+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Problema USB e Blue & Me

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gianni Jacucci Visualizza il messaggio
    Ma i miei mp3 sono già tutti con il giusto bitrate, quindi non mi serve riscaricarli.. Quali altri trattamenti vanno fatti prima di inserirli?
    Perché non penso che abbia senso ricaricarli se il bitrate è già corretto. Cosa altro può mandarla in pappa?
    Non penso che il problema possa essere la mia Sony da 16gb
    A volte il programma con cui scarichi gli MP3 può fare la differenza in alcuni parametri nascosti come ad esempio la frequenza che deve essere di 44KHz. La cgiavetta da 16GB può costituire un problema in base al file system in cui è formattata che deve essere FAT32. Leggi qualche guida su come formattare chiavtta in FAT 32 (Es. https://www.youtube.com/watch?v=gE25uVnugYA ) e formattala. Poi prova con qualche canzone scaricata nel metodo che ti ho indicato e vedi se funziona.

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

Con noi dal 22/03/2015
    Provincia: Cosenza

Italy
     Gianni Jacucci non è in linea

Predefinito

La frequenza di 44,1kHz è quella di quasi tutti i file che ho, tranne alcuni che sono a valori più bassi. Quella da te indicato è il limite massimo o il solo riconosciuto?

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

La frequenza di 44,1kHz è quella di quasi tutti i file che ho, tranne alcuni che sono a valori più bassi. Quella da te indicato è il limite massimo o il solo riconosciuto?
    In realtà nessuno dei due perché il Blue&Me legge anche file MP3 a 320kbps 48KHz però ho letto che a volte con i 320 si blocca il sistema proprio come è successo a te per cui per sicurezza ho sempre utilizzato MP3 192. Inoltre alcuni dicono che non vanno usate chiavette superiori a 2GB di memoria ma su questo non ci sono controindicazioni nè casi di problemi relativi alla capacità della chiavetta. Spesso mi è venuta l'idea di provare gli MP3 320 ma ho preferito andare sul sicuro con i 192.

500 Lounge 1.2 8v 69CV - cerchi in lega 15" diamantati extraserie con pneumatici 185/55 R15 - Fendinebbia In strada da Febbraio 2015 - Semplicemente soddisfatto

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antomau96 Visualizza il messaggio
    In realtà nessuno dei due perché il Blue&Me legge anche file MP3 a 320kbps 48KHz però ho letto che a volte con i 320 si blocca il sistema proprio come è successo a te per cui per sicurezza ho sempre utilizzato MP3 192. Inoltre alcuni dicono che non vanno usate chiavette superiori a 2GB di memoria ma su questo non ci sono controindicazioni nè casi di problemi relativi alla capacità della chiavetta. Spesso mi è venuta l'idea di provare gli MP3 320 ma ho preferito andare sul sicuro con i 192.
    Se ha problemi con i 320 è scandaloso. Anche perché se in quantità moderata di canzoni non mi creava problemi.
    Però per capire se è un problema mio o in teoria dovrebbe leggere il 320 non so come fare, perché prima di andare in concessionario vorrei esserne sicuro!

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da feis1976 Visualizza il messaggio
    Anche secondo me è un po come per i pc... se il software dai i numeri serve un bel reset.
    Controlla mgagari di avere il codice di sblocco dell'autoradio...
    Se non ce l'hai devi smontare la radio e fornire i dati che trovi sulla sua scocca interna qui nel forum nell'apposito 3d e ti forniscono il tuo code
    Inoltre cè una discussione qui nel forum su come formattare la chavetta (FAT32) e come trattare gli mp3 per il cinquino...secondo alcuni infatti è bene anche usare un programma per eliminare i tag contenuti negli mp3 prima di salvarli nella chiavetta stessa.

Facci sapere come va.

PS se nn dovesse funzionare prova in ultima istanza a vedere che versione hai del blue&me e semmai ad aggiornarlo...trovi la procedura sul sito:
    http://www.blueandme.net/blueandme/i...d=fiat&lang=it
    Scusami la domanda stupida, ma per capire che versione ho del blue&me come devo fare?

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Se ha problemi con i 320 è scandaloso. Anche perché se in quantità moderata di canzoni non mi creava problemi.
    Però per capire se è un problema mio o in teoria dovrebbe leggere il 320 non so come fare, perché prima di andare in concessionario vorrei esserne sicuro!
    Che io sappia con l'aggiornamento del Blu&Me si dovrebbero risolvere i problemi relativi agli MP3 320 però non ti assicuro niente .... Prova ad aggiornare il sistema e verifica il funzionamento ( http://www.blueandme.net/blueandme/i...port/download/ . Prima di aggiornare ovviamente informati sui PRO e contro dell'aggiornamento.
    Io la penso così: la 500 ha un egregio impianto audio che riproduce gli MP3 a 192kbps in maniera ottima per cui ritengo inutile aggiornare un sistema perfettamente funzionante per leggere MP3 di categoria superiore. Per il sistema audio della 500 che non è un hi-fi la differenza sarebbe appena percettibile. Inoltre se gli MP3 ti danno tutti questi problemi prova con altri formati supportati come ad esempio l'AAC (se non sbaglio).

L'avatar di antomau96

Con noi dal 17/02/2015

Italy
     antomau96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Scusami la domanda stupida, ma per capire che versione ho del blue&me come devo fare?
    Segui la procedura riportata in questa pagina http://www.blueandme.net/blueandme/i...port/download/ e quando carichi l file generato dal Blu&Me saprai la versione.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Per vedere se è di prima o di seconda generazione basta andare in Impostazioni--> Opzioni avanzate e verificare la presenza della voce IMAGE ID
    se non c'è è di prima generazione...se c'è è di seconda...

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da feis1976 Visualizza il messaggio
    Togliendo tensione scollegando la batteria si resetta tutto e credo pure l'autoradio che poi chiede il codice di sblocco.
    No non chiede nulla...scollegando la batteria..si perdono le impostazioni di data/ora...e stop..

Con noi dal 22/03/2015

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antomau96 Visualizza il messaggio
    Segui la procedura riportata in questa pagina http://www.blueandme.net/blueandme/i...port/download/ e quando carichi l file generato dal Blu&Me saprai la versione.
    Ho verificato che effettivamente il mio blu&me non è il più recente. Dice di aggiornarlo alla 5.6, però facendo attenzione che alcune macchine necessitano l'installazione della versione 5.5 prima.
    Come faccio a capire se la mia è una di queste? non vorrei che mettendo la 5.6 va tutto in madonna dovendo fare prima la 5.5!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo