Ma si, richiami al passato ci sono (la forma della carrozzeria, le strisce laterali, alcuni colori coem il Campovolo), ma senza estremizzare il concetto, altrimenti sarebbero fuoriluogo il TFT, il grigio Record, i cerchi in lega di qualsiasi forma, i sedili con poggiatesta integrato, il diffusore posteriore che la vecchia 500 non aveva di certo... e il turbo!
Insomma, riferimenti si, ma non è tutto uguale al passato, ed è giusto così.
Il Monza moderno ha lo stesso sistema a valvola del suo antenato, questo è il vero fattore di somgilianza, il resto mah, più o meno. Io avrei visto uno stock con lo stesso sistema, per dire... richiamo al passato ma con un tocco di modernità![]()
nessuno estremizza....si parla di richiami, di rivisitazione.....viviamo in un'altra epoca e quindi è giusto sia così....non uguale.
Il fatto che ci sia lo stock e il Monza è esso stesso elemento portato dal passato....l'elaborazione, così ovviamente come i kit.
Ribadisco, non ci trovo nulla di forzato o soggettivo...
Tu avresti visto lo stock con valvola perché è il tuo sogno e basta(anzi no c'è l'Akra adesso nei tuoi sogni)...
...ma in un ottica di rivisitazione ci sta l'idea dello scarico "civile" e di quello "elaborazione".....RM appunto...
Mio personalissimo parere, sia chiaro.![]()
Si si, ma son d'accordo in generale, il problema è che tutto abbastanza soggettivo. Anche a me piacciono i richiami al passato, ma è bello miscelare con qualcosa di moderno (vedi l'esempio dello scarico con due uscite ma con sistema a valvola come il vecchio Monza, oppure il nuovo TFT, tondo come quello della vecchia 500 ma digitale!). Purtroppo al momento Abarth ha accontentato solo una parte delle persone, dimenticandosi degli altri.
Sai quanta gente avrebbe rinunciato agli scarichi aftermarket se solo Fiat si fosse decisa a mettere in campo un Monza con due finalini tondi ben visibili?
Invece no, mi fa i "bocchettoni" dell'aspirapolvere col Modena...![]()
in linea generale sono d'accordo con te Nik....ma come ben sai....accontentare tutti è pura utopia.
Dato che vuoi, giustamente, restare originale in tutto e per tutto devi necessariamente accettare quello che proporrà la casa....
...ovvero ciò che NON proporrà...
...mai dire mai....sono certo che Abarth proporrà ancora tante cose interessanti ....![]()
argh...non credo di avere mai usato in vita mia tre volte la parola proporrà in così poche righe di testo.....
...credo sia colpa del RM....prop prop prop prop prooooo....
....vado a fare qualcosa di produttivo dai.....(ovvero andare in giro col cinquino)
...a più tardi!![]()