+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: 500l lounge vs 500l trekking

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Scusate, ma perché alzare ulteriormente una macchina di ben 166 cm?
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Sono d'accordo con cappa, se uno ha specifiche esigenze allora è comprensibile e si prende una trekking che è già preparata da fiat per affrontare off_road leggeri e in particolare neve e sterrati. Vero anche però che uno potrebbe avere sbagliato acquisto all'inizio e successivamente si rende conto che necessita di una trekking (sottoscocca, parti meccaniche, parafanghi protetti, oltre ad essere un po' più alta per affrontare meglio strade sterrate e innevate ) e quindi cerca rimedio con piccoli interventi che potrebbero aiutare. Io sinceramente, se ci fosse stata una versione 4X4 della 500L avrei preso quella invece della trekking, in montagna d'inverno mi avrebbe fatto comoda la trazione 4X4. Vero che la fanno sulla X, ma per la famiglia è troppo piccola. Se in futuro dovesse uscire una nuova versione 4X4 della 500L la cambierò certamente rimanendo in fiat 500L che mi trovo molto bene.
    Ultima modifica di Trekk; 11/05/2015 a 10:56:15
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 06/04/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea77l non è in linea

Predefinito

Cappa perché mi piace la guida alta

L'avatar di krell2

Con noi dal 15/03/2015
    Provincia: Torino

Italy
     krell2 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea77l Visualizza il messaggio
    ma la guida è identica tra la trekking e la L normale..
    io ho guidato la trekking,le gomme 4 stagioni non mi sono piaciute,rumorose e con poco Grip.
    i cerchi da 17 con gomme /45 iniziano a far sentire buche..
    Ultima modifica di krell2; 11/05/2015 a 21:43:56

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Vero, le all season della trekking sono più rumorose e meno performanti delle estive (come tutte le invernali) . Per il resto la guida e uguale, apparte l'altezza in più per la trekking. Quando finisco le all season, metto anch'io le estive sui cerchi originali 225/45/17 per avere meno rumore, più confort e prestazioni. D'inverno metterò 4 cerchi e gomme invernali 205/55/16 catenabili.
    Ultima modifica di Trekk; 11/05/2015 a 21:59:35
    nero cinema

Con noi dal 22/01/2011
    Provincia: Modena

Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    Vero, le all season della trekking sono più rumorose e meno performanti delle estive (come tutte le invernali) . Per il resto la guida e uguale, apparte l'altezza in più per la trekking. Quando finisco le all season, metto anch'io le estive sui cerchi originali 225/45/17 per avere meno rumore, più confort e prestazioni. D'inverno metterò 4 cerchi e gomme invernali 205/55/16 catenabili.
    Verissimo. Ho anche io le all season e inizialmente non mi piacevano affatto. Neanche adesso mi piacciono, però se penso che non dovrò cambiare le gomme due volte l'hanno e con un solo treno di gomme ci faccio tutto, beh di cambiarle non ci penso proprio. In fondo è vero che sono rumorose sopra i 110 Km/h ma io la utilizzo prevaletemente in città e su tangenziali per cui....
    Se al contrario si utilizza prevalentemente su percorsi veloci ed autostrada, credo che il cambio pneumatici sia indispensabile.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Oggi ho sperimentato in frenata d'emergenza le all season. Mentre andavo a lavoro, percorrendo una strada a scorrimento veloce in città, facevo i 60/70 kmh circa, all'improvviso un cretino attraversa la carreggiata da parte a parte con la bici in un punto dove non si può. Me lo sono visto sbucare da un angolo cieco all'improvviso a circa trenta/quaranta metri, un'attimo e gli ero addosso! Per fortuna che la mia 500L ha rallentato fino a quasi arrestarsi in brevissimo tempo evitando l'idiota che ha capito quanto aveva rischiato e alzava una mano in segno di scusa. Altra nota: dietro di me c'era un'altra macchina a pochi metri che, per fortuna si sono accese le 4 frecce di emergenza, è riuscito a frenare a sua volta per evitare il tamponamento. Insomma, grazie ai riflessi pronti e all'ottimo comportamento della 500L in frenata (elevata stabilita e arresto in brevissimo tempo in frenata d'emergenza), oltre alla comodità delle 4 frecce che si accendono ad intermittenza veloce durante le frenate d'emergenza, sono riuscito ad evitare di investire quell'idiota. Oggi ho sperimentato l'efficacia del potente impianto frenante e delle gomme GY all season 225/45/17 tanto bistrattate (anche da me) della mia 500L. Molto positivo anche il giudizio sull'ABS che ha funzionato alla perfezione. Grazie 500L.
    Ultima modifica di Trekk; 12/05/2015 a 17:20:21
    nero cinema

Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona

Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

1,5 cm su 166 neanche te ne accorgi.
    Goditi la lounge così com'è che in quanto a piacere di guida (per chi ama la posizione alta) è ottima.

Quote Originariamente inviata da gelindo Visualizza il messaggio
    Verissimo. Ho anche io le all season e inizialmente non mi piacevano affatto. Neanche adesso mi piacciono, però se penso che non dovrò cambiare le gomme due volte l'hanno e con un solo treno di gomme ci faccio tutto, beh di cambiarle non ci penso proprio. In fondo è vero che sono rumorose sopra i 110 Km/h ma io la utilizzo prevaletemente in città e su tangenziali per cui....
    Se al contrario si utilizza prevalentemente su percorsi veloci ed autostrada, credo che il cambio pneumatici sia indispensabile.
    Beh, anche con degli estivi con dimensione catenabile non devi fare nessun cambio.
    Ovvio che se uno abita in montagna è un'altra cosa, ma lì servono le invernali, non ci sono all season che tengano.
    500L lounge 1.4 T-jet

ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

Con noi dal 06/04/2015
    Provincia: Firenze

Italy
     andrea77l non è in linea

Predefinito

Hai ragione cappa è per questo che la sto aspettando con ansia l unico dubbio che mi è rimasto è il cambio di interni in quanto non so il colore della plancia ma questa è un altra storia.......

Con noi dal 24/04/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     michimaus non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Hai ragione cappa è per questo che la sto aspettando con ansia l unico dubbio che mi è rimasto è il cambio di interni in quanto non so il colore della plancia ma questa è un altra storia.......
    e' anche il mio dubbio!!!....sperem....

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo