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Discussione: Fare l'assetto

  1. #981
    L'avatar di MaxBG70

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    Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!

    Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.

    ciao
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  2. #982
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!

    Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.

    ciao
    Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
    Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.

    Ecco perchè ritengo che la tecnolgia FSD sia la soluzione migliore per le nostre vetture, sono un ottimo compromesso tra sportività e sicurezza, perchè fanno lavorare bene l'ammortizzatore e si irrigidiscono quando serve realmente.
    Coi B14 invece si diventa matti a trovare la regolazione ideale, serve un esperienza notevole, e alla fine anche li devi trovare il compromesso giusto, quindi non so se convengono tanto...
    Ultima modifica di Nik079; 27/02/2015 a 12:49:12

  3. #983
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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
    Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.
    Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
    Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
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  4. #984
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    Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!

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    ciao
    Io ho fatto il contrario, cioè abbassata di 1cm abbondante rispetto alla regolazione in officina perchè era troppo morbida..è questione di gusti, non c'entra niente @Nik079 l'escursione, nel senso che i B14 anche ad auto bassissima hanno la ghiera anteriore solo a 3/4 e resta ancora margine, sono tarati apposta..dipende solo da come uno vuole sentire la macchina, per me con ghiera sopra la metà è troppo morbida e imprecisa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #985
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    Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
    Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
    Cambia il precarico, ma di certo non lavorano male, semplicemente per te è troppo dura..
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  6. #986
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    Cambia il precarico, ma di certo non lavorano male, semplicemente per te è troppo dura..
    Può essere...
    Ma non è tanto per la durezza, ma per lo schifo di strade che abbiamo....
    Ultima modifica di MaxBG70; 27/02/2015 a 14:29:39
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  7. #987
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    Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto

  8. #988
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    Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto
    Prova a controllare qui:
    http://www.tmcmotorsport.com/Abarth_Suspension.aspx



    P.S. Qualcuno monta i Powerflex per caso? ( quotatemi grazie )
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

  9. #989
    L'avatar di step9024

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     step9024 non è in linea
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    Nero provocatore/scorpione

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    Ciao a tutti!
    salvo imprevisti, tra qualche mese dovrei acquistare un assetto a ghiera. Sono deciso a prendere il Bilstein B14, ma qualche giorno fa un amico mi ha parlato anche del Vogtland. Qualcuno lo conosce?

    Altra cosa, mi è capitato di leggere che il posteriore della 500, nonostante il ghiera completamente basso, rimane lo stesso qualche cm più alto rispetto all'anteriore. Peso del motore a parte, c'è qualche altro motivo? si può risolvere? (non voglio scendere fino a grattare le plastiche, però mantenere la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore).

    P.S. se si è già parlato di quest'ultimo discorso mi mandate il link? Grazie
    58

  10. #990
    L'avatar di momoAbarth

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     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

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    ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

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