Ciao.
Come è questa storia della garanzia dei 250000 km? Mi hanno appena chiesto €. 550,00 per la sostituzione di tutto il kit catena di distribuzione solo perché è rumorosa a freddo. Tagliandi e manutenzioni varie sempre effettuate presso lo stesso centro autorizzato FIAT.
Puoi darmi qualche informazione in più a riguardo? Grazie
500 1.3 Mj 75 cv del 2008 con 123000 km, quindi ovviamente la garanzia della macchina è scaduta.
Ultima modifica di @Mike@; 23/04/2015 a 11:17:23
è vero che facendo sempre la manutenzione nei centri fiat si può avere questa sostituzione della cinghia gratuita fino a 250000km...ma nell'arco di almeno 5 tagliandi (150k km, tempo medio che a quanto leggo regge la cinghia) quanto avete speso in più d fiat, rispetto a portarla in una normale officina (magari di qualcuno conosciuto che vi tratta bene) ?i tagliandi in fiat li fanno strapagare..penso che i 500/600 euro dell cinghia che andate a risparmiare in garanzia li avete già spesi con gli interessi da fiat nelle precedenti manutenzioni..senza contare che a qualcuno va bene e gli viene cambiata..ma nella maggior parte delle officine(parlo per esperienza diretta) si tagliano le vene piuttosto di passare qualcosa in garanzia (ho dovuto litigare un mese per farmi sostituire la scatola sterzo con garanzia estesa nella precedente auto), a differenza di altre case (ho una mini in casa e tendono a passare in garanzia qualunque cosa, una volta il cambio, una volta la cinghia su due auto diverse tutto gratis fuori garanzia, perché certi difetti li riconoscono senza fare orecchie da mercante)
Ultima modifica di shake1986; 23/04/2015 a 11:59:34
ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!
visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/@Mike@
Grazie e buona permanenza sul forum.
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
fai reclamo in fiat la sistemano loro !!!! ho appena avuto la conferma da fiat poco fà perchè loro danno la garanzia louge life significa a vita!!!! chiama il servizio clienti e fattela sistemare !!!!!!!
Aggiornamenti precedente post:
Ho chiamato in FIAT e ho aperto la segnalazione.
Mi chiedono tutte le fatture dei tagliandi effettuati che ho prontamente provveduto ad inviare.
Mi richiamano dopo qualche giorno e mi informano che il problema per il quale non mi fanno il lavoro in garanzia è il chilometraggio della macchina, circa 120.000 KM. Ho fatto presente che ci sono precedenti che danno per garantita la catena per 250.000 km (in base a quanto leggo in questo forum) ma in poche parole non gliene frega nulla dei precedenti e non stanno li ad indagare ovviamente...MI DISPIACE SIGNORE LA SALUTO, BUONA GIORNATA.
Questo è quanto.
Se qualcuno può aiutarmi e darmi ulteriori informazioni in tal senso è ben accetto, così da poterli richiamare e rafforzare la mia posizione con documenti certi FIAT e precedenti che mi danno ragione.
Chi può mi contatti pure in privato.
Grazie fin da ora.
possengo la stessa motorizzazione il contachilometri segnala 66mila km ma la macchina ne ha un 100mila (rugirado la truffa subita che ho scritto presentandomi) il motore lo sento molto rumoroso e la turbina parte un po in ritardo e non so cosa sia, la cinghia e di gomma da come ho capito quando va cambiata? cosi me la faccio cambiare dal concessionario con la fattura se tengo ancora la macchina