi orginali? Ma poi l'attacco per le pinze non è corretto...

Con noi dal 17/04/2014

Italy
     saccabu non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

queste sono le immagini dei due mozzi di cui parlo: quello dell'Abarth è evidentemente più grande...
    Il mio meccanico sta cercando un cuscinetto che si possa adattare alla sede più grande ma che abbia un foro per il semiasse più piccolo...
    Immagini allegate

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

comprare un abarth anche usata no' ?

meno complicazioni gia' pronta e tutto in regola

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/04/2014

Italy
     saccabu non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Il gusto di rendere la propria auto una "special" a dispetto dei modelli già pronti è uno dei motivi per cui mi diverto a "pastrocchiare" col cinquino... Penso che quando avrò terminato modifiche e adattamenti la venderò

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non vorrei mai essere nei panni di chi la compra... senza offesa... se ci scappa un botto coi fiocchi il poveretto si rovina a vita... non scherziamo con certe cose...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

de gustibus

pero' pastrocchia nella legalita'
    perche' farsi sgamare e' un attimo se nata 1.2 e con tali requisiti
    un motivo ci sara' altrimenti la dotavano da subito di tali particolari piu' performanti o no' ?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Madò quante storie che fate per dei freni che per altro vanno meglio! Assurdo..
    Piuttosto, il lavoro fallo fare a una persona competente, senza offesa..ma siccome vi trovate con un problema cruciale da risolvere e vista la delicatezza della cosa affidatevi a un esperto. Per il resto, non capisco perchè fare la morale se si aumenta la sicurezza del veicolo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

semplice risposta stancer perche' la legge italiana non ammette modifiche dopo la produzione
    che non siano di serie

sui freni poi. se la 1.2 poteva essere dotata di impianto freanante tipo abarth lo avrebbero fatto
    si vede che da progetto i suoi freni sono piu' che sufficienti poi ogniuno puo' maggiorarli a piacimento ma che siano regolari questo e' il problema lo sanno tutti che tali modifiche sono per migliorare e non per il contrario ma l'orecchio legge italiana non ci sente

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Madò quante storie che fate per dei freni che per altro vanno meglio! Assurdo..
    Piuttosto, il lavoro fallo fare a una persona competente, senza offesa..ma siccome vi trovate con un problema cruciale da risolvere e vista la delicatezza della cosa affidatevi a un esperto. Per il resto, non capisco perchè fare la morale se si aumenta la sicurezza del veicolo..
    Enri non si tratta di aumentare o diminuire la sicurezza... si tratta di fare modifiche a parti cruciali come mozzi, semiassi e freni... non sempre mettendo pezzi "maggiorati" si aumenta la sicurezza del mezzo... se è stato progettato in un modo ci sono dei motivi ben precisi... boh io sono scettico a certe modifiche su una macchina oltretutto con 70 cavalli che viene usata il più delle volte per spostamenti cittadini...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    semplice risposta stancer perche' la legge italiana non ammette modifiche dopo la produzione
    che non siano di serie

sui freni poi. se la 1.2 poteva essere dotata di impianto freanante tipo abarth lo avrebbero fatto
    si vede che da progetto i suoi freni sono piu' che sufficienti poi ogniuno puo' maggiorarli a piacimento ma che siano regolari questo e' il problema lo sanno tutti che tali modifiche sono per migliorare e non per il contrario ma l'orecchio legge italiana non ci sente
    Discutere di questo in un forum in cui metà delle discussioni riguarda modifiche non omologate non ha senso..io come vedi ho i Brembo e un'altra quintalata di modifiche, per cui è inutile stare a parlare, la gente sa cosa si può fare e cosa no, non cambia parere se glielo si ripete ogni volta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo