+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 65

Discussione: Più Sound per il mio Record Monza

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Quoto, anche a me sarebbe piaciuto lo skydome ma non volevo appesantire la vettura quindi non l'ho messo. Concordo però col fatto che ti godi molto di più il sound dello scarico con il tettuccio aperto.
    Non appesantisce di più, questa cosa del peso è praticamente una leggenda metropolitana. Avevamo già affrontato la questione tempo fa, sulla versione chiusa ci sono centine e una parte di carrozzeria che sulle versioni con Skydome non ci sono. Il peso del vetro più le rotaie è praticamente equivalente a quello delle centine e della lamiera...
    Inoltre la 595 50° Anniversario che lo ha di serie ha le stesse prestazioni della TF che non ce l'ha, come vedi il peso è inifluente perchè praticamente identico

E poi si, il sound entra nell'abitacolo in un modo molto diverso rispetto ai soli vetri laterali abbassati, è fantastico!
    Ultima modifica di Nik079; 02/04/2015 a 07:42:53

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

e solo un vetro in piu' da pulire o da rompere

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il problema dello skydome possono essere le guide e comunque è sempre un vetro

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    e solo un vetro in piu' da pulire o da rompere
    Va bhe dai, ma che ci vuole a pulire un vetro di mezzo metro quadro? 30 secondi!!
    Se sapessi com'è bello sentire il sound quando è aperto, ti accorgeresti che quei 30 secondi per pulirlo son ben ripagati!!

Io cmq ce l'ho da 4 anni e funziona benissimo! Spettacolare...

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non appesantisce di più, questa cosa del peso è praticamente una leggenda metropolitana. Avevamo già affrontato la questione tempo fa, sulla versione chiusa ci sono centine e una parte di carrozzeria che sulle versioni con Skydome non ci sono. Il peso d vetro più le rotaie è praticamente equivalente a quello delle centine e della lamiera...
    Inoltre la 595 50° Anniversario che lo ha di serie ha le stesse prestazioni della TF che non ce l'ha, come vedi il peso è inifluente perchè praticamente identico

E poi si, il sound entra nell'abitacolo in un modo molto diverso rispetto ai soli vetri laterali abbassati, è fantastico!
    Nik,prova a pesare l'auto e vedrai.... Inoltre ho girato un po' sul web e i 20 kg di cui parlavo sono moooolto ottimisti. Si parla di circa 50 kg fra tutto. E come camminare sempre con un altra persona a bordo.
    Inoltre ne risente la rigidezza torsionale del telaio. Comunque con questo non voglio assolutamente disprezzare lo skydome,ma purtroppo se si vuole il tetto aperto si deve accettare la realtà. Io francamente solo per sentire un po' di sound in più non penalizzerei mai le prestazioni di un auto. Per quanto riguarda la 595 anniversario che porta le stesse prestazioni della tributo Ferrari non significa nulla,perche sono dati tecnici che riportano sul libretto. Nella realtà non e cosi. Ad esempio anche l'accelerazione tra un abarth con cerchi da 16 e una con cerchi da 17 dicono che è la stessa. Niente di più falso. Quella con cerchi da 16 in accelerazione sul km arriva più di mezza macchina avanti,eppure sono identiche. Figuriamoci con 50 kg in più.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

prendendola usata l'ho' trovata anche molto accessoriata ma quello non c'era e non sono pentito di non averlo

avrei preferito un tettuccio scorrevole il lamiera vecchio stile ma vabbe' apro i finistrini

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    prendendola usata l'ho' trovata anche molto accessoriata ma quello non c'era e non sono pentito di non averlo

avrei preferito un tettuccio scorrevole il lamiera vecchio stile ma vabbe' apro i finistrini
    Sono d'accordo. In un auto del genere non servono questi accessori. La biposto insegna. Ripeto il rapporto peso/potenza su questa vettura è una cosa fondamentale. Più leggera è più divertimento c'è. Ma se iniziamo ad appesantirla finisce il gioco.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

capisco tutto ma non credo che sia il peso dello sky ad influenzare la sportività dell'abarth

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

50 kg in più?? Chi offre di più?? Io dico 100... forza signori forza!!!

Ma dai su, ma chi le inventa ste trovate? Voglio le prove di queste "belinate"! Scusate eh, non per dire ma questa me pare na...

A parte che sfido chiunque a sentire la differenza, guarda che di Abarth ne ho provate non so quante, percui...

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    50 kg in più?? Chi offre di più?? Io dico 100... forza signori forza!!!

Ma dai su, ma chi le inventa ste trovate? Voglio le prove di queste "belinate"! Scusate eh, non per dire ma questa me pare na...

A parte che sfido chiunque a sentire la differenza, guarda che di Abarth ne ho provate non so quante, percui...
    Pesala e vedrai.......di certo non pesa 1035 kg che è il peso dell'auto nuda e cruda. Poi ognuno può pensare ciò che vuole, ma di certo pesa di più. E il peso in più penalizza le prestazioni non solo della 500 Abarth ma di qualunque auto esistente al mondo. Questo e poco ma sicuro. Poi 20/50 o 30 kg in più poco importa, e sempre peso in più.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo