+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dopo qualche anno di nuovo 500..forse!

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Prato

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito Dopo qualche anno di nuovo 500..forse!

Ciao a tutti i cinquecentisti del forum, non mi presento nell'apposita sezione perchè son già diversi anni che sono iscritto solo che non scrivevo più (poi capirete perchè)!

Nel 2010 decisi di acquistare una 500 versione sport (al tempo c'èra la pop la lounge e la sport appunto) rossa,stupenda ne ero innamorato, avrei voluto prendere il 1.3 Diesel 90cv ma una persona a me vicina mi disse:guarda lascia stare il diesel hanno un sacco di problemi!! Così la decisione più "grulla" che potessi prendere, optai per il 1.4 benzina 100cv..risultato: 10km con 1 litro (di media) e macchina venduta dopo poco più di un anno (tra l'altro poi venni a sapere che la versione Diesel che dava problemi èra il primo 70 cv a causa del fap e non la 90).

Adesso,a distanza di 5 anni, vengo a sapere che entro il 2015 la chevrolet abbandonerá il mercato europeo così la mia attuale auto (spark 1.0 ls gpl benzina) molto presto comincerá a avere una svalutazione pazzesca!!!
    Così sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di tornare alla mia passione..è si proprio la 500 ma questa volta versione S e 1.3 multijet 90cv! Sto cercando km 0 perché nuova ha un prezzo che non voglio spendere! Voi che mi dite? Come vi trovate con questa motorizzazione? Qualsiasi info e consiglio è ben accetto

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, della motorizzazione ne parlano solo che bene, anzi a quello che mi sembra di aver capito é la migliore, ci si può divertire comunque mantenendo senza problemi consumi ridotti, anche la 1.3 75cv non andava male ma appunto aveva più problemi col Fap rispetto al 95cv...poi la versione S con i cerchi da 16 mi fa impazzire! Sopratutto la C...io adoro la convertibile.
    Unica pecca se vogliamo vedere il prezzo che non é basso...punta su un buon usato

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io con il mjet 95 cv (90 ?) ho fatto 85mila km e non posso che straconsigliartela

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Costa tanto soprattutto la "s" (km 0 sarà difficile da trovare...prova a cercare su mirafiori outlet ce ne stavano un paio!) ma è un motore fenomenale. Zero problemi, corre e lascerai dietro macchine ben più grosse, non consuma nulla! Anche tirando come un dannato su per le montagne in salita non sono mai sceso sotto i 13km/l quindi...avendo avuto tutte le 500 con tutti i motori in famiglia ( a parte twinair) posso solo che straconsigliartela buona fprtuna nella ricerca della "s"
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Grazie dei consigli, ho fatto una piccola gaf con la potenza (90 invece che 95 cv), per quanto riguarda il prezzo del nuovo,effettivamente, non è basso e infatti sono indirizzato sul km 0, qua in zona ho diverse concessionarie e tutte al momento hanno 500 s 1.3 disponibili a una cifra che oscilla tra 13/13.800 euro, ovviamente bisogna accontentarsi per quanto riguarda il colore (a me piace tanto anche il display tft a colori ma capisco che è come cercare un ago in un pagliaio).
    Mi sono rivolto anche a un salone multi marca che conosco bene con cui ho già fatto affari e,non avendo fretta, mi ha detto che si metterá alla ricerca dell'oggetto giusto per me. Francamente ancora devo valutare un paio di cose prima di procedere ma sulla 500 ho lasciato il cuore e vorrei tanto riprenderla, in l'articolare la S mi piace da morire!! Basta spark 1.0 gpl

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Non posso che quotare... prendila senza dubbi con il 1.3 Mjt 95cv
    Per il resto la "s" è proprio stupenda ed è la versione che avrei comperato nuova se non ero rimasto a piedi causa incidente (mi so venuti addosso dietro, fermo ad un semaforo!)...fortunatamente ho trovato usata la mia ed era proprio un occasione da non perdere
    Facci sapere poi cosa trovi e prendi
    Perchè cabrio si nasce...

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da feis1976 Visualizza il messaggio
    Non posso che quotare... prendila senza dubbi con il 1.3 Mjt 95cv
    Per il resto la "s" è proprio stupenda ed è la versione che avrei comperato nuova se non ero rimasto a piedi causa incidente (mi so venuti addosso dietro, fermo ad un semaforo!)...fortunatamente ho trovato usata la mia ed era proprio un occasione da non perdere
    Facci sapere poi cosa trovi e prendi
    Mi spiace molto per l'incidente spero che tu non abbia avuto grosse conseguenze a livello di incolumitá! Personalmente mi piacerebbe molto grigia la 500s peró devo recarmi da un concessionario per vedere le differenze tra le varie tonalitá perchè dal vivo rendono in un modo del tutto diverso rispetto a vederli su internet! Rossa è stupenda ma la mia vecchia 500 era di questo colore e francamente vorrei cambiare! ho letto di consumi ottimi con questo motore, certo so che molto dipende dal percorso e dal piede ma sarei molto soddisfatto se riuscissi a fare 19 km/l

L'avatar di feis1976

Con noi dal 24/03/2014
    Provincia: Perugia

Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
    Mi spiace molto per l'incidente spero che tu non abbia avuto grosse conseguenze a livello di incolumitá! Personalmente mi piacerebbe molto grigia la 500s peró devo recarmi da un concessionario per vedere le differenze tra le varie tonalitá perchè dal vivo rendono in un modo del tutto diverso rispetto a vederli su internet! Rossa è stupenda ma la mia vecchia 500 era di questo colore e francamente vorrei cambiare! ho letto di consumi ottimi con questo motore, certo so che molto dipende dal percorso e dal piede ma sarei molto soddisfatto se riuscissi a fare 19 km/l
    Siii grazie mille...nulla di grave se non che ho dovuto buttare la macchina che era vecchiotta e non riparabile...per il resto io ho 75cv e devo dire nessun probl col fap... ma la mia è del 2009 e i problemi erano sulle primissime credo.
    Il 95cv dicono sia ancora meglio e l'avrei presa nuova con quel motore versione s ...colore o bianca o grigia pure io eh he
    Io confesso che rossa non l'avrei comperata...ma ora è scattato l'amore ah ah poi il rosso don giovanni è favoloso che cambia tonalità specie di sera e diventa bordeaux.
    Il grigio si ci sono varie tonalità e conviene vederle dal vivo per capire bene...il grigio carrara è comunque pastello e a me non dipiace anche se forse il migliore è il grigio pompei che è metalizzato...il grigio colosso anche è metallizzato e bello ma ha, rispetto l'altro, se non erro riflessi dorati...è più color champagne chiaro credo...Comunque se trovi una km zero o una pronta consegna vedi pure come la trovi e poi decidi
    In bocca e crepi il lupo
    Ultima modifica di feis1976; 15/03/2015 a 14:30:22
    Perchè cabrio si nasce...

+ Rispondi