+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: durata catena distribuzione multijet 95 cv

L'avatar di confucio

Con noi dal 11/07/2012
    Provincia: Caserta

Italy
     confucio non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo51036 Visualizza il messaggio
    Allegato 35150le catene del multijet 1,3 si rompono che è un piacere, la mia ha sempre visto olio selenia 5w 30 ma si è rotta a 110mila km . Il problema sono materiali scadenti (che non producono loro la mia è marcata ina)e dopo la sostituzione la conservo come monito x evitare di ricomprare una macchina con con quel motore di m.... allo scopo se ci riuscissi allegherei una foto dove si vede l' usura per i motivi già detti e che in questo caso non dà nessun avvertimento si rompe e basta. Altro motivo per cui si puo rompere è il blocco del tenditore (forse per effetto dei cambi olio non effettuati) in quel caso fa rumore. Gli ispettori richiedono i tagliandi per la garanzia come scusa per non rimborsare senza nemmeno verificare perchè si è rotta forse solo il 5% arriva ai km promessi. 14mila Euri spesi molto male. Voglio invece qui ringraziare Volvo Italia che fuori garanzia ha sostituito l'intero gruppo volano bimassa +frizione completa e scatola sterzo della mia v60 GRATUITAMENTE e senza richiedere nessuna fattura di tagliando
    come già detto in passato la 500 è solo un operazione commerciale... la fiat se ne frega di apportare miglioramenti al prodotto, tanto vende ugualmente...

Con noi dal 26/12/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     @Mike@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Ragazzi mia sorella ha portato a fare la revisione della sua 75cv con 83000km del 2008: come successo a voi catena da rifare, 500-600 euro di lavoro. Chiamata la Fiat, la quale ha visionato se tutti i tagliandi fossero stati fatti regolarmente presso officine autorizzate fiat, ha immediatamente riconosciuto la sostituzione in garanzia(in quanto loro dichiarano una durata di 250k km).
    Forse è il caso di mettere il post in evidenza così che tutti non vadano a buttare soldoni!
    Ciao.
    Come è questa storia della garanzia dei 250000 km? Mi hanno appena chiesto €. 550,00 per la sostituzione di tutto il kit catena di distribuzione solo perché è rumorosa a freddo. Tagliandi e manutenzioni varie sempre effettuate presso lo stesso centro autorizzato FIAT.
    Puoi darmi qualche informazione in più a riguardo? Grazie
    500 1.3 Mj 75 cv del 2008 con 123000 km, quindi ovviamente la garanzia della macchina è scaduta.
    Ultima modifica di @Mike@; 23/04/2015 a 11:17:23

shake1986

Predefinito

è vero che facendo sempre la manutenzione nei centri fiat si può avere questa sostituzione della cinghia gratuita fino a 250000km...ma nell'arco di almeno 5 tagliandi (150k km, tempo medio che a quanto leggo regge la cinghia) quanto avete speso in più d fiat, rispetto a portarla in una normale officina (magari di qualcuno conosciuto che vi tratta bene) ?i tagliandi in fiat li fanno strapagare..penso che i 500/600 euro dell cinghia che andate a risparmiare in garanzia li avete già spesi con gli interessi da fiat nelle precedenti manutenzioni..senza contare che a qualcuno va bene e gli viene cambiata..ma nella maggior parte delle officine(parlo per esperienza diretta) si tagliano le vene piuttosto di passare qualcosa in garanzia (ho dovuto litigare un mese per farmi sostituire la scatola sterzo con garanzia estesa nella precedente auto), a differenza di altre case (ho una mini in casa e tendono a passare in garanzia qualunque cosa, una volta il cambio, una volta la cinghia su due auto diverse tutto gratis fuori garanzia, perché certi difetti li riconoscono senza fare orecchie da mercante)
    Ultima modifica di shake1986; 23/04/2015 a 11:59:34

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da @Mike@ Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Come è questa storia della garanzia dei 250000 km? Mi hanno appena chiesto €. 550,00 per la sostituzione di tutto il kit catena di distribuzione solo perché è rumorosa a freddo. Tagliandi e manutenzioni varie sempre effettuate presso lo stesso centro autorizzato FIAT.
    Puoi darmi qualche informazione in più a riguardo? Grazie
    500 1.3 Mj 75 cv del 2008 con 123000 km, quindi ovviamente la garanzia della macchina è scaduta.
    Non so dirti di più oltre a quanto scritto sopra chiama la fiat e spiega il tutto! Facci sapere
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 26/12/2012

Italy
     @Mike@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    Non so dirti di più oltre a quanto scritto sopra chiama la fiat e spiega il tutto! Facci sapere
    Ho chiamato la FIAT. Aperta una segnalazione.
    Ora attendo che mi contattino loro. Mi hanno anticipato che potranno richiedermi le fatture di tutti i tagliandi fatti.
    Vi aggiornerò.
    Per ora grazie.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

@Mike@
    visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una tua presentazione, ti invito a raccontarci qualcosa di te e della tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 24/02/2015
    Provincia: Milano

Italy
     SEMPLICEMENTE IO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

fai reclamo in fiat la sistemano loro !!!! ho appena avuto la conferma da fiat poco fà perchè loro danno la garanzia louge life significa a vita!!!! chiama il servizio clienti e fattela sistemare !!!!!!!

Con noi dal 26/12/2012

Italy
     @Mike@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SEMPLICEMENTE IO Visualizza il messaggio
    fai reclamo in fiat la sistemano loro !!!! ho appena avuto la conferma da fiat poco fà perchè loro danno la garanzia louge life significa a vita!!!! chiama il servizio clienti e fattela sistemare !!!!!!!
    Aggiornamenti precedente post:
    Ho chiamato in FIAT e ho aperto la segnalazione.
    Mi chiedono tutte le fatture dei tagliandi effettuati che ho prontamente provveduto ad inviare.
    Mi richiamano dopo qualche giorno e mi informano che il problema per il quale non mi fanno il lavoro in garanzia è il chilometraggio della macchina, circa 120.000 KM. Ho fatto presente che ci sono precedenti che danno per garantita la catena per 250.000 km (in base a quanto leggo in questo forum) ma in poche parole non gliene frega nulla dei precedenti e non stanno li ad indagare ovviamente...MI DISPIACE SIGNORE LA SALUTO, BUONA GIORNATA.
    Questo è quanto.

Se qualcuno può aiutarmi e darmi ulteriori informazioni in tal senso è ben accetto, così da poterli richiamare e rafforzare la mia posizione con documenti certi FIAT e precedenti che mi danno ragione.
    Chi può mi contatti pure in privato.

Grazie fin da ora.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da @Mike@ Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti precedente post:
    Ho chiamato in FIAT e ho aperto la segnalazione.
    Mi chiedono tutte le fatture dei tagliandi effettuati che ho prontamente provveduto ad inviare.
    Mi richiamano dopo qualche giorno e mi informano che il problema per il quale non mi fanno il lavoro in garanzia è il chilometraggio della macchina, circa 120.000 KM. Ho fatto presente che ci sono precedenti che danno per garantita la catena per 250.000 km (in base a quanto leggo in questo forum) ma in poche parole non gliene frega nulla dei precedenti e non stanno li ad indagare ovviamente...MI DISPIACE SIGNORE LA SALUTO, BUONA GIORNATA.
    Questo è quanto.

Se qualcuno può aiutarmi e darmi ulteriori informazioni in tal senso è ben accetto, così da poterli richiamare e rafforzare la mia posizione con documenti certi FIAT e precedenti che mi danno ragione.
    Chi può mi contatti pure in privato.

Grazie fin da ora.
    Ciao!
    Hai letto il link sulla sezione "presentazioni" inserito in precedenza?
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 28/05/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     blackcity non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

possengo la stessa motorizzazione il contachilometri segnala 66mila km ma la macchina ne ha un 100mila (rugirado la truffa subita che ho scritto presentandomi) il motore lo sento molto rumoroso e la turbina parte un po in ritardo e non so cosa sia, la cinghia e di gomma da come ho capito quando va cambiata? cosi me la faccio cambiare dal concessionario con la fattura se tengo ancora la macchina

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo