Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!
Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.
ciao
Aggiornamento: l'ho alzata davanti di 12mm circa ed è migliorata moltissimo, ora è rigida e bassa, ma non secca e inguidabile come prima... ottimo!!!
Spero che la mia esperienza sia utile anche ad altri.
ciao
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV
Eh beh per forza, prima evidentemente le molle anteriori ti andavano praticamente a pacco, ci credo che prendevi le botte!
Devi lasciare lavorare le molle e l'ammortizzatore con un po' di escursione, altrimenti rischi di andarti a schiantare da qualche parte! Un assetto basso e rigido non vuol dire necessariamente migliore, bisogna sempre assicurarsi che l'ammortizzatore lavori a dovere e che abbia una certa escursione.
Ecco perchè ritengo che la tecnolgia FSD sia la soluzione migliore per le nostre vetture, sono un ottimo compromesso tra sportività e sicurezza, perchè fanno lavorare bene l'ammortizzatore e si irrigidiscono quando serve realmente.
Coi B14 invece si diventa matti a trovare la regolazione ideale, serve un esperienza notevole, e alla fine anche li devi trovare il compromesso giusto, quindi non so se convengono tanto...
Ultima modifica di Nik079; 27/02/2015 a 12:49:12
Non credo che le molle lavorino diversamente se la ghiera è più in alto o più in basso, dato che la compressione è la stessa, forse gli steli dell'ammortizzatore lavoravano male.... boh...
Cmq non è che era proprio bassissima, calcola che ora la ghiera è a 2 giri dal top... poi ci vogliono i distanziali di "Preparazione Chiara" se volessi alzare ancora, ma cosi mi garba!
B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV
Io ho fatto il contrario, cioè abbassata di 1cm abbondante rispetto alla regolazione in officina perchè era troppo morbida..è questione di gusti, non c'entra niente @Nik079 l'escursione, nel senso che i B14 anche ad auto bassissima hanno la ghiera anteriore solo a 3/4 e resta ancora margine, sono tarati apposta..dipende solo da come uno vuole sentire la macchina, per me con ghiera sopra la metà è troppo morbida e imprecisa..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ultima modifica di MaxBG70; 27/02/2015 a 14:29:39
Secondo voi è possibile reperire questo http://extremeshox.com/en/abarth/welcome ? Sarebbero gli ammo della biposto
Prova a controllare qui:
http://www.tmcmotorsport.com/Abarth_Suspension.aspx
P.S. Qualcuno monta i Powerflex per caso? ( quotatemi grazie )
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Ciao a tutti!
salvo imprevisti, tra qualche mese dovrei acquistare un assetto a ghiera. Sono deciso a prendere il Bilstein B14, ma qualche giorno fa un amico mi ha parlato anche del Vogtland. Qualcuno lo conosce?
Altra cosa, mi è capitato di leggere che il posteriore della 500, nonostante il ghiera completamente basso, rimane lo stesso qualche cm più alto rispetto all'anteriore. Peso del motore a parte, c'è qualche altro motivo? si può risolvere? (non voglio scendere fino a grattare le plastiche, però mantenere la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore).
P.S. se si è già parlato di quest'ultimo discorso mi mandate il link? Grazie
58
ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi