+ Rispondi
Pagina 99 di 210
primaprima ... 49 89 97 98 99 100 101 109 149 199 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!

Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.

ciao
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!

ciao
    Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
    Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.

Ecco perchè ritengo che la tecnolgia FSD sia la soluzione migliore per le nostre vetture, sono un ottimo compromesso tra sportività e sicurezza, perchè fanno lavorare bene l'ammortizzatore e si irrigidiscono quando serve realmente.
    Coi B14 invece si diventa matti a trovare la regolazione ideale, serve un esperienza notevole, e alla fine anche li devi trovare il compromesso giusto, quindi non so se convengono tanto...
    Ultima modifica di Nik079; 27/02/2015 a 12:49:12

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
    Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.
    Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
    Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao
    Io ho fatto il contrario, cioè abbassata di 1cm abbondante rispetto alla regolazione in officina perchè era troppo morbida..è questione di gusti, non c'entra niente @Nik079 l'escursione, nel senso che i B14 anche ad auto bassissima hanno la ghiera anteriore solo a 3/4 e resta ancora margine, sono tarati apposta..dipende solo da come uno vuole sentire la macchina, per me con ghiera sopra la metà è troppo morbida e imprecisa..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
    Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
    Cambia il precarico, ma di certo non lavorano male, semplicemente per te è troppo dura..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Cambia il precarico, ma di certo non lavorano male, semplicemente per te è troppo dura..
    Può essere...
    Ma non è tanto per la durezza, ma per lo schifo di strade che abbiamo....
    Ultima modifica di MaxBG70; 27/02/2015 a 14:29:39

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto
    Prova a controllare qui:
    http://www.tmcmotorsport.com/Abarth_Suspension.aspx

P.S. Qualcuno monta i Powerflex per caso? ( quotatemi grazie )
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di step9024

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Varese

Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao a tutti!
    salvo imprevisti, tra qualche mese dovrei acquistare un assetto a ghiera. Sono deciso a prendere il Bilstein B14, ma qualche giorno fa un amico mi ha parlato anche del Vogtland. Qualcuno lo conosce?

Altra cosa, mi è capitato di leggere che il posteriore della 500, nonostante il ghiera completamente basso, rimane lo stesso qualche cm più alto rispetto all'anteriore. Peso del motore a parte, c'è qualche altro motivo? si può risolvere? (non voglio scendere fino a grattare le plastiche, però mantenere la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore).

P.S. se si è già parlato di quest'ultimo discorso mi mandate il link? Grazie
    58

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 99 di 210
primaprima ... 49 89 97 98 99 100 101 109 149 199 ... ultimoultimo