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Discussione: Alcune domande su MTA appena revisionato

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  1. #1
    L'avatar di dennyflash

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    Ciao a tutti,

    poco tempo fa mentre guidavo, improvvisamente il cambio è andato in folle con impossibilità di re-inserire la marcia se non dopo essersi fermati ed aver spento la macchina..

    Incuriosito da tale comportamento ri-accendo la macchina e noto che il cambio non entra i nterza ma sgrana la 2 e si inserisce in folle..

    Spaventato da ciò ( pensate se succedeva in sorpasso) ho fatto portare in officina la 500 e dopo 2 settimane il responso è stata la sostituzione dell'attuatore, olio e guarnizioni varie su consiglio dei tecnici Magneti Marelli. Lavoro eseguito in garanzia..

    Ora la mia domanda è:

    Secondo voi posso stare tranquillo sull'avvenuto in quanto episodio che non si rimanifesterà oppure è prassi comune dopo "x" mila km subire tale rottura? Premetto che ora ho 44mila km e sto per finire la garanzia di due anni sulla macchina MA non quella del kit Essesse montato da circa 10 mesi.

    Illuminatemi…
    e una bella domanda! al quanto il cambio e stato chiuso in origine dalla fabbrica (robo) praticamente infallibili .adesso in vece e stato sistemato a mano forse uguale al sistema robotizzato o anche meglio o forse peggio, tutto sta a vedere la loro sapienza in questi cambi e la loro professionalita...adesso come va il cambio? se non ha nessun difetto vuol dire che e stato fatto a regola d arte sempre se in pochi mesi non hai problemi ...se la macchina e in garanzia io avrei combattuto per la sostituzione completa e non la riparazione. se hai problemi richiedi la sostituzione anche minacciandoli legalmente altrimenti non te ne uscirai piu ..ti dico questo per esperienza personale sia con fiat che con altre marche.
    Ultima modifica di dennyflash; 16/05/2015 a 11:40:26

  2. #2

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     Giorgio Casale non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    e una bella domanda! al quanto il cambio e stato chiuso in origine dalla fabbrica (robo) praticamente infallibili .adesso in vece e stato sistemato a mano forse uguale al sistema robotizzato o anche meglio o forse peggio, tutto sta a vedere la loro sapienza in questi cambi e la loro professionalita...adesso come va il cambio? se non ha nessun difetto vuol dire che e stato fatto a regola d arte sempre se in pochi mesi non hai problemi ...se la macchina e in garanzia io avrei combattuto per la sostituzione completa e non la riparazione. se hai problemi richiedi la sostituzione anche minacciandoli legalmente altrimenti non te ne uscirai piu ..ti dico questo per esperienza personale sia con fiat che con altre marche.
    A livello di funzionamento è ok. E non penso che sia stato a livelli d ingranaggi il problema in quanto se inserivi la marcia comunque andava.. Il problema era che non passava dalla 2 alla terza causa proprio l'attuatore rotto...

    Ma Sander non ha in porto una modifica per l 'MTA? Magari mettendo un attuatori più robusto?


    Fiero di essere piemontese...!

  3. #3
    L'avatar di dennyflash

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    Quote Originariamente inviata da Giorgio Casale Visualizza il messaggio
    A livello di funzionamento è ok. E non penso che sia stato a livelli d ingranaggi il problema in quanto se inserivi la marcia comunque andava.. Il problema era che non passava dalla 2 alla terza causa proprio l'attuatore rotto...

    Ma Sander non ha in porto una modifica per l 'MTA? Magari mettendo un attuatori più robusto?
    bhee se non e stato revisionato completamente ed e l attuatore soltanto sei apposto...magari metti uno modificato ..giusto poi se interviene l'utente sander ti aggiorna sul da farsi.

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