+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Tettuccio apribile esploso in autostrada

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Incredibile storia in casa yundai, ho letto tutti i commenti sul caso di lunotti, parabrezza e vetri portiere esplosi ad auto yundai, ad un signore addirittura è esploso ben due volte il lunotto e un parabrezza, ad altri il lunotto, ad altri i cristalli delle portiere, anche mentre erano in marcia, alcuni mentre aprivano o chiudevano le portiere, altri addirittura con vettura ferma e senza motivo. Incredibile le storie che ho letto, povera gente quanti disagi e pericoli subiti...spero vivamente che il caso del tetto esploso a cristiano84 sia un solo caso isolato e non in serie come per le yundai. Tienici aggiornati come ti hanno trattato in assistenza e se ti sostituiscono il tettuccio in garanzia etc.
    Ultima modifica di Trekk; 05/05/2015 a 21:42:35
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Questo è un caso piuttosto atipico, ormai tantissime macchine hanno il tettuccio apribile, molto più di una volta, eppure è rarissima una cosa del genere
    Qui nel forum siamo in tanti ad averlo e non ci sono stati problemi in questo senso.
    In caso di incidente poi è il parabrezza a rappresentare il maggior rischio, non il tettuccio...

Tra l'altro qualsiasi vetro può esplodere se tensionato male,ricordo che in passato alcune vecchie Y10 soffrivano di rotture del parabrezza posteriore, dunque il tettuccio è solo uno dei tanti vetri della macchina...
    Si Nico è "una dei tanti vetri della macchina" ma è sempre UNA IN PIU' e sta SOPRA LA TESTA (!!) e non si sa MAI come va a finire la "carrambola" di un'incidente! Meglio SENZA secondo me .. poi se c'è chi ce l'avrà messo e avranno fatto una loro scelta..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Si Nico è "una dei tanti vetri della macchina" ma è sempre UNA IN PIU' e sta SOPRA LA TESTA (!!) e non si sa MAI come va a finire la "carrambola" di un'incidente! Meglio SENZA secondo me .. poi se c'è chi ce l'avrà messo e avranno fatto una loro scelta..
    Eh ma se la ragioni cosi allora non sali più su una macchina Kali! Anche una Panda è meno pericolosa perchè ha meno cavalli della tua, ma preferisci averne di più per divertirti, no? Stesso discorso vale per il tettuccio di cui non ho mai avuto alcun problema, ne io ne migliaia di persone che ce l'hanno!

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Eh ma se la ragioni cosi allora non sali più su una macchina Kali! Anche una Panda è meno pericolosa perchè ha meno cavalli della tua, ma preferisci averne di più per divertirti, no? Stesso discorso vale per il tettuccio di cui non ho mai avuto alcun problema, ne io ne migliaia di persone che ce l'hanno!
    Come tutte le cose si torna sempre ad una scelta personale e delle valutazioni personali anche .. Proprio perché ho una macchina che corre ed è potente potrebbe potenzialmente essere una macchina "più pericolosa" ed è anche per questo che non ho preso "il vetro" oltreché per il fatto che pesa un quintale e la mia "Abby" è più leggera e corre ancora di più senza il "mattone" sopra! Nico - gustibus come sempre.. P.S. Per quanto riguarda il nostro socio che ha avuto quel terribile espolosione del vetro sopra la testa gli è andato bene solo perché aveva chiuso il telo sopra mi pare di ricordare .. In ogni caso non ne era contento dell'accaduto per niente!.. Capisco che tu che ce l'hai vuoi "defendere" la tua scelta ma obbiettivamente parlando per quanto riguarda il "safety" continuo a dire che il vetro sopra la testa - PER ME - non è il massimo!

(Ti voglio bene come sempre anche con il vetro!)

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

incredibile quello che è successo, è il primo che sento io fossi in te andrei per avvocati in quanto non è per nulla normale che succeda una cosa del genere

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 10/04/2015
    Provincia: Piacenza

Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    incredibile quello che è successo, è il primo che sento io fossi in te andrei per avvocati in quanto non è per nulla normale che succeda una cosa del genere

e con gli avvocati cosa vorresti ti sarebbe riconosciuto, visto che gli sistemano il tettuccio senza spesa e lui non si è fatto male?
    Ultima modifica di WINSMITH; 06/05/2015 a 17:42:34

Con noi dal 05/05/2015
    Provincia: Catania

Italy
     CRISTIANO84 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Salve a tutti, breve aggiornamento... Oggi sono passati già 4 giorni e resto senza auto, senza auto sostitutiva e soprattutto ancora l'assistenza fiat non ha neanche deciso cosa fare con il mio caso. Ora escludendo che ci vogliono almeno 3 giorni per far arrivare il pezzo e circa mezza giornata,o anche meno, per il montaggio passerà non meno di una settimana solo affinché la fiat decida se l'esplosione del tettuccio sia una cosa normale, quindi addebitarmi il costo della sostituzione, oppure come più normale che sia un difetto di fabbrica e sostituirlo a spese loro...
    Oggi mi contatta l'officina dove é attualmente la mia macchina e mi dice che la fiat ha bisogno della fattura del tagliando effettuato...ora io non ho la fattura perché la macchina l'ho presa usata ma cmq so per certo che il tagliando é stato effettuato presso una officina autorizzata a Catania..é possibile che la fiat non possa controllare da sola se la macchina é a posto con i tagliandi??? Mi sembra che vogliano prendere tempo...anzi visto che dalla officina mi dicevano che il danno ai vetri non é cmq coperto da garanzia a cosa serve la fattura del tagliando effettuato...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WINSMITH Visualizza il messaggio
    e con gli avvocati cosa vorresti ti sarebbe riconosciuto, visto che gli sistemano il tettuccio senza spesa e lui non si è fatto male?
    Per il tempo che rimani senza macchina per. Un problema non tuo e per tutto quello che ha scritto ora cristiano

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

In caso di interventi in garanzia fiat pretende per riconoscerla tutte le fatture dei tagliandi fatte da officine autorizzate con specificato i codici dei materiali sostituiti .
    Vi dico questo perché’ io dopo 5 anni di vita della Panda NP e 98000 km mi sono fatto sostituire il piantone sterzo in garanzia (costo 750 euro)perche' saltuariamente andava in allarme e questo provocava il blocco immediato dello sterzo con panico totale di chi guidava (moglie e figlia)
    Ricordo che solo per questioni di sicurezza le garanzie sono estese a 8 anni e 150000 km
    Nel momento che ho portato la panda in officina ho dovuto consegnare tute le 5 fatture dei tagliandi effettuati e solo dopo mi hanno riconosciuto il costo del piantone in garanzia e a mio carico solo la manodopera
    attenzione per far si che i tagliandi siano regolari bisogna andare solo in officine autorizzate quindi controllare che siano tali sul sito FIAT (il mio meccanico di fiducia ha si tutte le insegne FIAT esposte ma non e’ più’ autorizzato e onestamente mi ha detto il problema)

Con noi dal 05/05/2015
    Provincia: Catania

Italy
     CRISTIANO84 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

Predefinito

Salve a tutti, nuovo aggiornamento dopo 21 giorni di macchina ferma in officina. Circa 5 giorni fa vengo contattato dall'assistenza che non mi riconosce il danno...dopo 15 giorni..senza auto sostitutiva...cmq mi sto muovendo legalmente perché mi hanno detto praticamente che il vetro l'ho rotto io...cmq sentendo l'avvocato decido cmq di procedere alla riparazione del tetto e poi mi farò rimborsare il costo se vinco la causa. Oggi dopo aver dato l'ok a procede al lavoro all'officina sempre 5,giorni fa ci passo per vedere a che punto sono con i lavori visto che mi avevano detto che sarebbero passati 3,giorni per far arrivare il pezzo. Siamo fermi a niente...si sono accorti,senza avvertirmi, che il pezzo non é disponibile e non si ha una stima di quando lo sarà...ditemi se é una cosa normale che una macchina di circa 2 anni non ha pezzi di ricambio disponibili e un pezzo come il cristallo superiore che può capitare che si rompa visto che é fatto di carta velina... Secondo voi che devo fare? Poi dicono che la fiat è fiat....

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo